Costo primo tagliando Classe-B W245 opinioni prezzi

Se è per quello, mi pare che abbiano fatturato anche la pausa pipi del meccanico..
 
Che poi 6,5 litri non ci andranno mai, va beh ne andranno 6 litri, ma il costo di quell'olio è spaventoso:asd:
Altra cosa curiosa è che hai pagato 21€ di pulizia filtro aria e poi la sostituzione dello stesso per 34€. Il detergente abbiamo scoperto che lo fatturano sempre, anche se non ne aggiungono una goccia, come anche solitamente quello del radiatore.
 
x fortuna non sono mai andato alla mb x fare i tagliandi ....quando ho preso la mia ne aveva 24.000 km e le pastigle davanti le ho cambiati appena a 60.000 :)....apparte che facevo anche abb autostrada ..e quello dello stazionamento sono ancora quelle da qundo e uscita dalla fabbrica ..... ma adeeso al tagliando le cambio ...:) ... ma adesso ho sentito che ce una legge che puoi andare anche dal tuo meccdi fiduccia x fare taglindo .. imp e che lui ti metta i pezzi apposta x la mercedes e ti puo mettere anche la firma sulla libretto dei tagliandi ... voi ne sapete qualcosa di questa lege ??
 
Che poi 6,5 litri non ci andranno mai, va beh ne andranno 6 litri, ma il costo di quell'olio è spaventoso:asd:
Altra cosa curiosa è che hai pagato 21€ di pulizia filtro aria e poi la sostituzione dello stesso per 34€. Il detergente abbiamo scoperto che lo fatturano sempre, anche se non ne aggiungono una goccia, come anche solitamente quello del radiatore.

bravo ho visto pure il la voce pulizia filtro aria e poi la sostituzione!
A parte che anche la pulizia se fosse solo quella per svitare 4 torx e suffiare sul filtro è roba da dargli un pugno sul naso:biggrin:
poi le solite aggiunte detergente e mezzo litro liquido radiatore che essendo al 50% vorrebbe dire che hanno messo 1l di liquido in totale, se ne mancava così tanto mi preoccuperei.

conviene sempre sopratt con i conce farci un bel giretto attorno alla car per poi replicare tutto subito puntualmente in caso di situazioni del genere

ovviamente come detto da Nordkapp l'olio al prezzo di listino è la voce grossa, puoi vedere se accettano di usare quello (lo stesso) che gli porti tu e che prendi all'iper:smile:
 
Marius quello che dici è vero, è la direttiva Monti.

Per il tagliando purtroppo si poteva spendere molto meno, non so se in MB accettino l'olio portato dal cliente:ka:, ma a quel punto meglio andar altrove, altrimenti per ripicca ti cambiano le pasticche se non necessario:asd:
 
Questa della direttiva monti mi sa tanto di cosa all'italiana. Se vado in una officina autorizzata mercedes posso supporre che il personale abbia la conoscenza e manualità necessaria affinchè la macchian sia trattata come se fosse in mercedes, altrimenti mi dite quale sicurezza posso avere da un meccanico che non ha mai toccato una mercedes?
Il fatto non è il cambio olio, i rabocchi e la sostituzione dei vari filtri, quello uno se lo può fare da solo con un pò di pazienza e un minimo di manualità, ma la conoscenza del mezzo e quindi la capacità di individuare debolezze, "sentire" a primo colpo la situazione della macchina etc etc.
Di certo andrebbe regolarizzato il costo dei tagliandi, non è possibile / credibile che servano 750 euro (il mio tagliando B dello scorso anno) per cambiare oli filtri e sciocchezze varie. Ribadisco la mia macchina non è stata oggetto di nessuna riparazione ne sono state sostituite pastiglie freni e cose di questo genere...
Penso che gli interventi in concessionaria dovrebbero invece costare meno di quelli effettuati all'esterno proprio per il fatto che il personale che opera ha la totale conoscenza del mezzo e tutti gli strumenti necessari per effettuare le operazioni, diversamente da un meccanico che invece deve "scoprire" come si fa a cambiare ad esempio il filtro nafta. In questa maniera la casa avrebbe una sicura affiliazione del cliente senza il bisogno di ricorrere a viti, bulloni o strumenti di diagnosi proprietari. Oramai siamo costretti a comprare cacciaviti e set di chiavi acconci per ogni marca, magari solo per cambiare una lampadinetta...
 
La direttiva Monti è una legge europea.

E' vero che in una officina MB i meccanici saranno sottoposti a aggiornamenti etc etc, ma per un normale tagliando si può andare a spendere meno da uno autorizzato non MB, e poi dai fatti non mi risulta che portare la macchina in officina MB, poi, avremo un lavoro eseguito a regola d'arte. Spece se rapportiamo il tutto con quello che si paga.
 
Non per riprendere discorsi fatti in altri post, ma la mia esperienza al conc mercedes è pessima. Infatti sto valutando il fatto di fare il prossimo tagliando (A) dal mio amico meccanico... mi spiace solo perdere il timbro del tagliando, ma è colpa loro non mia!
 
Tu hai una macchina nuova è i timbri sarebbero utili, certo è che alla fine sti timbri (almeno come penso io), non è che siano poi tutta sta garanzia..Io ne ho pochi di timbri e ormai con la vecchiaia che ha non importa nulla, però anche se il libretto è bianco la macchina ha avuto tutte le cure necessarie e anche di più.
 
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Nuova... ha quasi 6 anni la mia auto. di certo (dato che la ritengo ancora stupenda sia come linea che come motore e sicurezza) la terrò per un altro bel pò di annetti... quindi, seguendo il tuo ragionamento, ma che ci faccio dei timbri ??? A me l'unica cosa che mi interessa è che la macchina non si guasti (come finora è stato) e se per questo devo spendere 100 euro in più non è un problema... Ma visto come mi trattano in quel conc...se la vanno a prende in quel posto!
 
Ma si appunto, trovato un buon mecca non è che sia un'impresa impossibile, basta sia uno che un pò le conosce le MB e sicuramente, considerando che sono macchine che non necessitano nella maggior parte dei casi di manutenzioni così complicate, si va avanti per molti km senza interventi particolari.
Dico questo perchè a volte si è portati a pensare che in MB ad ogni tagliando chissà cosa facciano, le nostre coscenze sono portate a pensare "la porto in MB e così dormo tranquillo che me l'avranno controllata scrupolosamente", almeno per la mia esperienza ho scoperto l'esatto contrario.
 
ma nessuno di voi ha mai pensato di fare l'ACCORDO ASSISTENZA???
io ci sto pensando davvero...

per 80000 km in 5 anni pagherei (facendolo ora) 59 rate mensili da 53 euro.
lo so che sono 600 euro all'anno, ma considerando che la mia macchina fa soprattutto città e traffico, ritengo che ci sarà un maggior consumo di freni e frizione (dato il peso della vettura e la guida nervosa:LolLolLolLol:). magari nel primo anno vado a perdere qualcosa, ma poi sicuramente col tempo ci guadagno. La MB aumenta i costi dei tagliandi due volte l'anno. A gennaio la vera batosta, a giugno qualche ritocchino. Viste le vostre esperienze credo che sia la cosa più saggia da fare, almeno mi metto al sicuro da meccanici furboni (anche se conosco il titolare dell'MB center) ed ho la garanzia che in qualunque parte d'italia ed all'estero sono coperto da costi imprevisti.

voi cosa ne pensate?
 
......
voi cosa ne pensate?


Mai più in officina MB!
Fortunatamente ho trovato un meccanico di fiducia specializzato su questo tipo di auto, molto competente e pignolo, è un pò lontano da me ma non è un problema.
Pago per quello che effettivamente mi fa, solo manodopera necessaria, ricambi originali e soprattutto onestà.
Esperienze in MB: incompetenza, spese per lavori superflui mai eseguiti, disonestà, ho detto basta!
Passato da Fiat a Mercedes, credevo di aver fatto un salto di qualità nell'assistenza, sono rimasto deluso.
Naturalmente parlo solo per me, altri possono aver avuto benissimo esperienze positive.
 
Ultima modifica:
Due mesi fa in un’officina MB più vicina a casa mia ho chiesto per tagliando A 11000 km e mi hanno detto 450 euro tutto fatturato e in nero solo 400 euro ma solo tagliando pero: olio, filtri d’olio e filtri d’aria e nient’altro.Da quel momento ho deciso come ho fatto per altra macchina “fai da te” per 10 anni i tagliandi fatti in casa. 220000 km per una macchina(HYUNDAI 1500)benzina non e poco e adesso lo usa mia moglie e va benissimo importante sapere dove mettere le mani,sul mercedes e più difficile pero basta andare in un mecca di fiducia e chiedere . Parlo per me che poso fare gli altri sono costretti e non e giusto a speculare cosi. :):)
 
Ciao, Io ho ritirato oggi la mia classe A e mi sono partiti 382 euro! l'ho portata in concessionaria perchè hnno mandato anche a me la lettera dicendo che facevano il controllo gratuito. La macchina l'ho acquistata 1 anno fa con 7000 km e in un anno ne ho fatti nemmeno 8000, ma loro hanno arbitrariamente deciso di cambiare tutti i filtri e l'olio senza nemmeno consultarmi prima. Quando ho chiesto alla cassiera perchè non mi avessero avvisata prima di fare gli interventi mi ha risposto se lo avevo chiesto esplicitamente! A me un comportamento del genere non sembra corretto! Io ho chiesto solo di effettuare il controllo gratuito e il tagliando, perchè la macchina mi segnalava da 20 giorni di effettuarlo.... poi mi devono spiegare che senso ha farlo annualmente se il consumo di km è così ridotto.
Tra l'altra metà della cifra è manodopera, su cui ovviamente lo sconto non è stato applicato....
Ho deciso che per il prossimo tagliando porto la macchina da qualcun altro, avete dei suggerimenti?
ciao
 
Adesso vi faccio stupire con gli effetti speciali:
Nel 2002 ho comprato una 220 cdi sw del 2000 da un conce.Dopo un mese mi hanno cambiato la testata in garanzia (avevo preteso 1 anno per legge) e dopo 6 mesi la batteria.Tutto ok neanche un euro.Scaduta la garanzia,per ogni necessità mi sono rivolto ad un meccanico Mercedes rientrato dalla Germania.Ebbene i tagliandi fatti da questo meccanico mi sono sempre costati la metà di quelli fatti su una punto.Effetto speciale:
un giorno mi ha sostituito un sensore sul pedale del freno...pagati 30 euro...Appena sono tornato a casa mi sono accorto che il difetto si ripresentava..Ebbene mi ha fatto tornare in officina ,mi ha rimesso il mio sensore e mi ha restituito i 30 euro.
Morale: è solo questione di onestà e mentalità.In Italia c'è un solo imperativo FOTTERE IL PROSSIMO A TUTTI I COSTI. Direi di diffondere la legge MONTI e rivolgersi a meccanici onesti...oppure fare un bellissimo esposto alle case automobilistiche:SIAMO STUFI DI ESSERE SPENNATI
 
rumorini vari

rumorini vari

In effetti avete ragione, non c'è proprio una gran convenienza a frequentare le concessionarie MB. Io ci sono stato recentemente due per far rivedere alcuni scricchiolii e rumorini provenienti dalle sospensioni anteriori e dalla plancia (probabilmente dalla plastica che ricopre lo sterzo), ma non hanno risolto nulla...:icon41: forse perché la garanzia di lì a poco sarebbe scaduta?
 
Ciao, Io ho ritirato oggi la mia classe A e mi sono partiti 382 euro! l'ho portata in concessionaria perchè hnno mandato anche a me la lettera dicendo che facevano il controllo gratuito. La macchina l'ho acquistata 1 anno fa con 7000 km e in un anno ne ho fatti nemmeno 8000, ma loro hanno arbitrariamente deciso di cambiare tutti i filtri e l'olio senza nemmeno consultarmi prima. Quando ho chiesto alla cassiera perchè non mi avessero avvisata prima di fare gli interventi mi ha risposto se lo avevo chiesto esplicitamente! A me un comportamento del genere non sembra corretto! Io ho chiesto solo di effettuare il controllo gratuito e il tagliando, perchè la macchina mi segnalava da 20 giorni di effettuarlo.... poi mi devono spiegare che senso ha farlo annualmente se il consumo di km è così ridotto.
Tra l'altra metà della cifra è manodopera, su cui ovviamente lo sconto non è stato applicato....
Ho deciso che per il prossimo tagliando porto la macchina da qualcun altro, avete dei suggerimenti?
ciao
Però tu hai chiesto di effettuare il tagliando, per cui loro lo hanno fatto, tagliando=filtri più olio, comunque te lo segnalava da 20gg. per cui mi sembra tutto regolare, purtroppo se non si fanno molti km interviene la sadenza a tempo:ka:
Si può discutere sul prezzo un pò gonfiato per filtri e olio, quello si:)
Controlla se ci sono altri interventi.