Cuscino singolo posteriore

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Cuscino singolo posteriore

Ribaltando in avanti il cuscino singolo posteriore sinistro, sul fondo c'è questa staffa pieghevole dotata di molla, di cui ignoro l'utilizzo, sul libretto non ho trovato niente al riguardo:

79609183mk0.jpg
22814636qm8.jpg
 
Curioso, boh, ma il cuscino in oggetto è la metà più piccola del totale? O sono in parti uguali?
 
E un posto singolo, dietro al guidatore.(1/3 del sedile posteriore).Questa staffa l'ho notata solo ora, non mi ero mai accorto perchè ho avuto occasione di ribaltare poche volte.:icon29:
 
Ah beh io alla mia li ho richiesti e in 10 anni mai ribaltati:D, però la tua essendo sw...
Aspettiamo un possessore di gemella per capire allora:)
 
provo a vedere sulla mia B se lo trovo... cosi capiamo se e su tutte le mercedes...
 
la mia non ha i sedili ribaltabili, così non porto materiale da carico:approved:
 
Ne ho un solo, è solo uno sportellino che si apre ribaltando il cuscino e si richiude
rimettendolo a posto, ma non mi sembra un gancio, non ha nessun appiglio.
Domani guardo meglio e posto una foto da vicino più chiara.:ahsisi:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ne ho un solo, è solo uno sportellino che si apre ribaltando il cuscino e si richiude
rimettendolo a posto, ma non mi sembra un gancio, non ha nessun appiglio.
Domani guardo meglio e posto una foto da vicino più chiara.:ahsisi:
Domani posto le mie cosi vedi la differenza
 
Grazie. Non è che mi interessi molto, mi sono accorto in ritardo di questo marchingegno, penso di non essere il solo! E solo una curiosità che mi voglio levare.
Lo strano è che è da una parte sola, sotto al sedile singolo dietro al guidatore, se lo manovri con un dito va in posizione verticale se lo lasci ritorna orizzontale.
 
dalla foto non si capisce troppo , ma se ho ben capito è un gancio di sicurezza, in pratica carichi pesanti vanno messi fino in fondo facendo in modo che la levetta sia sollevata, in questo modo, in caso di brusca frenata, il carico non può finire addosso al sedile conducente creando situazioni di pericolo.... non ne sono sicuro ma è l'unica spiegazione che mi viene in mente guardando la foto....
ciao Mick
 
dalla foto non si capisce troppo
......
ciao Mick
Ora mi sono accorto che sono 2, uno a destra l'altro a sinistra.
Quando, dopo sollevato il cuscino, si abbassa il suo schienale, il poggiatesta relativo si appoggia su questo staffa, mentre il poggiatesta posteriore centrale non si appoggia su niente.
Quindi, quando il bagagliaio e pronto per ricevere il carico, le due staffe si trovano sotto il pianale, orizzontali, con sopra appoggiati i 2 poggiatesta, quello centrale escluso.
Quindi non si può agganciare niente, quando sono orizzontali, sopra hanno una protezione di stoffa, per proteggere il poggiatesta che appoggia.
Possibile che siano solo per appoggiare 2 poggiatesta posteriori e uno no?
Ti posto queste foto in successione per capire meglio:

1)-Sedile(cuscino) ribaltato verticalmente, lo sportellino o staffa non so come chiamarlo, si ribalta da verticale ad orizzontale azionato da una molla:

71270168bi4.jpg


2)-Qui lo sollevo in verticale:

41583600uo8.jpg


3)-Questo è quello destro opposto:

20837042dp3.jpg


4)-Sotto a tutti e 2 c'è questa etichetta:

54845833tq7.jpg


Grazie per l'interessamento, ciao
Alessandro
 
La sigla MSS è per un sedile di sicurezza, non è che per caso sia possibile qualche seggiolino speciale per bambini? anche la w204 berlina sulla cappelliera ha degli agganci similari coperti da sportellino
 
La sigla MSS è per un sedile di sicurezza, non è che per caso sia possibile qualche seggiolino speciale per bambini? anche la w204 berlina sulla cappelliera ha degli agganci similari coperti da sportellino
In un primo momento avevo pensato anche io, ma si tratta solo di uno sportellino privo di agganci che normalmente rimane sotto ai cuscini e quando si ribaltano gli schienali rimane sotto ai 2 poggiatesta esterni posteriori sotto al pianale.
Non penso sia una cosa pratica per un eventuale seggiolino, di solito ho visto che in tutte le macchine si mettono direttamente appoggiati sul sedile rivolti in avanti o indietro.:lookaround:
 
Non so proprio, però ora che li hai fotografati meglio mi sembra di averli già visti, ma non ricordo su che auto, son curioso anche io adesso.
 
Alessandrog sai secondo me sono staffe per mantenere in alto i seggiolini... questi sono i miei
 

Allegati

  • DSC00022.JPG
    DSC00022.JPG
    52.9 KB · Visualizzazioni: 309
  • DSC00023.JPG
    DSC00023.JPG
    53.4 KB · Visualizzazioni: 294
Alessandrog sai secondo me sono staffe per mantenere in alto i seggiolini... questi sono i miei
Si vede che è nuova la tua! E ben pulita!
E un'idea anche la tua, però i sedili (cuscini) sono incernierati e orizzontali hanno una posizione fissa che manterrebbero anche se togliessi le 2 staffe.
Queste ultime quando abbasso i sedili vincono la resistenza della molla e piegandosi strusciano sul pavimento infilandosi sotto la moquette.
Mi domando: possibile che li abbiano progettati solo come appoggio per i poggioatesta?
Potrei andare in MB a domandare ma credo con la gente che c'è ora non lo sappiano nemmeno loro.
Grazie per il tuo interessamento, ciao
Alessandro