Preventivi Consiglio acquisto C270 cdi W203

giangagg

MBenz Dilettante
3/2/07
3
0
0
, Italy.
Aiuto acquisto c270 cdi

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e vi porgo subito una domanda.
Ho intenzione di acquistare una C220 oppure una C270 cdi di seconda mano.
Cosa mi consigliate? Poi vorrei sapere quanto consumano ed eventuali possibili riparazioni da mettere in preventivo ecc... .
Vi ringrazio anticipatamente, Ciao.:D
 
quote:Originally posted by giangagg

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e vi porgo subito una domanda.
Ho intenzione di acquistare una C220 oppure una C270 cdi di seconda mano.
Cosa mi consigliate? Poi vorrei sapere quanto consumano ed eventuali possibili riparazioni da mettere in preventivo ecc... .
Vi ringrazio anticipatamente, Ciao.:D

ciao ho appena preso un 270cdi, mi consuma in media 7.9% però fin'ora usata prevalentemente in ciclo misto, più che altro urbano in autostrada consuma sul 6%.

prova a vedere un pò di discussioni vecchie, c'erano un pò di consigli sull'acquisto, chiedevo io. In realtà grossi problemi sembra non ce ne siano:)
 
Ciao 1998K, quindi per i consumi (oltretutto con c.a.), riesci a stare sul 30% sotto al Kompressor nelle varie condizioni di utilizzo? Il consumo in autostrada è verificato intorno ai 130 km/h o qualcosina meno?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Ciao 1998K, quindi per i consumi (oltretutto con c.a.), riesci a stare sul 30% sotto al Kompressor nelle varie condizioni di utilizzo? Il consumo in autostrada è verificato intorno ai 130 km/h o qualcosina meno?
si più o meno come dici. In settimana viene usata per tragitti non ottimali, e soprattutto giusto il tempo di raggiungere gli 80° e poi la spengo, dunque tragitti di una 15ina di km con qualche fermata al semaforo.
In autostrada non ho fatto calcoli esatti ma ai 130km consuma come detto quel valore
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Stanco del suv, nel mio caso un freelander tdi del '99, ho deciso di cambiarlo perchè ha una marea di difetti ed anche perchè voglio ritornare all'auto berlina. Mi hanno offerto un C270 in cambio del freelander + 4500 Euri. Che ne pensate, ci guadagno? Altra domanda: fino a che larghezza si possono montare i pneumatici? Grazie, trovo il forum molto interessante ed utile. Ciao.
 
Mhhh..

Più che altro penso sia una questione di "soldi" :)
Con il C220 hai "meno prestazioni" ma anche meno costi in generale fra bollo,assicurazione e credo manutenzione....

Certo con il C270 avresti più prestazioni :)...ma da quello che ho capito sul forum la C220 gira a meno di 1800g/min a 130 in autostrada...quindi penso vada alla grande come motore deve essere elastico

1998k a quanto "stai" di contagiri a 130 con il 270? per curiosità :)

Comunque...io andrei di 220, quei 500cc di cilindrata in più comportano spese in più rispetto ad un motore che non condisero povero personalmente :D
Specie rapportato al motore del freelander del 99...
Voi che dite?

Se poi lo cambi anche per il motore allora stò zitto ;)

Certo se puoi la C270 deve esser una goduria:D:D:D:D:D

Insomma cuore 270 portafoglio e testa (tanto bisogna andar piano) 220
 
quote:Originally posted by giangagg

fino a che larghezza si possono montare i pneumatici? Grazie, trovo il forum molto interessante ed utile. Ciao.

per il discorso opportunità, come dettogià è solo una questione di soldi/quotazioni/affare, vedi un pò tu, come discorso gomme, non tutte ma alcune hanno già omologate le 225/45 17 (con scelta per il post anche delle 245:D), la mia le ha già indicate, ma ha l'optional "sport chassis" che credo comporti tale vantaggio, sebbene monti le 225/50 16:D