Costo primo tagliando classe-a W168 170 CDI 325€

dott47

MBenz Dilettante
12/7/06
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milano, Italy.
COSTO TAGLIANDO A CLASSE A 170 CDI

[V][Ho portato alla filiale MB di P.zza Kennedy Milano la mia classe A 170 CDI dell'aprile 2004 che ha percorso solo Km.21.000 per la sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro. Il tecnico mi comunica che devrei effettuare anche il tagliando tipo A ( ore 0,9) ed io acconsento. Il servizio è espresso e mi viene offerto anche un caffè espresso. Dopo tale cortesia penso che il tutto mi costerà caro.
Mi inseriscono 5 kg. di olio Mobil :(1, mi sostituiscono il filtro olio ed il filtro A.C.(aria condizionata).
TOTALE FATTURA EURO 325,00( pari a 630.000 delle vecchie lirette).
Sono pensionato, causa malattia,fortunatamente non ho grossi problemi economici ma caspita mi sembra un costo esagerato.
 
Mannaggia! Sapevo che hanno ritoccato il costo della manodopera da poco (60€/h) ma per un tagliandino non si vergognano a emettere fatture del genere? [?][V]:([}:)][:0][B)]:([xx(]
Peccato che abbia finito le emoticon di disapprovazione...:D
 
quote:Originally posted by lucio

ti posso dire che il tagliando "A" è esattamente niente di piu di cambio olio e filtir (se controlli nel libretto id mauntenzine si ok troverai che loro controllano i fari le spazzole ecc...in pratica non fanno nulla)

vorrei solo chiederti se ti abbiano cambiato i freni
perceh per un tagliando 1 di classe a 300 euro sono tantissimi

il primo tagliando su auto anche piu grosse costa sui 180

Per Lucio,

ti posso assicurare che sono stati sostituiti e fatturati solo i seguenti materiali:
olio motore Mobil 1, filtro olio e filtro A.C.(aria condizionata) poi manodopera a 55 euro + I.V.A. e materiali di consumo.
Tanto per gradire le ore fatturate sono state: 0,9 per tagliando A e ore0,7(help) per sostituire il filtro di carta del condizionatore.
I fremi ed i dischi erano stati sostituiti a km.8.500 per difettosità.
Mi chiedo ma quanto costerebbe sostituire la frizione?
Un saluto a tutti e grazie per la comprensione. Ciao,Antonio.-
 
il mio consiglio è quello di postare il problema nell'area tagliandi (anzi se volete lo sposto io) ed incare agli utenti di non andare in p.le kennedy visto i costi... Se non mi sbaglio tra l'altro era già stato sconsigliato.
La prossima volta prova un'altra officina non so Vieffe o altro.
 
X LUCIO,
il filtro A.C. è costato euro 43,26 + 0,7 ore manodopera che costano euro 38,50 + iva. Il tutto per 190.000 delle vecchie lire.(help)
Saluti, Antonio.-:([?]
 
quote:Originally posted by dott47

X LUCIO,
il filtro A.C. è costato euro 43,26 + 0,7 ore manodopera che costano euro 38,50 + iva. Il tutto per 190.000 delle vecchie lire.(help)
Saluti, Antonio.-:([?]

glom! Sulla C il filtro clima si cambia in nemmeno 5 minuti, sulla A non sò[}:)]
 
Urca ho chiesto oggi un filtro clima per classe A150....50,05€[B)] se costano!
 
quote:Originally posted by espritcdi

Urca ho chiesto oggi un filtro clima per classe A150....50,05€[B)] se costano!

sti maledetti aumentano i prezzi incredibilmente! 100000mila lire per un filtro abitacolo[}:)]
 
Se il filtro lo fai montare in MB ti addebitano almeno ore 0,70 di manodopera. Pertanto il filtro verrà a costarti 100.000 + 90.000(manodopera) per un totale di lire 190.000. Però! Quasi un regalo.
Ciao, Antonio.-
 
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Infatti io è da un pò che evito l'assistenza MB, a parte che mi hanno fatto uno scherzetto di 1200€ e non mi vedono più.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Infatti io è da un pò che evito l'assistenza MB, a parte che mi hanno fatto uno scherzetto di 1200€ e non mi vedono più.

dicci dicci:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Infatti io è da un pò che evito l'assistenza MB, a parte che mi hanno fatto uno scherzetto di 1200€ e non mi vedono più.

alla faccia dello scherzetto!
 
Saremmo molto OT però;)in breve: avevo un rumore al sedile elettrico nello spostamento avanti indietro, la feci vedere in MB e il carrozziere (sempre MB)mi disse che si era rotta una boccola dell'alberino (sotto al sedile, di plastica bianca, PVC suppongo), disse che si stava rompendo anche il telaio o piegando (mi sa che mi dilungo:D) al ché il capo officina gli chiese cosa bisognava fare, il carrozziere disse che andava cambiato tutto il sedile (telaio)--->capoofficina stupito, carrozziere afferma, si MB lo da tutto intero come ricambio, va beh io il sedile elettrico lo uso parecchio e a queste affermazioni: prima o poi ti si blocca, si spacca si piega, accetto a 90° la spesa, ma siccome son paralitico si:Dma scemo non tanto, prima di lasciar li l'auto ordino, ripeto ordino al capo offic di mettermi nel baule il mio sedile "rotto".
Quando vado a riprendere l'auto che ovviamente è riparata trovo anche il mio bel telaio del sedile in una busta MB nel baule, lo porto a casa e noto che i 3 (TRE)motori dei vari movimenti erano smontabili (quindi potevo risparmiarmeli!)La boccola rotta in mezz'ora (ok il sedile lo avevo in mano, però...) l'ho tolta dall'alberino e quindi era sostituibile, è vero che poi bisognava mettere in squadra il telaio, ma non è una cosa impossibile, poi sei carrozziere o no?? Insomma per me è stato un comportamento scorretto al massimo, inutile che mi dicono che MB non da come ricambio la boccola, è assurdo cambiare tutto per un pezzo che costerà 2€!! Alla fine so che mi hanno fregato e anche se non vado più li il danno l'ho avuto io comunque, avrei dovuto far più casino al tempo, ho sbagliato purtroppo.
 
Caspiterina che professionalità!
Quando un cliente paga 66,00 euro all'ora la monodopera crede ( a ragione) di affidarsi a dei professionisti, purtroppo casi recenti dimostrano la realtà è ben diversa. Basta un problema tecnico di media difficoltà e subito si ricorre a riparazioni per tentativi,pagate dal cliente, oppure a sostituzioni totali.
Se è vero che le cose semplici sono le migliori vorrei mostrarti come compilano, parlo di discreta bella calligrafia cioè leggibile, il libretto uso e manutenzione in accasione di un tagliando. Mi spiego devono compilare solo la parte che riguarda i Km. percorsi, la data, il tipo di olio motore inserito. Errori, correzioni scrittura non in riga ecc. Una crede saranno periti meccanici,visto il costo, invece...........tralascio ogni commento.
Personalmente sarò molto pretenzioso e critico ma sarebbe proprio ora che la MB Italia pensasse al servizio post-vendita.
Un saluto, Antonio.-
 
Beh ho notato più tardi che nemmeno lo compilavano più il libretto manutenzione se per quello....poi un'altra: mi hanno cambiato le pastiglie dei freni a 35K di loro iniziativa, ora ne ho fatti 50K da quella volta e sono ancora al 70%, segno che me le han cambiate prematuramente!! Altra cosa di cui ho protestato e mi ha fatto prendere la decisione di andare altrove è quel foglio che ti danno assieme alla fattura, quello dove spuntano i lavori eseguiti, praticamente tutti, tutti i controlli immaginabili e che nemmeno uno eseguono, io ti porto la macchina sporca apposta per vedere dove metti le mani:D e tu mi spunti "lavaggio vettura" e "pulizia interna" e me la ridai sporca come prima[}:)], controlli i freni e non levi nemmeno le borchie delle ruote...ma alla fine queste cose incideranno sulle ore di manodopera che pago immagino no?
Inoltre, io di solito dopo il tagliando, siccome son San Tommaso, a casa apro il cofano e controllo se è tutto ok, una volta mi hanno messo troppo olio, e poi lo controllavo e tutte le volte era nerissimo come prima di cambiarlo, su un diesel diventa nero ma non dopo 15 Km, ora che lo vedo cambiare sotto i miei occhi lo vedo restare più chiaro per almeno un mese o più...come mai? Non voglio pensarlo va. Sarebbe difficile dimostrarlo.
 
purtroppo è sempre meglio o farsi i lavori da soli oppure assistervi. Per quanto possibile almeno per le cose di manutenzione ordinaria;)
 
la cosa migliore sarebbe avere un amico fidato in ogni situazione! un amico avvocato, un amico meccanico, un amico dentista... :D