Cosa cercate in un benz...siete soddisfatti?

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Cosa cercate in un benz...siete soddisfatti?

L'altro giorno mentre ero tranquillo tranquillo in casa a sistemar alcune cose, mi capita fra le mani un opuscolo di 4ruote sul risultato di sondaggi fra le auto più vendute...(vecchio di un annetto)
Scorro le pagine fino alla M...Classe A Vecchia e Nuova, Classe C, Classe E, ML...

Alla fine ho avuto questa impressione...utenti non soddisfatti dell'affidabilità e altro

Ora...sarà perchè (io in primis) da una mercedes ti aspetti che
faccia 300m km senza un minimo problema... sarà che specie per il classe E eran i primi esemplari,ma noie meccaniche e elettroniche erano ai primi posti, seguiti anche dalla comodità... son rimasto un pò sorpreso a dire il vero...

Per la comodità posso dire....forse molti dimenticano che con le nuove gommature come si fà ad avere un auto comodissima...io avevo le 195/65/15 e era come viaggiare in un batuffolo di ovatta...con le 205/55/16 è totalmente diversa...

Ovvio che una C w203 avantgarde sarà un pò più rigida già uscita di fabbrica... ma tutto cioè va a pro della sicurezza ecc... se poi uno prova un golf 4 che guarda caso monta le 195/65/15 di serie e lo trova uguale come comodità...mica pensa a metter le stesse gomme ecc...

Bò...io per la comodità l'unico appunto lo posso far ai sedili in curva..son poltrone...un minimo di supporto laterale potevan metterlo.

Però scherzi a parte son rimasto colpito

MB non ne usciva per niente bene.....anche le altre per carità...però.. la cosa mi ha sorpreso..

Ah e noie al Clima...spesso anche quello era menzionato


 
mio papà aveva una e 250 dt di circa 7 anni fa ...ankora oggi anke se ha 200k kilometri circa mi stupisce ankora per la silenziosità e per il comnfort che regna a bordo....mio papa ha tenuto anke per 2 anni una e 270cdi comprata lo stesso giorno dell esordio al pubbliko ,
dopo circa 70 km arrivati a casa ee si è sfidato il tubo del servosterzo dalla sua sede perchè era stata dimenticata una fascetta quindi dalla temperatura il tubo in gomma si è dilatato ed è uscito dalla sede.morale è venuto il carro attrezzi e l'ha portata in officina.dopo circa 10000 km ogni frenata si accendevano le 2 luci rosse anteriori del parktronic per la temperatura causata dalla frenata.
sull sl invece dopo 4-5000 km si è bloccato il cambio in p ed è dinuovo vento il carro attrezzi ankora sull sl virgola si è rotta la
staffa dell sbc e poi il command è stato sostituito o perchè non leggeva alkun tipo di cd,non è finita , la ml 270 cdi è non funzia++il lettore cd + e poi è stata lubbrificata la barra antitorsione perchè scrikkolava e ankora oggi oltre a skrikkiolare metti in funzione l'esp facendo strane frenate durante le percorrenza di un rettilineo a velocità costante poi , ankora sul ml si accendevano le spie(anzi l'albero di natale) dell epc controllo elettronico dell iniezione , abs l'esp l'srs airbag e ee due freni bracke.si può dire che di problemi le mercedes ne hannoi avuti di tutti i colori anche se mio padre è sempre rimasto soddisfatto....
 
Come affidabilità non lamento nulla, ho solo avuto un problema col clima e poco tempo fa la perdita dai tubi di ritorno del gasolio.

RiCAT ma è davvero cambiata così tanto la tua C con la nuova gommatura?
 
quote:Originally posted by attiglio

fortunato, mio papa non sai quanti porkoni ha tirato per lavoro ,carro attrezzi disagi vari.......

nonostante tutte queste disavventure continua a comprare mercedes scommetto... è proprio qui la grande forza di questa grande casa automobilistica, ha un prestigio enorme che si è costruita nei decenni e si è disposti a comprala nonostante qualche difetto. io stesso, nonostante la mia classe c abbia avuto qualche problema, ricomprerei una mercedes ad occhi chiusi!

Cmq in una mercedes cerco prestigio, eleganza, comodità ed affidabilità (anche se negli ultimi anni l'affidabilità è venuta un po' a mancare)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Come affidabilità non lamento nulla, ho solo avuto un problema col clima e poco tempo fa la perdita dai tubi di ritorno del gasolio.

RiCAT ma è davvero cambiata così tanto la tua C con la nuova gommatura?

Si secondo me è cambiata parecchio, la semti "più piantata" "e rigida" certo gli ammo son i soliti...
Prima mi sembrava di "galleggiare" in un certo senso sull'asfalto cioè vedere un cambio di asfalto,un attraversamento metallico di un ponte, un tombino a filo....e non sentire niente o quasi
Adesso i tombini e i cambi d'asfalto si sentono tutti..certo non li senti nella schiena come li sentivo sulla Calibra, diciamo li senti sotto di te sotto il sedile..però senti l'asfalto...ed è più precida negli inserimenti...prima il misto "semi-veloce" era un'utopia...mi sembrava di rollare in manovra...adesso benchè pesante e goffa motoristicamente qualcosa riesce a dare, diciamo che ora "la stabilità" globale è ok per il motore..."
Soprattutto senti anche il muso che stà andando dove deve andare e il posteriore se saltella un poco..ecc...

E come se si fosse abbassato un pò il baricentro e ridotto il rollio come se mi trovassi adesso seduto fra le ruote anteriori...il posteriore bè ancora non lo conosco bene...mentre prima mi sembraba di esser seduto più in alto rispetto alle ruote per capirci.

Ti dico da quando avevamo cambiato gomme mio padre era salito solo come passeggero...e subito...è più rigida la preferivo prima era più comoda,l'altro giorno gli capita di riguidarla e nel pm chiacchierando del più e del meno (stavo mettendo i bulloni antifurto) dice "mha..a me sembra piantata in terra adesso...fai te" (mi lamentavo del dondolio:)

Forse la tua in versione Esprit (che se non ricordo male il deplian è quella con interni a scacchi blu e neri...tipo il tessuto mille miglia della sport) è la versione giovanile..probabile sia diversa e più rigida di suo....in stile sport...bò
La mia è la elegance..ci stà sia quella più morbidona bò....


 
Grazie Riccardo, beh se è migliorata come precisione di guida e tenuta son contento, la tenuta c'era da aspettarselo, anche la mia che ha le 195/15 non è che sia un gran che...si è ribassata quei 3 cm di serie essendo la esprit, però non ama le curve e controcurve:D tutti quelli che salgono dicono che le buche non si sentono nonostante sia assettata, ma sicuramente MB ha fatto le cose oculatamente.

Come interni la mia ha i sedili con la seduta blu disegnati con scarabocchi...:)Doh sai che non mi ricordo precisamente:D)son grave! I lati del sedile son neri e le finiture in carbonio.
 
Io posso montar le 195/65 205/60 sempre 15 e le 205/55/16.
Le curve adesso non le ama ugualmente per via del peso ecc.. però è proprio in una strada con le curve che si sente alla grande le differenze...fai conto che "guido abitualmente" su una statale appenninica..immagina le curve:D
Prima era un dramma...ora nella norma calcolando i pesi in gioco
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by marco84


Cerco qualità di SICUREZZA IN PRIMIS,PRESTAZIONI,COMFORT.

bhe..la clk nn è mica male....le presdtazioni però..che motore hai preso???

<h2>200 KOMPRESSOR,MANUALE 192CV...;)...BASTANO PER POTERSI ACCONTENTARE???</h2>
 
quote:Originally posted by djlight

Sicurezza, eleganza, classe, tecnologia!
Mb forever !

direi che per il peso di una clk...non comment...puittosto dovrebbero mattere la massima coppia da 3500 a 6000giri....nell'uso sportivo oppure mettere un bottone che ne cambi la curva di coppia..per esempio un bottone city per avere la coppia max da 1700 a 2500giri..magari lo stesso pulsante del cambio auto che ha m,c,s...

tecnologia..la cl nuova e la s sicurezza..il pre safe è l'unico pacchetto al mondo che previene gli incidenti....classe ai massimi livelli....

p.s. lo sai che teo nell'alto medioevo romano stava a significare dio!!!in questo caso lo stesso....skerzo capo.....

scusa marco 84 ma la clk 220 kompressor mica ha 163 cv???
spero che hai preso la coupè..non quella'' stupenda orribilante''con il tetto in tela....la fai modificare x portarla da 163 a 192cv?? adesso ho un dubbio:ma hai preso la nuova o una usata modello non ricordo però evo che hanno 192cv???
 
OTMODE ON
a dire la verità teo vuol dire DIO dal greco che esiste da ben prima del medioevo. (ad esempio TEOLOGIA ecc ecc).
E Matteo significa dono di dio, a dimostrare che non sono un dio ehhehe (ahimè dehihi)
OTMODE OFF

Cmq non sarebbe male l'idea di un pulsante sport o economy
 
quote:Originally posted by djlight

OTMODE ON
a dire la verità teo vuol dire DIO dal greco che esiste da ben prima del medioevo. (ad esempio TEOLOGIA ecc ecc).
E Matteo significa dono di dio, a dimostrare che non sono un dio ehhehe (ahimè dehihi)
OTMODE OFF

Cmq non sarebbe male l'idea di un pulsante sport o economy


lo sò..almeno in città non vai troppo su di giri e mentre quando vuoi una guida un po' più sportiva ti si sposta tutta la coppia verso gli alti giri...per te è possibile che da uno di quelli che ti rimappano le macchine se hai l'auto con il cambio che pui sceglere la funzione x es c,s,mrimappare la macchina con 3 centraline di gestione della coppia diversi? che magari quando metti il cambio in comfort la distribuzione della coppia è nei giri medio bassi, in sport magari 1.000giri in più e in manuale, la funzionme che velocizza del 50x 100 le cambiate avere la massima coppia anche quando c'è la la mssima potenza....adrenalina allo stato puro!!!
 
OTMODE ON
a dire la verità teo vuol dire DIO dal greco che esiste da ben prima del medioevo. (ad esempio TEOLOGIA ecc ecc).
E Matteo significa dono di dio, a dimostrare che non sono un dio ehhehe (ahimè dehihi)
OTMODE OFF

Cmq non sarebbe male l'idea di un pulsante sport o economy

--------------------------------------------------------------------------------


MERCEDES BENZ - C 220 SPORTCOUPE' CDI
MOD: Chromed Number plate


... sono perplesso e confuso....![:eek:)]