consiglio acquisto PC

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
consiglio acquisto PC

ciao ragazzi/e
siccome vorrei cambiare il mio pc con uno portatile vorrei qualke consiglio sul tipo di pc da comprare.
io vorrei comprare un hp,xò ora non ricordo il tipo..
vorrei comprare uno ke non devo cambiare subito dopo un paio di anni.
tutti i consigli sono ben accetti:wink:

p.s.non è ke me ne intenda molto di computer,e non vorrei spendere una fortuna.

Lavorando nel settore posso dirti di aspettare un attimo (fine ottobre) e prendere una versione che monta nativamente Windows 7 (seven) al posto di Vista.
A livello di processore almeno intel core 2 duo 2.2 o 2.4ghz e a livello di ram almeno 4 giga e hard disk da almeno 320giga
Il resto sono tendenzialmente caratteristiche inutili.

Non sapendo cosa devi farci non è facile dirti quale pc scegliere....

uindous seven rimpiazzerà Vista se ben intendo.

non è che forse i primi SO saranno delicati (passatemi il termine poco informatico:wink:)

si trovano ancora con XP in vendita?

ciao ragazzi/e
siccome vorrei cambiare il mio pc con uno portatile vorrei qualke consiglio sul tipo di pc da comprare.
io vorrei comprare un hp,xò ora non ricordo il tipo..
vorrei comprare uno ke non devo cambiare subito dopo un paio di anni.
tutti i consigli sono ben accetti:wink:

p.s.non è ke me ne intenda molto di computer,e non vorrei spendere una fortuna.

anche io sono nella tua stessa posizione e scelta,passo anche io ad un notebook molto probabilmente su un hp o al massimo acer....lo compro a fine anno/inizio anno.....come hp vorrei prendere un hp dv5-1144el con le seguenti caratteristiche:

intel core 2 duo t9600 2,53 ghz,se non mi sbaglio con 6 mb di l2 cache;
ram 4 gb;
hdd 320gb
scheda video nvidia 9600 gt :D

solo la cosa che mi turba è il surriscaldamento...:confused:

quello io ce l'ho sempre accesso :D ... cmq io ho un acer da 2 anni .. ed ho comprato un gioco e gia non va più bene il mio computer perche è vecchio ed anche la scheda video ( x quello che non mi va il gioco pagato 30 euri :D ) ogni 2 anni se vuoi giocare devi aggiornare il computer con pezzi nuovi .... altrimenti .. lo usi solo x scrivere sul forum ed ascoltare muzika :D

Ultima modifica da un moderatore:
Per i surriscaldamento.... normalmente per i portatili basta ti tieni su CPU intel non hai grossissimi problemi....

AMD scalda un pò di piu normalmente....

Per il resto il portatile win lo prendo in offerta....se devo spender + un tot mi dirigo "su apple"....a al max ci monto win se ho bisogno in dual boot.. o in macchina virtuale (infatti sul mio macbook ho win xp in macchina virtuale perchè a volte ne ho bisogno per collegarmi con quello invece che con il portatile di lavoro agli Nx delle diagnostiche ospedaliere :)

anche io sono nella tua stessa posizione e scelta,passo anche io ad un notebook molto probabilmente su un hp o al massimo acer....lo compro a fine anno/inizio anno.....come hp vorrei prendere un hp dv5-1144el con le seguenti caratteristiche:

intel core 2 duo t9600 2,53 ghz,se non mi sbaglio con 6 mb di l2 cache;
ram 4 gb;
hdd 320gb
scheda video nvidia 9600 gt :D

solo la cosa che mi turba è il surriscaldamento...:confused:
quanto costa quello ke vuoi prendere tu?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lavorando nel settore posso dirti di aspettare un attimo (fine ottobre) e prendere una versione che monta nativamente Windows 7 (seven) al posto di Vista.
A livello di processore almeno intel core 2 duo 2.2 o 2.4ghz e a livello di ram almeno 4 giga e hard disk da almeno 320giga
Il resto sono tendenzialmente caratteristiche inutili.

Non sapendo cosa devi farci non è facile dirti quale pc scegliere....
allora non devo fare niente di particolare,devo usarlo per fare di tutto...naturalmente non mi serve per lavorare.
io vorrei spendere intorno ai 500-600 euro max.e prendere un buon prodotto....solo ke non pratico.

cmq da quanto ho saputo windows vista è difettoso!

dite ke è possibile permutare il mio usato per l'acquisto del nuovo?

uindous seven rimpiazzerà Vista se ben intendo.

non è che forse i primi SO saranno delicati (passatemi il termine poco informatico:wink:)

si trovano ancora con XP in vendita?

purtroppo il sistema che uscirà domani sarà uguale a quello di dopodomani nel senso che microsoft si limita a rilasciare aggiornamente e non a rifare i cd di installazione. Quindi cambia poco.
Tra l'altro 7 è sostanzialmente vista con alcuni ritocchi ed è già 2 anni che lo ritoccano :D (te lo dico perchè ho fatto il beta tester per microsoft per seven e l'ho usato già parecchio)

Per quanto riguarda ACER sconsiglio vivamente. Una marca davvero pessima ma ormai poche se ne salvano

purtroppo il sistema che uscirà domani sarà uguale a quello di dopodomani nel senso che microsoft si limita a rilasciare aggiornamente e non a rifare i cd di installazione. Quindi cambia poco.
Tra l'altro 7 è sostanzialmente vista con alcuni ritocchi ed è già 2 anni che lo ritoccano :D (te lo dico perchè ho fatto il beta tester per microsoft per seven e l'ho usato già parecchio)

Per quanto riguarda ACER sconsiglio vivamente. Una marca davvero pessima ma ormai poche se ne salvano

ecco cosa mi sono dimenticato . io ho 2 acer ...a 3 giorni prima della scadenza della garanzia si sono diffettati .... meno male che me l'hanno passata in garanzia ... ma se succedeva qualche giorno dopo .. potevo buttarli .....
quindi non comprarli gli ACER :D

dell'hp cosa te ne pare?
ti posto il link,dammi una tua opinione ;

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1144el.html

il portatile in questione è buono e hp è la marca con la quale lavoro di più in quanto il servizio di assistenza in caso di guasti e abbastanza buono.
Il sito hp invece ha di contro il fatto che mancano le schede tecniche dei singoli prodotti e per i nuovi pc soltanto i drivers per vista

ok grazie io però, per abitudine e poco intresse a sperimentare cose nuove in campo informatico (sono un utente non un appassionato) se dovessi prendere un portatile nuovo lo orrei ancora con XP, ma sono limiti miei si intende.

come marche che consigli io ho un Toshiba base mio ed un Dell per lavoro

ciao e grazie

Io mi ritengo fortunato ad aver comprato un portatile di fascia bassa pochi giorni prima dell'uscita di vista, quindi ancora con xp, però adesso mi sembrerebbe una scelta sbagliata prenderlo ancora con xp.