costo tagliandi classe-a W169 A150

moonrouge

MBenz Dilettante
6/4/07
2
0
0
Milano, .
costo tagliandi A150

Salve a tutti,

qualcuno ha esperienza sui costi dei primi due tagliandi della A150?

Grazie

Beppe
 
vorrei saperlo anch'io... per fare due conti e capire se conviene estendere la garanzia.... ma sembra che nessuno ci illumini!!!
 
i costi variano molto da zona a zona, dalle 250 alle 450 euro a seconda del tipo di "ladro" che trovi :D
 
non vorrei contraddire l'administator, ma la truffa è un reato perseguibile per legge (a querela di parte) e non credo che un professionista MB con tanto di concessione, per arrotondare, si faccia venire l'idea di gonfiare i conti!!!!

i prezzi sono stabiliti dalle tabelle e sono uguali per ogni stato, e forse per continente.

Dipende dalle ore di lavoro, e da cosa viene sostituito e cosa no.
in effetti sono carucci, è vero, ma io con la mia B uuna volta ho pagato 150 € e una volta 420€, a seconda del tipo di tagliando che viene fatto. (questo mi è stato spiegato quando ho dovuto pagare 420€ perchè ho chiesto spiegazioni al capofficina)

per il resto è vero che ci sono anche dei ladri in giro, l'importante è scegliere assistanza presso concessionarie autorizzate (con tanto di insegna MB) e non in officine generiche!!!!


comunque se si ha paura di spendere troppo per i tagliandi, è meglio comprare Skoda e Fiat!!!!
ciao!!
 
Nexus:D ti contraddici da solo:), poi ti ripeto...nessuno ha voglia di buttare via i soldi per niente, anche chi compra MB.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by nexus

non vorrei contraddire l'administator, ma la truffa è un reato perseguibile per legge (a querela di parte) e non credo che un professionista MB con tanto di concessione, per arrotondare, si faccia venire l'idea di gonfiare i conti!!!!

i prezzi sono stabiliti dalle tabelle e sono uguali per ogni stato, e forse per continente.

Dipende dalle ore di lavoro, e da cosa viene sostituito e cosa no.
in effetti sono carucci, è vero, ma io con la mia B uuna volta ho pagato 150 € e una volta 420€, a seconda del tipo di tagliando che viene fatto. (questo mi è stato spiegato quando ho dovuto pagare 420€ perchè ho chiesto spiegazioni al capofficina)

per il resto è vero che ci sono anche dei ladri in giro, l'importante è scegliere assistanza presso concessionarie autorizzate (con tanto di insegna MB) e non in officine generiche!!!!


comunque se si ha paura di spendere troppo per i tagliandi, è meglio comprare Skoda e Fiat!!!!
ciao!!

Certamente, il mio discorso è questo.
Se si va da gente onesta ok, ma a volte capita e l'ho provato sulla mia pelle di trovare gente che l'onestà non sa neanche dove sta di casa. Esempio cambio filtri e olio ok
rabbocco lavavetri 3 litri 8 euro litro [:0]
cambio pastiglie freni dopo 15000 km di autostrada 90 euro
e altre cazzatine simili... arrivi in un attimo a 400 no?
se ti fanno solo quello che è necessario ok ma quanto ti prendono in giro l'unico modo è cambiare punto di assistenza. non puoi mica fare causa per 400 euro.
 
si, in effetti si fa presto ad arrivare a 400 euro!!!!
però se si vuole conservare la garanzia si deve fare i tagliandi nei centri autorizzati, pio si può sempre fare in altro modo
 
in realta' a me e' stata spiegata in questo modo:
i prezzi dei ricambi sono uguali in ogni officina MB, ma cambiano le tabelle costo manodopera...
se il concessionario ha 10 dipendenti il costo sara' 10
se ne ha 3 il costo sara' 5...
quindi non e' solo questione di essere ladri, ma di tabelle stabilite da MB.
poi l'onesta' e' una cosa a parte. se ti dicono che ti hanno cambiato l'olio e poi non e' vero; se ti dicono che ti hanno lavato l'auto e in realta' e' sporca uguale a quando l'avete portata.... questo e' reato???
 
si, questo è reato!!!!!

e credi che una persona si freghi da sola per rubare pochi quattrini????

i soldi si fanno in ben altro modo, così si rischia solo di non lavorare più!!!!
 
ma intanto capita...
esempio idraulici .... vedi le IENE
riparatori lavatrici .... vedi le IENE
figurati se qualche concessionaria non ci prova???