Motore consiglio migliori marche ammortizzatori Classe C W203

serpy67

MBenz Dilettante
12/11/10
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Bari - Italia
Sostituzione ammortizzatori posteriori

Salve, penso che dovrei sostituire gli ammortizzatori posteriori della mia classe c220 sw del 2005 modello Elegance, perchè sento la parte posteriore un po' ballerina e rumorosa quando prendo le buche. Qualcuno sa consigliarmi su quali ammortizzatori montare, Monroe, Sachs o altri???
Aspeto consigli Grazie.
 
Vedi il costo degli originali e poi valuta il resto, io quando ne cambiai 2 (1 per difetto di costruzione aveva perso l'olio) , rimontai gli originali, anche perchè su consiglio del meccanico, non MB, avevano il rapporto prezzo-qualità migliore.
 
Motivi riguardo i Monroe? Io li avevo usati al posteriore sulla mia Lancia, ma già erano scandalosi gli originali per le dimensioni e non ho riscontrato problemi con i Monroe.
 
ci sono molte discussioni aperte sugli ammo così si fa confusione... cmq io ho sentito parlare molto bene dei bilstein. invece il rivenditore dove vado spesso ha detto che i boge sono i migliori,addirittura la sachs che montano le nostre mb di serie sono una sottomarca di boge.
mah...
io cmq monterò a breve i bilstei b4 per 270 euro tutti e 4.
 
ragazzi dovete aiutarmi...il venditore mi ha sparato un nuovo prezzo e vuole 350 euro per tutti e 4 i bilstein.

poi mi sono recato da un altro venditore dove i prezzi sono più accettabili però dandogli il codice ammortizzatore ha detto che la mia monta ammortizzatori sportivi e non normali,quindi cercando ha trovato solo i boge (che sono i stessi della sachs) che penso siano ad olio ma costano 400 euro,i bilstein non glie li dava il computer per la mia auto.

quindi chiedo a voi,c'è differenza tra gli ammortizzatori per la berlina e la sportcoupè? il mio telaio è rigido,lo so perchè sugli avvallamenti si alzano le ruote,ma mont veramente sospensioni sportive?

percè altrimenti li compro su ebay a 300 euro i bilstein,ma il venditore mi disse che solo con il telaio non bastava e che ci vuole il codice ammo per cercare quelli giusti. ditemi voi che fare.
 
potresti provare a vedere su uno dei soliti siti russi, beccando quella che funziona, e vedere dal tuo telaio che opzioni monti, se c'è di indica anche l'assetto sportivo
 
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confermo che solo con il telaio i venditori non possono vedere se monta assetto sportivo,me lo diceva anche oggi un venditore di ebay.
mi ha detto anche che i bilstein non posso montarli se ho assetto sportivo di serie,ma solo se ho assetto normale.

poi ho controllato i codici degli ammo della boge che il venditore ha trovato cercando con il codice che gli ho fornito io ( e a lui il pc dava assetto spotivo per mia auto con quel tipo di ammo) che stava scritto sui miei ammortizzatori e li ho trovati su ebay a 120 euro in meno. che dite sono affidabili sti boge?
vi posto il link:http://www.ebay.it/itm/48111-Ammort...154?pt=Ricambi_automobili&hash=item53ec3504b2
 
Penso siano anche di primo equipaggiamento i Boge a volte.
 
ho messo i boge come ricambio ai miei.
ho fatto un po' di km e le prime cose che ho notato sono due..le buche e i dissestamenti li sento solo leggermente di meno,ma è quasp uguale a come quando avevo i vecchi,invece nelle curve è tutta un'altra cosa,prima si imbarcava abbastanza,non era tanto stabile,mi dava sempre la sensazione di instabilitè,adesso invece è più veloce in curva,più diretta,anche lo sterzo è più leggero e diretto,la frenata è migliorata abbastanza e devo dire che è diventata anche un po' più scattante in ripresa dato che non si abbassa come prima quando acceleri.

in curva ho guadagnato un 30 km/h,quelle che prima abitualmente le facevo a 100 ma avevo un po' di paura per via dell'imbarcata ora le faccio a 130 tranquillamente.
insomma sono soddisfatto per questo aspetto ma per quello delle buche no.

aspetto pareri.
 
Beh direi cha hai avuto dei gran miglioramenti, per le buche non saprei, credo che sentire si sentano sempre, forse dovrebbe avere meno reazioni di scomposizione e rimbalzare meno, cioè la senti ma è smorzata più immediatamente.
 
si,rimbalza meno e si scompone meno,anche nelle piccole manovre,ad esempio quando ti devi girare in spazzi ristretti e usi parecchio i freni è più compatta.
direi che sono soddisfatto da questo punto,per le buche credo che dipenda oltre che dalle molle che sono durette anche dalle parti in gomma dei bracci e componenti vari che saranno indurite a causa dell'età.

a proposito ho visto che anche sulla mia ci sono i semiassi come quelli che danno il moto alle trazioni anteriori,pensavo che solo in quel caso si utilizzassero,scusa la domanda sciocca ma a cosa servono sulle nostre?
 
Mă alla fine come te ne accorgi quanto si scaricano gli ammortizzatori ... Perche anche la mia mi sembra molto balerina nelle curve , che cosa dovrei gurdare?
 
Mă alla fine come te ne accorgi quanto si scaricano gli ammortizzatori ... Perche anche la mia mi sembra molto balerina nelle curve , che cosa dovrei gurdare?

Ciao Marius la cosa classica per capire il % di ammo. e un centro di revisione che hanno il banco di prova da noi in zona di Novara io ho fatto due volte la prova prima di cambiare ho pagato 10 euro la prima volta e la seconda il meccanico stava facendo un revisione di una macchina e me la fatto gratis perché dovevo fare solo posteriori .
 
si,rimbalza meno e si scompone meno,anche nelle piccole manovre,ad esempio quando ti devi girare in spazzi ristretti e usi parecchio i freni è più compatta.
direi che sono soddisfatto da questo punto,per le buche credo che dipenda oltre che dalle molle che sono durette anche dalle parti in gomma dei bracci e componenti vari che saranno indurite a causa dell'età.

a proposito ho visto che anche sulla mia ci sono i semiassi come quelli che danno il moto alle trazioni anteriori,pensavo che solo in quel caso si utilizzassero,scusa la domanda sciocca ma a cosa servono sulle nostre?
E' per forza così, sia per le TA che TP ci sono i semiassi, se no come fai a portare il moto alle ruote dal differenziale?
 
Ciao Marius la cosa classica per capire il % di ammo. e un centro di revisione che hanno il banco di prova da noi in zona di Novara io ho fatto due volte la prova prima di cambiare ho pagato 10 euro la prima volta e la seconda il meccanico stava facendo un revisione di una macchina e me la fatto gratis perché dovevo fare solo posteriori .
ciaobobi o k ti ringrazio ... Ma cmq mi hanno detto di prendere le gomme con la spalla rinforzata