consumi e prestazioni cambio automatico Classe C W203

Gizetagio

MBenz Prime Curve
27/7/06
83
0
0
, .
CAMBIO AUTOMATICO SULLA C220 CDI

Salve amici vorrei sapere (per decidere se prenderla con il cambio
automatico o meno) da chi ce l'ha come va il cambio automatico sulla C220
CDI 10/05 Nuova Generazione? Vale la pena spendere di più? Consuma più
gasolio? Occorre una manutenzione maggiore di quello manuale? Infine è vero
che per ottenere il massimo risultato e minor consumo va usato con diciamo
intelligenza?
Un grazie a tutti


 
Secondo me se abiti in città è gran bella cosa.
Se invece abiti in luoghi con poco traffico o viaggi molto in autostrada puoi anche rimanere sul manuale!
I consumi sono lievemente maggiori ma una volta preso il piede sono trascurabili.
 
ho avuto l'occasione di provare il cambio automatico mercedes (quello a 5 marce) e devo dire che mi sono trovato bene, sono d'accordo con il boss:D , se usi molto l'auto in città è una vera comodità l'automatico!
 
Da quel che ho capito per contenere i consumi bisogna tenere il piede molto morbido evitare tirate o partenze a razzo giusto?Grazie e un saluto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A Milano con il traffico anche senza cambio automatico si rimane sui 10km/l, se avessi potuto scegliere l'avrei presa automatica.
 
Però consumano eh, io faccio i 15 al litro con la mia vecchia C 220 automatica, andando in extraurbano/ con qualche tiratina.
 
quote:Originally posted by groove

quote:Originally posted by espritcdi

Però consumano eh, io faccio i 15 al litro con la mia vecchia C 220 automatica, andando in extraurbano/ con qualche tiratina.
qui si parla di traffico di Milano, ovvero per fare 12 kilometri ci metti 45 minuti...[:0][:0]
tutti al minimo praticamente[:0]
Si beh però io ho preso il 6,9/100 km in autostrada che hai postato che sono 14,4 km al litro...