Motore costo sostituzione catena distribuzione Classe C W203

gianluca1976

MBenz Dilettante
18/7/13
13
0
0
47
rovereto
costo sostituzione catena

ciao a tutti
mi potreste dire il costo per cambiare la catena di distribuzione
per la mia mercedes c220 del 2006
 
molte case costruttrici considerano la vita utile della catena di distribuzione attorno a 350.000 km ,( fiat multijet a parte ) comunque non viene mai toccata se non per danni alla testa o quando diventa rumorosa ..
 
esattamente(tranne casi come bmw xD)
comunque quando diventa rumorosa di solito poi è il tendicatena e i pattini, la catena vera e propria dura come l'auto.. =) però si taglia la testa al toro e si fa tutto il lavoro =)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
penso di mano d'opera a seconda di dove vai ..anche un millino...
 
grazie ragazzi la spesa totale distribuzione completa più pompa dell'acqua e catena pompa dell'olio
1.000 euro con la manodopera adesso mi si sono rovinati gli iniettori
la mia c mi stà propio rompendo
 
ciao
ma il rumore che sento è tipo di sfregamento metallico
e aumenta se accellero
Ciao stesso problema avevo io dopo 2 messi che ho comprato la machina (rumore fastidioso)anche io pensavo ala catena visto che la mia aveva 180000km (adesso 210000)alla fine era il cuscineto pompa del acqua(ho sost.la pompa del acqua e tutto ok)per provare se il rumore proviene dalla parte anteriore devi tirare giu la cinghia servizi e fai partire la machina,,se il rumore sparisce allora e qualcosa che e legato alla cinghia servizi(rulo,cuscineto pompa del acqua,cuscineto tendicinghia, etc)fai questa prova,non costa niente p.s fatti un disegno del giro che fa la cinghia prima di smontarla