Cosa indica la chiave inglese con numero di kilometri Classe-C W202

la mia ma quando ce l'ho mi da sempre -15.000km . grosso modo faccio 20.000km l'anno. Fatemi capire... ? .... i km rimanenti al tagliando variano da soli? e in caso in base al tempo in che limite;cioé dopo quanti mesi o giorni scade il limite di tempo se non hai percorso molta strada?

mi è sembrato di capire che non si sa per quale motivo ad alcune persone segnala -20.000km e altre -15.000km :frown:

Come sarebbe sempre -15000? La mia se per ipotesi oggi faccio il tagliando, azzero e mi visualizza 20000, Se tra una settimana ho fatto 1000km, quando andrò a visualizzare quanto manca saranno 19000.
Se non faccio tanti km/anno, mi sembra che dopo 18 mesi partono i giorni (-30...-29....)
Anche se ora sono a ormai 19 mesi e non mi avvisa un bel niente, mi sembra di aver fatto il cambio a settembre 2008:asd:

Ciao a tutti

vista la piega degli ultimi post, aggiungo qualche dettaglio:

- ho comprato la macchina a Febb2010 (140.000 km);
- come da fattura rinvenuta e bollino applicato sul libretto e su parabrezza, aveva appena fatto la revisione a dic09 (quindi l'ho presa 3 mesi dopo un tagliando "al risparmio" ma regolare);
- appena comprata mi indicava i 35.000 (ma francamente non ricordo se con o senza il meno davanti...)
- dopo ulteriore tagliandone a mie spese (visto che la macchina era stata comunque ferma per lunghi periodi, sia prima che dopo il tagliando di dic09), è scomparsa l'indicazione 35.000 e comparsa quella 12.000 (che comunque va a scalare man mano che cammino, ora segna un pò più di 11.000);

in base a quanto avete detto voi:
1 - o, in effetti, il contatore della manutenzione non è stato azzerato a dic09 al momento della revisione (per la quale hanno comunque fatto pochi interventi...);
2 - o l'auto ha un sistema di controllo che ha la capacità di fare un check in autonomia non tanto rispetto alle reali condizioni di manutenzone delle proprie parti (non credo che la w202 si analizzi l'olio o lo stato dei filtri e della cinghia dei servizi...ecc), ma piuttosto sia "sensibile" ai chilometri che si percorrono, per cui se l'auto sta ferma la segnalazione di "quanto tempo manca al tagliando" si alza, viceversa quando la fai camminare (io viaggio attorno ai 1.000 km mese) la segnalazione si adegua al tuo chilometraggio e i KM segnalati si abbassano;

mi pare logico concludere che:
sapendo ora a che servono quelle segnalazioni del contaKM, mi rendo conto che avrei fatto bene a far azzerare il conta-manutenzione dopo il mio tagliandone di febbraio (...avessi saputo...), in modo da vedere se funziona come descritto nel libretto o meno, anche perchè non è tanto logico che segnali solo 11.000 Km e rotti al prossimo tagliando se ne ho appena fatto uno più che scrupoloso...

La domanda sorge spontanea:qualcuno sà quali interventi consiglia MB ai vari chilometraggi? (a titolo di es.: a 150.000 controllare braccetti, ammortizzatori, ecc.)

alla prossima:tippen:

Gli interventi non lo so, però puoi sempre azzerare anche tu l'assyst, se lo fai ora non è che sia passato tantissimo da febbraio.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Allegati

• azzeramento%20assyst.jpg
    azzeramento%20assyst.jpg
    439.6 KB · Visualizzazioni: 299