Crepe nei dischi

rizampi

MBenz Emergente
15/12/08
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Crepe nei dischi

Che palle!
Ogni tanto ne esce una!
5000km fa, nel corso di un grosso bel tagliando in MB, mi constatarono delle crepe tra foro e foro dei dischi anteriori.
Visto che l'auto aveva percorso 88000km, non mi sono preoccupato più di tanto e li ho fatti sostituire, compreso pasticche e olio.
Ora, dopo circa 5000km mi accorgo che le piccole crepe sono ricomparse!!!
Ma come è possibile? Cacchio mica ci vado in pista? E dire che la macchina l'ha utilizzata solo mia moglie per andare in città. Ovvio che a 90km/h mica si fanno staccatone!
E' normale? :cwm16:
 
Bisogna vedere però come guida tua moglie, perchè in chilometraggi così bassi è dura conciare i dischi così; l'auto è pesantuccia ma considera che normalmente le prove le fanno venendo giù dai passi alpini (tipico lo Stelvio).
Fatti dare una spiegazione prima e vedi se puoi montare qualche altro disco P/N.
 
Altro che piede e cazz...te varie se sei ancora in garanzia fattele cambiare a loro spese.
E se non le cambiano
ed hai qualche amico fatti fare una perizia sul pezzo e poi gliela sbatti in faccia (ti consiglio un amico perché altrimenti ti costa meno cambiare il freno).
 
Mia moglie ci da giù a guidare...ha il piedino pesante. Ma non distrucce certo 2 dischi in 5000km! Per fare 12km andata e ritorno casa-lavoro di statale.
Per 3 anni ho avuto una bmw 330 con dischi forati e 180000km. Mai cambiati! E ci davo giù pesante!
Comunque oggi ci ho parlato al tel (col capo officina) e addirittura mi ha detto che sono diventati viola...:lookaround:
MA VAFF....
Cmq gli ho detto di non dire caxxate e di sbrigarsi a cambiarmeli.
Ovvio che io non intendo cacciare un euro!
 
Si si viola .... Serve solo a rimbalzare il problema vedo che sono abiili nello scansare i problemi.
 
180.000 km mai cambiati? O_O

scusate l'ignoranza..quanto dura in media un disco? io sulla ML sui 60.000 gli ho fatti



dipende cosa guidi e chi la guidaa


se un nonno si prende una AMg e poi non supera i 100km/h li possono durare oltre 300000:LolLolLolLol::LolLolLolLol::LolLolLolLol:

se la prendo io che mi essalto come un defficente non arrivano a 10000:LolLolLolLol::LolLolLolLol::LolLolLolLol:


si pero puo anke avere il piede pesante ma buttare via na coppia di dischi dopo 5000km non e normale con delle creppe

ohh non e che tirate la makkina e dopo fatte un giro all'autolavaggio sa non si sa mai ,,non va molto bene avere i freni incandescenti e poi raffredalri con acqua ,,,,,,,,e un impotessi;);)
 
In quasi tutti i casi ogni 50000/60000 i freni avanti ogni 60/70 quelli dietro. I dischi sui 120000/150000 . A parte una delle Audi a6 che ho avuto che me li hanno cambiati per un difetto.
 
scusate
bisognerebbe vedere se queste fratture sono superficiali oppure entrano nella sezione del disco.
Potrebbe essere sono un problema di trattamento superficiale del materiale del disco.
Ad ogni modo questo tipo di problema é dovuto sempre e solo alla fatica alla quale é soggetta la parte. Le imperfezioni di processo incidono, ma di poco.

Comunque da quello che dici dovrebbe essere solo un problema superficiale, perche visto lo stress termico sui dischi dei freni, se ci fossero state fratture passanti, i dischi si sarebbero giá spaccati.

lo stesso effetto di "mill down" cioé di consumo del disco quando in accoppiamento con il pattino freno dovrebbe peró far sparire queste fratture superficiali.

Al di lá di chi deve pagare l'intervento, la concessionaria/officina deve prendersi la responsabilitá di verificare perché esiste questo problema, oltre che risolverlo.
 
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La stessa cosa è successa all' S di mio padre, scoperto durante il cambio gomme invernali-estivo.. ebbene mia mamma (le solite donne) quando andava in giro teneva il piede sx appoggiato al freno e non al poggiapiede..risultato? freni biscottati... e sembravano un reticolo, x questo ti dico che c'è una piccola possibilità che inavvertitamente tua moglie possa appoggiare il piede sul freno mentre corre.
Noi dopo essere stati avvisati dal gommista abbiamo sospettato e mio papà ha fatto guidare lei apposta senza dirle nulla e l'ha colta nel sacco!:rosik:
Però ora che ci penso il mio clk quando volontariamente tocco il freno mentre accelero esclude l'acceleratore..bah non capisco...
 
scusate
bisognerebbe vedere se queste fratture sono superficiali oppure entrano nella sezione del disco.
Potrebbe essere sono un problema di trattamento superficiale del materiale del disco.
Ad ogni modo questo tipo di problema é dovuto sempre e solo alla fatica alla quale é soggetta la parte. Le imperfezioni di processo incidono, ma di poco.

Comunque da quello che dici dovrebbe essere solo un problema superficiale, perche visto lo stress termico sui dischi dei freni, se ci fossero state fratture passanti, i dischi si sarebbero giá spaccati.

lo stesso effetto di "mill down" cioé di consumo del disco quando in accoppiamento con il pattino freno dovrebbe peró far sparire queste fratture superficiali.

Al di lá di chi deve pagare l'intervento, la concessionaria/officina deve prendersi la responsabilitá di verificare perché esiste questo problema, oltre che risolverlo.
Leistung ti vedo preparato cosa sei un dirigente tecnico daimler?
Ci potresti spiegare l'iter usato dal mb quando un cliente segnala qualcosa?
Io ho fatto segnalazioni via mail e poi mi telefonano ragazze giovanissime dall'accento romano e da un numero +31 (Olanda) .
Mi da l'idea di un servizio in outsourcing e non gestito direttamente da mb. Fatto sta che ira ho richiesto la risposta scritta rispetto alla sola verbale ( sempre per i famosi specchietti) e mb is dead..... (Mb e' morta)
 
Daimler possiede parte di EADS (industria aerospaziale).


quando un problema del genere viene segnalato dal cliente al costrutture si apre un ticket per risolvere il problema ed inizia un iter di valutazione del problema che interessa vari settori. si parte dall'uffico relazioni clienti, passando per la qualitá, arrivando sino agli uffici tecnici.
Probabilmente il probelma é giá stato affrontato ma fino a quando arriva sulla assembly line passá parecchio tempo.....perché vi sono problemi di logistica e cose simili...

il discorso relativo al fatto che l'auto é stata omologata senza probelmi é ancora piu ampio.
le omologazioni spesso si fanno sulle versioni basi che poi coprono anche quelle con allestimenti particolari.

Il problema é che spesso non c'é comunicazione tra le concessionarie e la casa madre.
 
E ma vedi io ho risolto il problema proprio scrivendo alla emal(ail giusta saltando, dopo naturalmente aver interpellato infruttuosamente la concessionaria, tutti i passaggi precedenti.

Per esempio con l'accordo assistrenza sono in stallo e sono bloccato in quanto non mi hanno ancora accordato il pagamento annuale (al posto di quello mensile e trimestrale o tutto anticipato).Dall'accordo assistenza (il respondabile non ha dato l'ok al pagamento annuale). Di questa cosa sono rimasto esterefatto ed ho scritto anche al costumer care che mi ha confermato che o pago mensile o trimestrale o annuale anticipato.Ma coome faccio un contratto e non ho nemmeno la libertà di pagarlo come mi sta bene a me? Io solo a sentir parlare di rid e cazz.te varie mensili trimestrali mi salta il nervoso.
 
Ultima modifica:
come al solito andro' OT ma volevo chiedere a voi una cosa che mi rosica da tempo mooolto tempo
Io la mia W210 e 270 CDI la terrei anche altri due /tre anni rogne nnon ne ha affatto
ho cominciato a pensare di cambiarla quando alla MB ufficiale non mi hanno potuto vendere il pomekllo cambio nuovo in pelle uguale alla mia AVANTGARDE ,pelle nera come la mia non li fanno piu' solo in pelle color nero ma solo pelle che e' simile al nero ma non nero bensi' nero tortora


MA QLCN DI VOI HA AGGANCI IN MB IN GERMANIA PER FARMI FARE UN POMELLO SU MISURA PER E AVANTGARDE IN PELLE NERA E MAGARI INTERO POMELLO IN RADICA NERA COME IL MIO INTERNO !!???????
SAREI DISPOSTO A SPENDERE ANCHE 350 EURO VISTO CHE DELL'ORIGINALE DISPONIBILE ATTUALE E NENACHE DELLO STESSO COLORE MI SON SENTITO CHIEDRE 220 EURO


MAGARI DELLA DESIGNO

CHI DEVO CONTATTARE !!????????????

NON SARA' MICA UNA COSA IMPOSSIBILE DA FARE !!???
IL POMELLO CAMBIO e' l'unica cosa veramente usurata di tutta la macchina !!!!
uuuuffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
dunque ora che mi ricordo un mio amico che aveva la marcia manuale su un w211 del 2005 avantgarde aveva ruotato il copri marcia e aveva sfilato tutto il pezzo compreso la pelle ed era andato in giro per carrozzieri, pezzo alla mano, fino a quando uno (dopo circa 6 mesi dall'inizio della ricerca) era riuscito a recuperarglielo.
Hai già fatto questa ricerca?
 
per me uno può avere il piede pesante quanto vuole ma non credo sia per questo che i dischi si spaccano,e in più dopo 5000km...
non è che non hanno montato dischi originali mb,oppure ti hanno montato un altro tipo che non reggono il peso dell'auto?
 
per me uno può avere il piede pesante quanto vuole ma non credo sia per questo che i dischi si spaccano,e in più dopo 5000km...
non è che non hanno montato dischi originali mb,oppure ti hanno montato un altro tipo che non reggono il peso dell'auto?
Ha risolto il problema liestung leggete l'ultima riga: l'officina si deve prendere in carico il problema.
 
scusate
bisognerebbe vedere se queste fratture sono superficiali oppure entrano nella sezione del disco.
Potrebbe essere sono un problema di trattamento superficiale del materiale del disco.
Ad ogni modo questo tipo di problema é dovuto sempre e solo alla fatica alla quale é soggetta la parte. Le imperfezioni di processo incidono, ma di poco.

Comunque da quello che dici dovrebbe essere solo un problema superficiale, perche visto lo stress termico sui dischi dei freni, se ci fossero state fratture passanti, i dischi si sarebbero giá spaccati.

lo stesso effetto di "mill down" cioé di consumo del disco quando in accoppiamento con il pattino freno dovrebbe peró far sparire queste fratture superficiali.

Al di lá di chi deve pagare l'intervento, la concessionaria/officina deve prendersi la responsabilitá di verificare perché esiste questo problema, oltre che risolverlo.
Il riferimento è questo non quello erroneo precedente.