devio luci ricambio e prezzo Classe-C W202

danovagius

MBenz Prime Curve
16/5/08
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devioluci

Ciao ragazzi, a qualcuno è capitato di sostituire il devio luci sulla w202?

Se si sapete il prezzo in MB?

E' un'operazione complessa?
 
Non so aiutarti perchè per mia fortuna non l'ho mai dovuto cambiare, però se non erro alla fine è un semplice interruttore a manopola, non è posizionato dietro il volante dove solitamente le leve comprendono anche altri servizi e il costo potrebbe essere elevato, anche come manodopera.
Penso non costi molto l'interruttore della w202:ka:
 
Umhhh... non sò, ho chiesto il prezzo del ricambio, 120+IVA, 40 euro mi sa che son poche.
A meno che...non sia possibile sostituire il solo gruppo abbaglianti risparmiando di cambiare tutto il blocco. Se avete idee in merito.
 
Allora io non avevo capito, credevo ti riferissi al comando luci di posizione/anabbaglianti etc...
Se è la leva frecce abbaglianti tergi il prezzo sarà quello ed è impossibile sostiuirla in parti.
p.s., ma il devioluci sulle nostre auto qual'è? Dato che usano il sistema krukko con manopola separata le le luci?:smiley10:
 
Pensavo all'interruttore a rotazione, per passare agli abbaglianti non so se è colpa di quel comando visto che si usa la leva sul volante.
 
No, è proprio la bacchetta multifunzione freccie tergi ecc...

cortocircuitando i cavi bypassando il devioluci tutto funziona, vabbè cambiamo tutto!

Grazie
 
Ciao ragazzi, devio luci sostituito e ricollegandomi al post sospensioni che scricchiolano ho fatto cambiare tutte lo boccole della barra stabilizzatrice, sfiga vuole che arrivo a casa e mi accorgo che tutta la strumentazione ad ago contagiri, velocita' benza e temperatura non funzionano, ora guardo i fusibili, domani la riporto in MB, garantito al 100% che hanno lasciato un connettore scollegato!!

Pillolina di 370 euro!:mecry:

HA, se avessi un ponte!!
 
Porcaboia che botta di €!! Mi sembra esagerato:eek:
 
Hai ragione, tieni conto che:

163,00 euro di manodopera,
120,33 di devioluci,
boccole barra stab. 9,72
gommini 10,16
smaltimento rifiiuti 13,06

se non fosse che ci tenevo a eliminare il rumore delle sospensioni anteriori lo avrei sostituito io il devio tra l'altro io sono un elettronico e ci avrei messo 10 minuti, ma già che c'ero.... poi avrei risparmiato solo le 40 euro di manodopera per la sostituzione.

Per la cronaca, mi hanno consigliato, e già lo sapevo, la sostituzione di dischi e pastiglie per un totale di 400-500 euro...

Sono lavori che faccio sempre io...
Dal ricambista:
coppia di dischi anteriori 100 euro,
coppia di pastiglie 64 euro
coppia di sensori 3 euro!


PS ieri ho smontato io i cruscotto e ho sistemato io il problema degli strumenti...ma dico io per 370 euro due fasciette sul cablaggio potevano almeno metterle o no???

Purtroppo non è sempre possibile, ma chi fa da se....
 
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Hai ragione, tieni conto che:

163,00 euro di manodopera,
120,33 di devioluci,
boccole barra stab. 9,72
gommini 10,16
smaltimento rifiiuti 13,06

se non fosse che ci tenevo a eliminare il rumore delle sospensioni anteriori lo avrei sostituito io il devio tra l'altro io sono un elettronico e ci avrei messo 10 minuti, ma già che c'ero.... poi avrei risparmiato solo le 40 euro di manodopera per la sostituzione.

Per la cronaca, mi hanno consigliato, e già lo sapevo, la sostituzione di dischi e pastiglie per un totale di 400-500 euro...

Sono lavori che faccio sempre io...
Dal ricambista:
coppia di dischi anteriori 100 euro,
coppia di pastiglie 64 euro
coppia di sensori 3 euro!


PS ieri ho smontato io i cruscotto e ho sistemato io il problema degli strumenti...ma dico io per 370 euro due fasciette sul cablaggio potevano almeno metterle o no???

Purtroppo non è sempre possibile, ma chi fa da se....


e già purtroppo è così in conce, sembrano primari di una clinica privata per come operano, ma smontando il cruscotto cos'hai trovato veramente un connettore staccato? E se si, com'è possibile che ti abbiano consegnato la car in quelle condizioni? Prima funzioanva il tachimetro ecc vero?

Se si, ed avendo tempo, sarei tornato dal conce per mostrargli il loro modo di "lavorare" e poi magari mi sarei messo a posto io il tutto, mostrandoglielo nuovamente dopo,.. così magari si rendono meglio conto di chi hanno di fronte:wave: e la prossima volta ci stanno 8 volte più attenti:sadomaso:
 
C'era un connettore appena appena innestato.

Cosa vuoi, sarei potuto ritornare, ma ci sono 17 km ad andare e 17 a tornare dalla concessionaria e con il tempo che manca sempre....vabbè, per l'ennesima volta ho avuto la conferma che a farsi da soli i lavori c'è solo da guadagnare!!
 
C'era un connettore appena appena innestato.

Cosa vuoi, sarei potuto ritornare, ma ci sono 17 km ad andare e 17 a tornare dalla concessionaria e con il tempo che manca sempre....vabbè, per l'ennesima volta ho avuto la conferma che a farsi da soli i lavori c'è solo da guadagnare!!

ti capisco :ka:
 
E' proprio vero, se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo, peccato che per certe cose ci voglia un'attrezzatura adeguata. Comunque è lampante l'impegno che ci mettono i meccanici in MB (certo non sempre, ci saranno anche quelli bravi), consegnare una vettura con la strumentazione che non va è troppo:disapproved:
Con quello che costa la manodopera al cliente poi è inammissibile.
 
Bhè, totale ieri ho cambiato dischi e pastiglie, 45 minuti per fare tutto, e ho risparmiato 300 euro.
 
Ottimo:), le pastiglie confermi che hanno tutte e due, destra e sinistra il sensore? Hai cambiato anche le posteriori?
 
Certo, il sensore c'è su entambe ovviamente, ho cambiato anche le posteriori, comunque erano ancora ok..ma già che c'ero!

Ora dovrei trovare anche il catalizzatore da sostituire perchè il mio è diventato rumoroso!
 
Certo, il sensore c'è su entambe ovviamente, ho cambiato anche le posteriori, comunque erano ancora ok..ma già che c'ero!

Ora dovrei trovare anche il catalizzatore da sostituire perchè il mio è diventato rumoroso!

potresti specificarci meglio se il sensore è su ogni pastiglia o solo su una sola della rispettiva coppia di pastiglie, come immagino?

anche al post ci sono i sensori dunque (ce lo chiedevamo io Alessandro ed Espritcdi:wave:)!
 
potresti specificarci meglio se il sensore è su ogni pastiglia o solo su una sola della rispettiva coppia di pastiglie, come immagino?

anche al post ci sono i sensori dunque (ce lo chiedevamo io Alessandro ed Espritcdi:wave:)!

Esattamente quello che volevo/volevamo sapere :asd:, inoltre se anche sulle posteriori ci sono i sensori (forse nella risposta di danovagius era sottointeso) però per esser sicuri.....:)
Grazie ;)
 
Allora i sensori, quando le pastiglie sono usurate, chiudono a massa attraverso il disco freno il circuito della spia sul cruscotto accendendola,
questi sono due, uno sulla anteriore DX un'altra sulle anteriore SX, dietro nada, non ci sono.​