devio luci ricambio e prezzo Classe-C W202

Allora i sensori, quando le pastiglie sono usurate, chiudono a massa attraverso il disco freno il circuito della spia sul cruscotto accendendola,

questi sono due, uno sulla anteriore DX un'altra sulle anteriore SX, dietro nada, non ci sono.​

ecco come immaginavamo, grazie

Infatti, grazie danovagius ora abbiamo la conferma :wave:

Come avevo spiegato altrove non ero riuscito ad intravedre il sensore sulle pasticche anteriori sinistre, guardando a ruota sterzata, domani controllo meglio con uno specchietto, non vorrei che mi si sia sganciato il filo di collegamento e penzoli da qualche altra parte!:scratch:
Sulle posteriori niente nemmeno sulla mia!:)

E' meglio che ti togli il dubbio si:approved:
Ma domanda da profano profondo, il sensore si può collegare solo a una pasticca specifica od a una a caso delle due del ceppo? Spero di esser stato chiaro...

Si può collegare solo alla pasticca interna, quella rivolta verso il motore.
La pasticca ha il sensore: un comune perno metallico, inserito nella parte a consumo, quando arriva allo spessore minimo stabilito, il perno(con il relativo cavo attaccato) struscia sul disco e come un'interruttore chiude il circuito che accende la lampada nel cruscotto. Si chiama sensore, ma è una cosa semplice, un filo di rame inserito in un puntalino metallico finale e basta.:dentone:
Ci vuole attenzione quando si lava a pressione con la lancia termica perchè il cavo si può staccare inavvertitamente, mi sembra di averlo già detto da qualche parte.:scratch:

Ottima spiegazione grazie:approved:, ammetto di non aver mai avuto in mano una pasticca e sensore, ma ora ho capito perfettamente :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Forse sulle 203, perchè C200cdi ha detto di non aver trovato nulla dietro sulla 202:ka:

Domani ricontrollo dietro, l'altra volta non avevo visto niente, ora provo con lo specchietto comke ho fatto ieri, poi vi dico.:lookaround:

Oggi ho guardato le ruote posteriori sdraiandomi e con l'aiuto di uno specchio, non ho visto nessun sensore sulle pasticche posteriori però c'e un filo elettrico che va alla ruota posteriore destra, e non si riesce ad individuare dove è attaccato, ci vuole il ponte o togliere una ruota allora ho lasciato perdere, a fine estate quando monto le invernali dal gommista guarderò per bene.:asd2:

Quindi sembrebbe che ci sia dai :), almeno per voi si.

Attaccato alla pasticca interna non c'è perchè si vede benissimo tutta la sua superficie, può darsi ci sia un'altro sistema diverso dalle anteriori, vedremo.:asd2:

Boh magari cercando sul sito rumeno sugli schemi!
Forse e per ASR o ESP!
Sul 202 mi sembra ricordare che un sensore per ASR è sul differenziale

Davvero ottimo quel sito, pensavo lo conoscevi Alessandro :) Comunque i russi su ste cose sono avanti (o non hanno restrizioni che noi abbiamo :ka:(?))