Cuscino singolo posteriore

Grazie, interessante, riguarda tutto il seggiolino, vuol dire che è ben progettato per la sicurezza ed altro, quella etichetta l'hanno attaccata sotto alla staffa di proposito in modo che non stoni a vederla e rimane coperta, per vederla devi alzare di proposito le staffe.
Sono curioso se fra tutti si riesce a capire risolvere questo rebus!
E un pò come la "Sfinge" d'Egitto, l'hanno fatta e nessuno fino ad ora e riuscito a capirne lo scopo.
 
Si vede che è nuova la tua! E ben pulita!
E un'idea anche la tua, però i sedili (cuscini) sono incernierati e orizzontali hanno una posizione fissa che manterrebbero anche se togliessi le 2 staffe.
Queste ultime quando abbasso i sedili vincono la resistenza della molla e piegandosi strusciano sul pavimento infilandosi sotto la moquette.
Mi domando: possibile che li abbiano progettati solo come appoggio per i poggioatesta?
Potrei andare in MB a domandare ma credo con la gente che c'è ora non lo sappiano nemmeno loro.
Grazie per il tuo interessamento, ciao
Alessandro
La tengo pulita io sono molto fissato...
Sono curuoso quando sono sollevati i sedili fanno uno scatto le 2 staffe? oppure servono per mantenere aperti durante il movimeto con quelle staffe fa piu forza e stanno aperte anche in movimento...
 
No non scattano, ma a sedile alzato, rimangono adiacenti al pavimento per mezzo di una molla che si distende, per alzarle devo infilare un dito sotto e sollevarle, movimento 90 gradi.
Quando abbasso il sedile la molla si comprime, la staffa scivola sotto la moquette come un cassetto, il sedile la tiene compressa al pavimento.
 
Alla fine potrebbe essere davvero per i poggiatesta, per non rovinarsi...sporcarsi, perchè ad esempio sulla w202 sw i due poggiatesta in caso di ribaltamento sedili andavano tolti ed infilati in apposita sede lato passaruota posteriori, sulla tua mi par di capire che non si levano...quindi potrebbe essere:ka:
 
Forse hai trovato "il bandolo della matassa" deve essere proprio per questo, anche io avevo accennato a ciò con quelche dubbio però, una finezza per dare protezione ai poggiatesta in caso di carico pesante sul pianale (il poggiatesta centrale non lo ha ma rimarrebbe stabile in posizione per merito dei 2 laterali).
Andando per esclusione, dato che nessuno lo sa, rimane solo questa considerazione.
Vedremo avanti se ci saranno delle novità, ma dubito ce ne siano, per ora si rimane su questa affermazione.:ahsisi:
 
Si, sembra esagerato in effetti, però altro non saprei che pensare, hanno una molla che serve solo per farli stare in posizione, ma sembra leggera quindi non vedo utilità come fissaggi etc etc
 
Alla fine potrebbe essere davvero per i poggiatesta, per non rovinarsi...sporcarsi, perchè ad esempio sulla w202 sw i due poggiatesta in caso di ribaltamento sedili andavano tolti ed infilati in apposita sede lato passaruota posteriori, sulla tua mi par di capire che non si levano...quindi potrebbe essere:ka:

Non devi togliere gli appoggiatesta posteriori per abbassare il sedile posteriore sul W202 sw, stanno comodamente in sede; c'è un comodo fermo sul passaruota dx dove inserire quello centrale per non dare fastidio quando si guida e si guarda nello specchietto centrale, infatti io l'ho tolto subito.
 
Ah ecco, io ricordavo quel disegno sul libretto istruzioni e non approfondendo pensavo fosse per i due laterali:) Chiedo venia per la falsa info data:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora io ho guardato sulla mia ma non ci sono quelle staffe e mi dispiace ma non so aiutarti
Fa lo stesso grazie per aver guardato, non è una cosa importante, ma di che anno è la tua?
Mi interessa sapere l'anno per poter stabilire se le hanno applicate al modello successivamente oppure tolte.
 
Ultima modifica:
Fa lo stesso grazie per aver guardato, non è una cosa importante, ma di che anno è la tua?
Mi interessa sapere l'anno per poter stabilire se le hanno applicate al modello successivamente oppure tolte.


ciao e scusa il ritardo della risposta ma ho visto solo adesso,comunque la mia e un gennaio 2003