Cosa bevete ?

Lo sai che il negrone fa male ...

be si devi fare attenzione , meglio se stai seduto.....

Ieri insieme a un mio amico ci siamo fatti una bella mangiata, con degustazione di birre annessa!

Birre dell'Officina della birra: La Weizen e La Rossa.
Bottiglione di Affligem
Altro bottiglione di Weizen ma non mi ricordo il nome ma era stupenda!

Figurati noi a bere, però avendo bevuto birre di qualità, avendo mangiato molto e diluito nel tempo, la notte ho dormito come un sasso e la mattina mi sono svegliato senza nessun tipo di postumo.

praticamente quasi astemio,ieri sera serata su un locale modaiolo a Jasolo ho buttato giu' due Cuba libre(non credo si scriva cosi' ma avrete capito lo stesso)e 2mojiti. Quasi digiuno.
Ho rischiato di pisciarmi addosso da quanto marcio ero. :ignore:Sicuramente da non ripetere.

io mi sono sentito di mer.a a capodanno quando ho bevuto un gin tonic a stomaco vuoto...non mangiavo da quando ho pranzato.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma cosa ca**o vuoi bere?
porca pu**ana!!!!!!!
ho una settimana di ponte lunghissimo e danno acqua tutti i giorni!!!!!!!!
bevo quella piovana....ovvio......

Ho scoperto e mi sto dando al chinotto della crodo bello ghiacciato ,a mio avviso molto più buono del chino' , più fa caldo e meno alcol riesco a bere ( birra quasi niente ,vino zero )
e comunque con sta storia della tolleranza zero ,ieri sera in pizzeria noi maschietti bibite ,le donne sbronze ......mah non c'e' più religione. Ma adesso lo facciamo nio un patto ! si guida una volta a testa

A me l'inverno piace bere piu vino rosso(barbera,chianti,brunello di montalcino li adoro)!!!
D'estate vado di bianco(cervaro,chardonnay 100%,greco di tufo) che adoro un po di piu del rosso!!!
ora vorrei far invecchiare 3 bottiglie di vino comprate qualche giorno fa e si tratta di: POULLY FUME' 2009 (BIANCO).
BAROLO SERRALUNGA 2005 (ROSSO). BARBARESCO MARTINEGA 2006 (ROSSO)
Ora ho da fare una domanda ai piu' esperti.questi vini da me sopra citati,li posso far invecchiare 3,4,5,6 anni?so che alcuni vini vanno bevuti giovani ed ho paura di prendere una toppa. aspetto delucidazioni in merito. grazie mille

A me l'inverno piace bere piu vino rosso(barbera,chianti,brunello di montalcino li adoro)!!!
D'estate vado di bianco(cervaro,chardonnay 100%,greco di tufo) che adoro un po di piu del rosso!!!
ora vorrei far invecchiare 3 bottiglie di vino comprate qualche giorno fa e si tratta di: POULLY FUME' 2009 (BIANCO).
BAROLO SERRALUNGA 2005 (ROSSO). BARBARESCO MARTINENGA 2006 (ROSSO)
Ora ho da fare una domanda ai piu' esperti.questi vini da me sopra citati,li posso far invecchiare 3,4,5,6 anni?so che alcuni vini vanno bevuti giovani ed ho paura di prendere una toppa. aspetto delucidazioni in merito. grazie mille
i due rossi si,il bianco no,anzi sbrigati a berlo.....

per i rossi devi controllare il fondo della bottiglia, se ha un pò di cono oppure sino piatti, cmq si conservano abbastanza bene per il barolo 2005 è la vendemmia o imbottigliamento???? idem barbaresco,
cmq per la conservazione in luogo buio possibilmente rivolte verso il basso in modo tale che il sughero del tappo resti sempre umido
per il poully da temperatura ambiente lo passi in una ghiaccera per bottiglie almeno per un'ora con bottiglia chiusa dopo circa 1/4 d'ora con bottiglia aperta, ottimo con piatti bianchi, pesce, formaggi (no pomodoro) ad eccezzione la pizza
buon appetito......................
la boccia la berrei al tramonto in compagnia di.............. e buona fortuna

l'anno e' della vendemmia,per la conservazione ho una cantina buia proprio doc!!! bere una boccia al tramonto in compagnia di....mia moglie e' la cosa piu bella che puo esistere ihihihihih!!!! cmq andro' in una enoteca per informarmi anche su altri vini!!!
una domanda che non c'entra niente con dei vini. dato che sto scrivendo su vari topic,come faccio poi a trovare tutti i messaggi dove sono intervenuto? se mi metto a cercarli tutti quanti,affitto domani!!! grazie mille per l'interessamento

in queste sere sto prendendo delle bucce di limone, messe sul fundo del bicchiere, sopra 1cm di martini e con una forchetta cerco di schiacciare spappolare un pò le bucce di limone. poi aggiungo il classico bitter e lo bevo in balcone al fresco della sera.... good amaro con fondo di martini.

in queste sere sto prendendo delle bucce di limone, messe sul fundo del bicchiere, sopra 1cm di martini e con una forchetta cerco di schiacciare spappolare un pò le bucce di limone. poi aggiungo il classico bitter e lo bevo in balcone al fresco della sera.... good amaro con fondo di martini.

Così le zanzare quando ti pungono si fanno anche l'aperitivo :biggrin: