consumo olio eccessivo Classe-a W169 200CDI

nerocosmo

MBenz Dilettante
13/12/06
9
0
0
roma, Italy.
consumo olio classe A

Buongiorno a tutti, secondo voi è normale un consumo di due litri di olio ad appena 16.000km? Mi spiego, il cdb ha richiesto il rabbocco a circa 9.000 km e a 16.000, utilizzo olio Mobil1 5-30; il chilometraggio è stato urbano ed autostradale con guida allegra, voi che consumo avete riscontrato? E che tipo di olio utilizzate? ringrazio chi risponderà
 
Sulla mia B200cdi ho consumato lo stesso identico quantitativo a 8 e 16 mila km ( rabboccato l'altro giorno ).
Non so se sia normale, credo di no, ma se il problema e' solo quello di rimetterci un kiletto ogni 10 mila km... amen.

Nel mio caso credo che giochi a sfavore l'uso che ne faccio.
Ogni giorno per andare al lavoro devo fare 2 km, nemmeno il tempo di scaldarla e la devo spegnere fino alla sera in cui faccio la stessa cosa.
Boh

Tu che motorizzazione hai?
 
grazie per la risposta..hai ragione ho dimenticato di specificare la motorizzazione che è come la tua, 200 cdi con cambio automatico senza dpf, certo che mi sembra un pò eccessivo come consumo..mha!la tua classe B ha il dpf? E che olio utilizzi?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by nerocosmo

grazie per la risposta..hai ragione ho dimenticato di specificare la motorizzazione che è come la tua, 200 cdi con cambio automatico senza dpf, certo che mi sembra un pò eccessivo come consumo..mha!la tua classe B ha il dpf? E che olio utilizzi?

Stesso motore stesso cambio... potrebbe essere una cosa comune allora.. meglio cosi', mal comune mezzo gaudio :D
il dpf e' il FAP ? Comunque non ce l'ho [:I]

Al primo rabbocco ci ho messo un litro di mobil1, al secondo uno equivalente come specifica, l'ho preso in un autoricambi e si e' sbattuto un po' per trovarne uno compatibile visto che non aveva il mobil1. purtroppo avevo prestato la macchina a mia mamma per un viaggio e non volevo aspettare a rabboccare.

Ciaoooo
 
quote:Originally posted by nerocosmo

Buongiorno a tutti, secondo voi è normale un consumo di due litri di olio ad appena 16.000km? Mi spiego, il cdb ha richiesto il rabbocco a circa 9.000 km e a 16.000, utilizzo olio Mobil1 5-30; il chilometraggio è stato urbano ed autostradale con guida allegra, voi che consumo avete riscontrato? E che tipo di olio utilizzate? ringrazio chi risponderà

Se fosse compatibile con la diesel (chiedi al conce perchè io so che va bene sui benzina; io ho la A150), prova al prossimo cambio a mettere il Mobil 1 5W-50, resiste meglio alle alte temperature, costa e si consuma un po' meno. Ciao