consiglio acquisto evo avantgarde sport 320cdi

carmico

MBenz Dilettante
16/5/08
41
0
0
consiglio acquisto evo avantgarde sport 320cdi

salve,

visto gli sconti che ci sono vorrei avere un vostro parere...

mi hanno proposto un ottima offerta con ritiro del usato.

io attualmente ho una peugeot 407 berlina 2.2 hdi biturbo 170cv fap.

35mila eur di differenza + la mia 407 del 2006.

per una classe e evo 320 cdi avantgarde sport nera :Up_to_something:

+ fap, parktronic, caricatore cd .

cosa ne dite? poi avro molti problemi per rivenderla ?

stavo pensando anche nel 280cdi automatico, ma la differenza è meno di 1000 eur confronto il 320cdi.

l'altra offerta che ho sul tavolo è quella di una lexus gs 2008 ambassador (versione facelift nuovo) a eur 53.000 senza ritiro del usato. mi piace perche ha veramente tutto e di piu, a livello tecnologico la considero un bel po avanti. poi pero si sa quanto sia difficile vendere una lexus usata e quanto svaluta pure. pero visto il prezzo che mi fanno la metto in considerazione, di listino viene 61.500 eur.

poi con il prezzo del gasolio che ormai ha raggiunto il benzina ... ??? faccio 30-35mila km annui.

spero nel avere pareri e consigli... perche sono veramente indeciso :lookaround:

io la classe e la terrei 1 anno, anche due sinceramente, dipende quanto mi tentera' la nuova E poi :D!!! hehehe

grazie!

salve,

visto gli sconti che ci sono vorrei avere un vostro parere...

mi hanno proposto un ottima offerta con ritiro del usato.

io attualmente ho una peugeot 407 berlina 2.2 hdi biturbo 170cv fap.

35mila eur di differenza + la mia 407 del 2006.

per una classe e evo 320 cdi avantgarde sport nera :Up_to_something:

+ fap, parktronic, caricatore cd .

cosa ne dite? poi avro molti problemi per rivenderla ?

stavo pensando anche nel 280cdi automatico, ma la differenza è meno di 1000 eur confronto il 320cdi.

l'altra offerta che ho sul tavolo è quella di una lexus gs 2008 ambassador (versione facelift nuovo) a eur 53.000 senza ritiro del usato. mi piace perche ha veramente tutto e di piu, a livello tecnologico la considero un bel po avanti. poi pero si sa quanto sia difficile vendere una lexus usata e quanto svaluta pure. pero visto il prezzo che mi fanno la metto in considerazione, di listino viene 61.500 eur.

poi con il prezzo del gasolio che ormai ha raggiunto il benzina ... ??? faccio 30-35mila km annui.

spero nel avere pareri e consigli... perche sono veramente indeciso :lookaround:

io la classe e la terrei 1 anno, anche due sinceramente, dipende quanto mi tentera' la nuova E poi :D!!! hehehe

grazie!

Prima di tutto benvenuto tra noi.

se cerchi il comfort, con anche una buona dose di sportività non è affatto male, e poi, per i km che fai dirie che il 320 cdi sia il motore perfetto, ma soprattutto l'auto: sempre comfortevole, silenziosa soprattutto.

per problemi di rivenderla non credo, perchè appena uscirà la nuova molti, avvantaggeranno della svalutazione.

suggerisco il clima a 3 zone, quello di serie non è il massimo...

p.s ho letto ora che è al sport....ottima! 10 e lode;)

beh per quanto riguarda il clima a 3 zone non posso farci niente.. perche la cosa è prendere quella che c'è in casa nuova di zecca cmq :D

poi nera è bellisima, argento non so perche ma non mi piace... nonostante il 90% delle vetture che ho avuto sono sempre state colore argento.

una cosa che non mi è chiara, la questione del bixenon ...

quello di serie su avantgarde ruota i fari in curva ? o la ruotazione dei fari in curva lo fa solo il bixenon con intelligent light system ? ...

quindi se non ho capito male cercando in altri siti mercedes...

il bixenon che viene di serie su avantgarde ruotano in curva...

ottimo!

sono sempre piu convinto di prendere il mercedes :cwm27:

mercedes a occhi chiusi..è stupenda la evo..soprattutto il 320cdi..solo una curiosità..nuova?o km zero?

benvenuto tra noi..

allora la faccenda del diesel che costa come il benzina nn cambia nulla...con il diesel fai sempre piu km quindi fai meno pieno quindi piu risparmio...

la lexus che hai datto è un abomba la conosco come macchina...ma poi fai veramente fatica a rivenderla...poi scusa perche nn ti prendono l'usato?

se devi tenerla un anno o 2 al massimo allora via con mercedes E 320 cdi che hai descritto...gran potenza e il prezzo per usarla 2 anni nn cala moltissimo e poi la puoi rivendere mlto piu facilmente. e poi il mod avantgarde è gia ben accessoriato...al max aggiugici qualcosa d'altro e sia a posto.

giàmagari il kit con le pedaline,tappetini,e cerchi in lega da 18

benvenuto tra noi..

allora la faccenda del diesel che costa come il benzina nn cambia nulla...con il diesel fai sempre piu km quindi fai meno pieno quindi piu risparmio...

la lexus che hai datto è un abomba la conosco come macchina...ma poi fai veramente fatica a rivenderla...poi scusa perche nn ti prendono l'usato?

se devi tenerla un anno o 2 al massimo allora via con mercedes E 320 cdi che hai descritto...gran potenza e il prezzo per usarla 2 anni nn cala moltissimo e poi la puoi rivendere mlto piu facilmente. e poi il mod avantgarde è gia ben accessoriato...al max aggiugici qualcosa d'altro e sia a posto.

si, infatti io piu di 2 anni non tengo una macchina.

la lexus è veramente una bomba. lo so, ha un sacco di optionals in piu, ma vabbe, anche la Mercedes è ottima. e poi il fascino di un mercedes è un altro eh :D

cmq ho valutato anche di prendere la lexus usata... ho trovata una come nuova del 2006 ... ma anche prendendo quella, poi per rivenderla ?...

io pensop vado a prendere questo avantgarde sport che mi hanno proposto ... quindi cerchi 18" con dischi freno forati, doppio terminale di scarico cromato,pedaliera sportiva, comandi di cambi al volante.. ma la cosa piu importanti è l'AIRMATIC DC con ADS.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
comunque ho ricevuto una offerta per una lexus gs ambassador usata del 2006 che sta come nuova praticamente.. quasi 30.000km .

la mia peugeot 407 + 13.000 eur

non mi sembra male come offerta eh ? :Up_to_something:

confronto tra una e l'altra secondo me:

e320cdi evo avantgarde sport:

+ cambio automatico (7G-Tronic favoloso)
+ paddles al volante
+ motore diesel 0-100 in 6.8 e 540 NM di coppia max
- rivestimenti in pelle sintetica ARTIC
- parktronic (no visione a video)
- sistema di navigazione antico
+ tenuta di valore e rivendibilita
+ sospensioni pneumatiche

lexus gs 300 ambassador:

+ sedili & volante regolabili elettricamente con memoria
+ vera pelle di prima qualita
+ smart key / keyless go
+ antifurto
+ sedili ventilati (riscaldati & raffredati)
+ cruise control adattivo
+ sensori parcheggio a video + telecamera posteriore
+ motore benzina 0-100 in 7.2 e 310 NM di coppia max
+ rombo/suono di un motore benzina & poi comfort di un motore a benzina
- no sospensioni pneumatiche
+ tetto apribile
+ sistema audio hifi amplificato 14 casse mark levinson con caricatore dvd 6 dischi e dolby surround 5.1
+ display touch-screen
+ comandi vocali
+ bluetooh

Ultima modifica:
Aggiungerei secondo me:):
E320cdi

+linea ancora moderna ed elegante

Lexus

-linea un pò anonima e con molta meno personalità.
-svalutazione.
Per il resto è fuori di dubbio che come contenuti la lexus è oltre, non le manca nulla direi...non ho capito se ha il cambio automatico, se non ce l'ha è un punto a sfavore, per me ovviamente.

si beh, certo che la ha lexus ha il cambio automatico, ci mancherebbe:D

beh io ormai se prenderei la lexus, la prenderei usata, quella li che mi hanno proposto... nuova non conviene, si svaluta troppo.

anche perche ha ancora un anno di garanzia ufficiale lexus, ha 26.000km, ed è veramente come nuova.

ecco qui una foto della lexus usata:

lexusgsoh3.jpg

il mio gioco potrebbe essere di prendere questa lexus (visto che rimane 1 anno di garanzia ufficiale), la uso per un anno, fino a quando esce la classe e nuova, e poi la do dentro e mi prendo la nuova E .

E' sicuramente una buona macchina, le manca un pò l'anima a mio parere, non so se mi spiego;) Comunque visto il tuo ragionamento se fossi in te la prenderei, poi chissà se dopo questa prenderai un'altra lexus, nel senso che ti troverai bene. A volte scelto un marchio è difficile lasciarlo, succede spesso con le alfa romeo (di più una volta) ma anche con MB :)

gran mezzo alla grande...ma meglio mercedes...paragonare una mercedes a una qualsiasi marca giapponese su confort linea modernità e valutazione...beh vince sempre mercedes....cavolo lo dico io che sbavo per certi colossi giapponesi...cmq..prendi mercedes nn ti sbaglidi certo.

come mai tieni la macchina 2 anni e basta? fai cosi tanti chilometri da frustarle per bene?

confronto tra una e l'altra secondo me:

e320cdi evo avantgarde sport:

+ cambio automatico (7G-Tronic favoloso)
+ paddles al volante
+ motore diesel 0-100 in 6.8 e 540 NM di coppia max
- rivestimenti in pelle sintetica ARTIC
- parktronic (no visione a video)
- sistema di navigazione antico
+ tenuta di valore e rivendibilita
+ sospensioni pneumatiche

lexus gs 300 ambassador:

+ sedili & volante regolabili elettricamente con memoria
+ vera pelle di prima qualita
+ smart key / keyless go
+ antifurto
+ sedili ventilati (riscaldati & raffredati)
+ cruise control adattivo
+ sensori parcheggio a video + telecamera posteriore
+ motore benzina 0-100 in 7.2 e 310 NM di coppia max
+ rombo/suono di un motore benzina & poi comfort di un motore a benzina
- no sospensioni pneumatiche
+ tetto apribile
+ sistema audio hifi amplificato 14 casse mark levinson con caricatore dvd 6 dischi e dolby surround 5.1
+ display touch-screen
+ comandi vocali
+ bluetooh

non so se l'impianto audio della ambasador come sia, però quello anche di serie della E è serio, nulla di estremo però suona bene(se sei un'audiofilo....)

non so se l'impianto audio della ambasador come sia, però quello anche di serie della E è serio, nulla di estremo però suona bene(se sei un'audiofilo....)

sisi, sono appasionato di hifi ;) hehehe per quello ho citato l'impianto. Comunque penso che quello della Lexus essendo Mark Levinson non abbia confronti. ML è un markio di alta classe hifi. Come lo è l'Harman Kardon. Ma da audiophilo io per esempio la BOSE nn la considero marchio audiophile.