Tagliandi costo tagliando alto Mercedes C W203

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
348
0
0
56
Roma
L'incubo continua ....

Ieri porto la mia C250 Turbodiesel presso la MB Roma per il tagliando dei 165000 km.
Risultato, la macchina verrà tenuta per 7-10 gg, la rivolteranno come un guanto ma ...
:icon29:
... alla fine decideranno se il cambio automatico è da rifare ...
La spesa del tagliando senza cambio rifatto è circa 1400 Euro a cui si aggiungerà la spesa del cambio se la semplice sostituzione dell'olio e del filtro non dovesse bastare per rimettere tutto a posto
:zx11shocked:
Dolore immenso !

allora ti ci vorranno circa 3000 euro se devi fare anche il cambio,se non di più.

Purtroppo questo è uno dei tagliandi per cui solo in MB hanno le apparecchiature adatte
:(
così mi ha detto il mio meccanico, persona al di sopra di ogni sospetto
Quindi ho dovuto fare di necessità virtù; non mi piace essere spennato, ma una volta ogni 14 anni, se si deve, si fà
:icon41:
E' la questione del cambio automatico che mi fa girare i cabasisi, per dirla alla Montalbano

che problemi lamenti al cambio? Oppure temi solo che dopo tutti questi km non sia suff il cambio ATF e filtro?

Purtroppo questo è uno dei tagliandi per cui solo in MB hanno le apparecchiature adatte
:(
così mi ha detto il mio meccanico, persona al di sopra di ogni sospetto
Quindi ho dovuto fare di necessità virtù; non mi piace essere spennato, ma una volta ogni 14 anni, se si deve, si fà
E' la questione del cambio automatico che mi fa girare i cabasisi, per dirla alla Montalbano

perche è uno dei tagliandi che solo in mb posso fare bene?165.000km hai qualche problema particolare che solo loro possono risolvere? o solo perche sei arrivato a 165.000 pensi che la mb possa essere piu' accurata? forse mi sono perso qualcosa.. cosa c'è che non va?

per il cambio invece che problema hai? anche alla bosh sarebbero bravi coi cambi automatici

dicci dicci :policeman:

perche è uno dei tagliandi che solo in mb posso fare bene?165.000km hai qualche problema particolare che solo loro possono risolvere? o solo perche sei arrivato a 165.000 pensi che la mb possa essere piu' accurata? forse mi sono perso qualcosa.. cosa c'è che non va?

per il cambio invece che problema hai? anche alla bosh sarebbero bravi coi cambi automatici

dicci dicci :policeman:
Ieri ne ho parlato con un mio amico che ha progettato componentistica per Mercedes Benz (che lui chiama Merzedes Benz, da buon tedesco) e mi ha detto che un cambio automatico NAG trattato a dovere, come nel caso del mio, è "impossibile" che si rompa dopo 165000 km. E se lo facesse sarebbe sicuramente un vizio di fabbrica.
Mi ha detto poi che interessa la casa madre e farà fare le verifiche del caso.
Mi sento molto più tranquillo.
Vi faccio sapere poi.

Per il cambio automatico prima di farci mettere le mani a caro prezzo da MB, la porterei in un centro specializzato in cambi automatici.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Certo resta sempre da capire quali sono questi benedetti centri esterni specializzati in cambi automatici e se effettivamente convengono oppure no.

Posto la lista completa degli interventi previsti:

1. Sostituzione olio motore e filtro
  2. Sostituzione filtro antipolline
  3. Sostituzione dischi e pastiglie
  4. Cambio olio del cambio e suo filtro
  5. Sostituzione lampadine anabbaglianti anteriori
  6. Sostituzione spazzola tergicristallo e ingrassaggio monospazzola
  7. Sostituzione ammortizzatori
  8. Cambio anelli di tenuta dello scarico
  9. Smontaggio e pulizia del radiatore
  10. Tanta ... tanta ... tanta .... :awais: mano d'opera :awais:
  11. Lavaggio e disinfezione interni omaggio :icon29: ... vorrei anche vedere ...
questo è quanto ...

ma secondo te erano da sostituire tutti gli 4 dischi ????
e gli ammortizzatori ????
lavaggio e disinfestazione omaggio ??? vorrei proprio vedere ... hahahaha ... mi fanno già ridere ....

ma secondo te erano da sostituire tutti gli 4 dischi ????
e gli ammortizzatori ????
lavaggio e disinfestazione omaggio ??? vorrei proprio vedere ... hahahaha ... mi fanno già ridere ....
I dischi e le pastiglie erano proprio arrivati; gli ammortizzatori anche, la macchina era inchiodata, tipo go-kart.

Lunedì me la riconsegnano; il cambio è salvo!
:celebrate:
Comunque sarà un salasso (1650 Euro !!!)

Lunedì me la riconsegnano; il cambio è salvo!
Comunque sarà un salasso (1650 Euro !!!)

ok per il cambio allora, bene!

dunque per i malfunzionamenti che citavi (lento a scendere di giri e strappi) han fatto qualche cosa a livello di SW gestione, o che altro, oppure confermaci che è bastato sostituire liquido e filtro, ed in tal caso quanti km che non lo facevi?

ciao

I dischi e le pastiglie erano proprio arrivati; gli ammortizzatori anche, la macchina era inchiodata, tipo go-kart.

Go-kart? Quindi rigida? Strano ho sempre pensato che quando si scaricano l'auto diventi più morbida...molleggiante, come se si andasse in giro solo con le molle.

Per il cambio, beh se in manuale andava bene ci avrei scommesso che non aveva problemi meccanici, o elettronici o bastava cambiare ATF...dicci dicci...

Comunque paghi troppo secondo me.

ok per il cambio allora, bene!

dunque per i malfunzionamenti che citavi (lento a scendere di giri e strappi) han fatto qualche cosa a livello di SW gestione, o che altro, oppure confermaci che è bastato sostituire liquido e filtro, ed in tal caso quanti km che non lo facevi?

ciao
Solo cambio dell'olio e filtro; era 60.000 km che non li cambiavo, ma cmq hanno certificato che il cambio è in condizioni perfette.

Go-kart? Quindi rigida? Strano ho sempre pensato che quando si scaricano l'auto diventi più morbida...molleggiante, come se si andasse in giro solo con le molle.

Per il cambio, beh se in manuale andava bene ci avrei scommesso che non aveva problemi meccanici, o elettronici o bastava cambiare ATF...dicci dicci...

Comunque paghi troppo secondo me.
Dipende; se gli ammortizzatori si scaricano la macchina ondeggia, se si inchiodano diventa tipo go-kart.
Per il prezzo sono d'accordo con te, ma è la manodopera MB che costa tanto.
E in questo caso sembra non avessi proprio scelta.