Consiglio acquisto C220 o C250 W204

kimic

MBenz Dilettante
4/7/10
10
0
0
46
Modena
Consgilio per acquisto C220 vs C250

Ciao a tutti ragazzi e complmenti per questo forum ricco di informazioni tecniche.

Forse potete aiutarmi. Non riesco a trovare le curve caratteristiche dei motori C220 e C250 CDI. Visto che i 500N vengono applicati, come da manuale, da 1600 a 1800, vorrei sapere come si comporta l'auto dopo lo spunto iniziale.
La 220 mi sembra più equilibrata ma quei 500N mi affascinano.
Qualcuno sa come vanno le due auto in termini di prestazioni (differenze)?
La differenza per il 250 non è alta ma vedo in giro un 90% di C220 e rarissime C250 ...perchè?I consumi mi sembrano simili.

Grazie a tutti.

P.S. la versione sarà AMG con tetto panorama (se qualcuno ce l'ha, me lo consiglia?).

A mio modesto parere perchè il 250 ha ancora problemi di affidabilità.
di che tipo?
Oltre agli iniettori e cambio che sembrano risolti?
Sono davvero indeciso tra le due versioni.

Il 350 ha sofferto/soffre degli stesi problemi?

Grazie ;)

il 350 non ha mai avuto problemi .... e da che ha fatto il salto dalla 220 alla 350 e rimasto più che contento .....

Vai di 350 senza dubbio.
Motore mai stanco. 540 nm sempre pronti a scattare. Silenzio assoluto. E poi una cosa che nessuno si rende conto e' la differenza di comportamento dell'aria condizionata. Con il 350 flusso d'aria molto potente - in pochi minuti raffredda l'abitacolo. Con 220 flusso d'aria molto inferiore.
Io non conosco la C parlo di E con il 220 blueffi e 350 blueff.
Io comunque opterei sul 250 .

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io andrei di 250 ...sono quasi convinto. Ripeto, il dubbio è perchè sento parlare sempre di 220 ed in giro ci sono solo 220. Anche il concessionario mi consiglia la 220... allora non capisco perchè sono restii con la 250.
Della 350 ci sono i contro dei consumi e dei costi ... è sempre un 3000 (ma è fiko per il doppio scarico :p).
Per questo motivo mi piacerebbe avere quante più opinioni possibile... ma se dite che il 250 è ok ...

mi ha detto il concessionario ... troppi cavalli ... consumi alti ... la 350 è davvero prestante ma effettivamente i costi di esercizio sono elevati...

e la prima volta che senta una cosa del genere detta da un concessionario ...... bha ...cmq ....ca 220 a 170 cv giusto ? e la 250 204 ??
io prenderei la 250 a occhi chiusi ... la mia ha 150 cv e dopo 3 anni sono gia stufo .... voglio di più .... 204 cv sono gia abbastanza x divertirsi ......

Non conosco minimamente la classe C,in nessuna versione,però posso dirti che diversi cavalli in più,dopo un anno non mi dispiacerebbero affatto.E non parlo di vie di mezzo..ma passare da un 200k a un 350 almeno(potendo).
Dipende molto da quello che vuoi e dall'uso che ne fai della tua car.

ok ... l'importante è che non ci siano pronblemi specifici per la 250 essendo molto poco diffusa rispetto alla 220 .. .a questo punto mi sono deciso ;)