consiglio gomme fuoristrada

ragazzi per non aprire un altro post chiedo qui una cosa... ho sostituito la batteria al fuoristrada,solo che prima montava una 65 Ah,ora io ne ho messo una da 80Ah perchè da 65 non ne avevano.che dite può creare problemi? rispondetemi per favore,non vorrei fare danni!!!
 
ragazzi per non aprire un altro post chiedo qui una cosa... ho sostituito la batteria al fuoristrada,solo che prima montava una 65 Ah,ora io ne ho messo una da 80Ah perchè da 65 non ne avevano.che dite può creare problemi? rispondetemi per favore,non vorrei fare danni!!!

credo che puoi stare tranquillo, anzi hai fatto pure bene
 
tu dici? infatti io ho sempre avuto la sensazione che la 65 Ah era troppo piccola,infatti assorbiva molto quando abbassavo i finestrini...
 
quando abbassavi i finestrini???

con i fari accesi e una buona batteria e fari accesi , in accensione non dovrebbero attenuarsi per niente


esatto, se ora nota dei cambiamenti è per la precedente che forse eran andata, ma la 65Ah se di serie era così non deve dare quel problema, a meno che non sia attaccato tutto: luci, lunotto, clima ecc
 
poi dipende dalla corrente di spunto e dallo stato della batteria...la mia è una 720 ampere di spunto e un minimo, quasi impercettibile si abbassano i fari...ma deve far parte un 2800...ci son delle batterie equivalenti , al gel, alla mia da 100 ah con 920 amp di spunto...cioè metti la 2a, lasci frizione, accendi i fari e vai in giro in modalità elettrica:D
 
i fari si abbassavano molto quando abbassavo solo un finestrino... quindi dite che con una batteria più grande è tutto a posto? ora lo spunto è 600,mentre sulla precedente era 540 se non sbaglio. io vorrei mettere roprio una 100Ah,ma non ci entra nell'alloggiamento della batteria.
 
i fari si abbassavano molto quando abbassavo solo un finestrino... quindi dite che con una batteria più grande è tutto a posto? ora lo spunto è 600,mentre sulla precedente era 540 se non sbaglio. io vorrei mettere roprio una 100Ah,ma non ci entra nell'alloggiamento della batteria.

ma non l'hai appena cambiata!? E poi non credo che con la 100Ah ti cambierebbe, penso farebbe lo stessom ma non mi preocc per sta cosa soprattutto se l'ha sempre fatta
 
65 era di sicuro sottodimensionata...540 di spunto fa ridere....

già questa da 80 è sicuramente meglio

tu 1998k hai da 100ah? spunto? marca?

dipende il carico elettrico della car per quanto è progettato, le car di oggi hanno molte più cose che consumano, magari una non recente ha meno bisogno di riserve di energia. In ogni caso passare a 80 è un miglioramento. Starei tranquillo così.

circa la mia sì è da 100Ah, ma è indicato sul codice come una voce accessorio, normalmente è di meno pure sulla 270cdi (parlo della C non sò la E che avevate voi). Nel mio caso avendo varie opzioni a pagamento immagino che la passino automaticamente in fabbrica così.
Non ho la car con me non ricordo lo spunto purtroppo.
Circa la marca io l'avevo presa originale in conce e non è indicato (forse sarà Varta o Bosch ma non ho riferimenti): dopo qualche verifica costava meno lì originale che in autoricambi, inoltre la garanzia era di 3 anni. Tra l'altro dopo un anno me la feci cambiare in garanzia perchè alcune piastre erano solfatate:dentone:
 
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son proprio quelle con scritto mercedes benz sopra, in blu

e concordo anche la E 270 era 100 amp


come ci si accorge di avere le piastre solfatate?

nel mio caso dopo due settimane di garage era morta, misurata la tensione era sui 10V mi pare dunque andata.
Mi pare che svitando i tappi sopra avevano misurato la tensione tra le varie piastre ed una erogava di meno, ma ho ricordi vaghi mi spiace.
Altro caso che può capitare è quando un elemento va in corto.
 
Mi sembrava che quando son solfatate il liquido sotto carica bolle, solo che in effetti oggi essendo sigillate non si può vedere o bisogna armeggiare per stapparle e guardare dentro.
 
Esatto:D Beh un tentativo di ricarica si può fare, ma se non resuscita meglio non aspettare.
 
ma non l'hai appena cambiata!? E poi non credo che con la 100Ah ti cambierebbe, penso farebbe lo stessom ma non mi preocc per sta cosa soprattutto se l'ha sempre fatta
volevo dire che prima di mettere la 80 avrei voluto mettere una da 100.
 
dipende il carico elettrico della car per quanto è progettato, le car di oggi hanno molte più cose che consumano, magari una non recente ha meno bisogno di riserve di energia. In ogni caso passare a 80 è un miglioramento. Starei tranquillo così.

circa la mia sì è da 100Ah, ma è indicato sul codice come una voce accessorio, normalmente è di meno pure sulla 270cdi (parlo della C non sò la E che avevate voi). Nel mio caso avendo varie opzioni a pagamento immagino che la passino automaticamente in fabbrica così.
Non ho la car con me non ricordo lo spunto purtroppo.
Circa la marca io l'avevo presa originale in conce e non è indicato (forse sarà Varta o Bosch ma non ho riferimenti): dopo qualche verifica costava meno lì originale che in autoricambi, inoltre la garanzia era di 3 anni. Tra l'altro dopo un anno me la feci cambiare in garanzia perchè alcune piastre erano solfatate:dentone:
infatti io l'ho pagata 76 euro se non sbaglio(costava 4 euro in più la 70 Ah).

anche la mia sportcoupè monta la 100 Ah.

stef anche secondo me la 65 Ah era troppo piccola..
 
ho un problemino ad una gomma.. tre si consumano regolarmente al centro ma l'anteriore sinistra si è consumata in modo disumano all?interno,cosa può essere successo?
forse un semiasse non regolato bene?
 
ho un problemino ad una gomma.. tre si consumano regolarmente al centro ma l'anteriore sinistra si è consumata in modo disumano all?interno,cosa può essere successo?
forse un semiasse non regolato bene?

se da nuova è sempre stata li immagino che le alternative siano: o gomma difettosa oppure le geometrie delle sospensioni storte...ma dovresti aver preso un colpo che non ti dimenticheresti di certo