consumo carburante Mercedes W204 C220 cambio automatico

giubas

MBenz Dilettante
21/1/10
24
0
0
Matera - Italia
aiutatemi a capire quanto consuma la c220 170 con cambio automatico

Ciao ragazzi possiedo una golf 1.9 tdi 105 cv ed ho per le mani una bellissima classe c 220 170 cavalli con cambio automatico con un anno e mezzo di vita.
Sono molto tentato dall'acquisto ma ho dei dubbi sui consumi.
Con la golf riesco a fare i 17-18 km a litro a velocità di codice(90-100 km orari) con un uso al 90% su strada extraurbana e 10% in città.
Secondo voi questi consumi con la c me li sogno?
 
Si te li sogni. Pero hai un'auto di classe superiore. Non per offendere ma la Volkswagen golf ormai ha dato ed a mio avviso non ha saputo evolverai come hanno fatto altre case e vetture.
 
Si ma doveva continuare il discorso nel tread che ha già aperto.
 
I consumi da suv? Ma li conosci i suv a seconda del peso e del motore fanno dai 6 km/litro ai 10 km/ litro.
Vai a provare un q7 un x5 o un Porsche cayenne e poi vai a provare un quasquai 1.5 diesel e riferisci i consumi che vedi sul display al nostro forum.
Vediamo se i suv fanno i 12
 
ciao a tutti,
sono Luca di Cremona,
io ho una C220 sw con cambio automatico del 05/2005 la mia con un pieno arriva, circuito misto, circa a 620 km (attorno ai 11.8 km/litro)...è un drago secondo voi? piede di velluto ovviamente!
grazie
 
ciao a tutti,
sono Luca di Cremona,
io ho una C220 sw con cambio automatico del 05/2005 la mia con un pieno arriva, circuito misto, circa a 620 km (attorno ai 11.8 km/litro)...è un drago secondo voi? piede di velluto ovviamente!
grazie
Scusate ma allora dove hanno migliorato i consumi quelli della Mercedes tra la 250 TD e la 220?
:scratch:
La mia "vetusta" C250 Turbodiesel automatica con un pieno fa circa 650 km in ciclo misto.
:D
Non vedo un enorme miglioramento, onestamente.
:nono:
Sono obiettivamente deluso.
:cwm16:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Magari l'efficienza del motore ci sara' anche ma l'aumento del peso - l'aumento dell'elettronica avrà maggiori dispersioni di energia.
Poi tra la 220 - 270 e 320 non so perché ma il 320 e' quello che consuma meno. Sara' per il cambio 7 g tronic Sara' per il motore ma e' così.
 
Io ho provato sulla mia pelle la E220 cdi 5nag e la E 350 cdi 7g tronic e devo proprio constatare che la E 350 consuma meno - e' meno rumorosa aumenta la marcia e fa kickdown in modo più efficiente -
 
Scusate ma allora dove hanno migliorato i consumi quelli della Mercedes tra la 250 TD e la 220?
:scratch:
La mia "vetusta" C250 Turbodiesel automatica con un pieno fa circa 650 km in ciclo misto.
:D
Non vedo un enorme miglioramento, onestamente.
:nono:
Sono obiettivamente deluso.
:cwm16:
Ok! Ma con quanti litri...???
 
Io con tre quarti di serbatoio faccio poco più di 600km, se arrivo alla spia accesa sono oltre 700:)
 
Anzi faccio meglio (della 250 di Michele:)), con 45 litri ho fatto 620km.
La foto è fatta a casa, dal benzinaro erano 620km;) e per arrivare ai tre quarti ne manca ancora.
 

Allegati

  • 15042010.jpg
    15042010.jpg
    302.7 KB · Visualizzazioni: 437
Anzi faccio meglio (della 250 di Michele:)), con 45 litri ho fatto 620km.
La foto è fatta a casa, dal benzinaro erano 620km;) e per arrivare ai tre quarti ne manca ancora.
Ieri ho fatto gasolio; 47 litri per fare 550 km.
Azzero il contachilometri parziale a ogni pieno.
E tenete conto che questa settimana ho guidato quasi sempre nel traffico di Roma
:roargh:
Grande performance !
:roargh:
 
Ma la tua è giovane giovane!
La mia ha già 161000 km!

:nono::) tra le due sorelle vince la 220cdi mi spiace, ricordo di averla scelta anche per questo, meno cv (ora di più:D) ma più coppia e ci son sempre quei 2 litri di consumo in più ogni 100km per la tua. Direi che tutto fila liscio, infatti tu fai gli 11,7 e io i 13,7 a litro. Anche io solo città extraubano e ancora gomme invernali.
 
Ciao per toglierti il dubbio in merito alla tua guida fai un pieno "a tappo" percorri 100 km con la tua guida normale misto extra etc e poi rifai il pieno a tappo in questo modo calcoli il consumo dell'auto saluti