convergenza e pneumatici

Ti sarai accorto se l'auto ti tira a destra oppure no.. penso.
A me dopo la sostituzione appena mollavo il volante l'auto girava a destra. Prima no.
Ora dopo il giro dei pnuematici meglio.

Ti sarai accorto se l'auto ti tira a destra oppure no.. penso.
A me dopo la sostituzione appena mollavo il volante l'auto girava a destra. Prima no.
Ora dopo il giro dei pnuematici meglio.

Una prova semplice da fare che non ho mai fatto, potrebbe essere quella con auto in moto, in folle, senza peso del passeggero dentro, andare in un piazzale perfettamente in piano, metterla in folle, sterzo dritto, scendere e spingerla per vedere se gira a destra..

Allora devono essere di quelli vecchi, perchè anche la mia è del 2002, ma non ti preoccupare, se dovessi sentire un battito secco metallico quando prendi qualche asperità della strada, allora sono quelli e li fai cambiare, se non senti niente vuol dire che vanno bene.:)

ma quando saranno da cambiare come faccio a prendere quelli nuovi modificati?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Già tanto per non perdere il contatto...con il mondo di Donato fatto di chiavette a consumo e pezzi di ricambio (soprattutto cerchi).:celebrate:

oggi risolto il problema dal gommista .... invertito le ruote e controllato la pressione .... adesso e drittissima :D

Io penso, ma spero di sbagliarmi, che girando le ruote si risolve il problema solo per qualche migliaio di km.
Almeno, a me lo hanno fatto quel lavoro, ma dopo 2-3000km tutto è tornato come prima:ka:

speriamo di no .....
perche io sempre dallo stesso gommista ho fatto la convergenza .... quando sono andato si era ricordato di me e dopo avermi invertito le gomme e andata a provarla e mi ha detto che e tutto ok ..... io la convergenza l'ho fatta solo quando ho cambiato la gomme ,quindi 2 volte da quando ho la macchina ... perche dipende da gomma a gomma, il peso il battistrada se ti tira a destra oppure a sinistra ...

A me il gommista mi parlava che gli sportcontact tre sono leggeri rispetto agli altri e tendono a seguire la strada. Mentre le nokian xl non lo facevano.
Poi non so.

si fra l'altro le xl hanno un indice di carico maggiore ed una spalla più larga e quindi pesano di più.