consigli sostituzione della batteria Mercedes Classe C W203

Ho trovato per caso dov'è ubicata nella mia, il disegno del motore non è il solito ma l'indirizzo web indica: classe c W203 200CDI e 220CDI:

http://www.autronica.com/esempi/eav2.pdf

Sono risalito a questo indirizzo, ora lo esamino per vedere se c'è qualche altra cosa che può interessare:

http://www.autronica.com/
Mi sono appena registrato ci sono delle cose interessanti come "il difetto del mese" anche delle Mercedes, con indicazioni cause e rimedi.:ahsisi:

Niente preoccupazioni ho trovato solo questi, possono essere benissimo casi isolati:

2006/12--Classe E mot. 112:--Perdita di colpi, andatura irregolare, soprattutto a
basse temperature

2007/01--Classe A Mot. 166.960:--La vettura non si avvia e sul quadro strumenti appare la scritta “ERROR STARTER”.

2008/01--Classe A(168):--In accelerazione e a velocità costante strappa.

Niente preoccupazioni ho trovato solo questi, possono essere benissimo casi isolati:

2006/12--Classe E mot. 112:--Perdita di colpi, andatura irregolare, soprattutto a
basse temperature

2007/01--Classe A Mot. 166.960:--La vettura non si avvia e sul quadro strumenti appare la scritta “ERROR STARTER”.

2008/01--Classe A(168):--In accelerazione e a velocità costante strappa.

grazie dunque nulla sulla ns old C:ahsisi:

ma su quel sito hai trovato anche forse qualche info circa la discussione sul cambio batteria e la SAM?

Io non ho capito dove si trova sta SAM? In quel tuo link qual'è?

ciao

La freccia indica: FUSIBILI VANO MOTORE (CENTRALINA SAM)
ma forse è da un'altra parte dietro nel bagagliaio dove dite voi.
Domani controllo dietro.:ahsisi:

No, non c'è nessuna discussione.

La freccia indica: FUSIBILI VANO MOTORE (CENTRALINA SAM)
ma forse è da un'altra parte dietro nel bagagliaio dove dite voi.
Domani controllo dietro.:ahsisi:

No, non c'è nessuna discussione.

ah è vero ho visto! ma quella che dicevamo era la rear SAM immagini si trovi dietro, pure in baule ci sono dei fusibili sai (ci sono la davanti, in baule lat sx nella berlina, oltre che alla sx del volante)
ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah sarebbe quella? Ma c'è anche sulla w202, quella davanti la batteria?
Mi domando però, nel caso del guasto in oggetto perchè si debba cambiare tutta la SAM allora, essendo composta da normali fusibili e relè:ka:

mica tanto... c'è la sam vorne e la sam hinten, sarebbe anteriore e posteriore, smontane una e vedi che al suo interno c'è una scheda madre con processori e compagnia bella, la sam oltre ai relè e fusibili gestisce ed è gestita anche dalla linea CAN....

ciao mick

Ah ecco, grazie, adesso la faccenda è ben chiara:)