Consigli per rimappatura Classe-C W203

w168ew201

MBenz Emergente
13/6/06
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, Italy.
Consigli per rimappatura

Ciao a tutti. Volevo chiedervi dei pareri su una possibile rimappatura della mia auto. Premetto che possiedo una C 220 CDI w203 del 2002 quindi 143cv con 135000 km con cambio automatico, che ha 5000 km perchè revisionato. Mi ha parlato un mio amico di una ditta vicina a casa mia a cui si è rivolto e che gliel'hanno fatta facendo guidare lui mentre il tizio gli stava a fianco e settava la centralina. Secondo voi cosa posso chiedere avendo un cambio automatico?
 
Visto che il cambio a convertitore non sforza mai la meccanica a regimi molto bassi mi concentrerei sui medio alti tipo dai 2500 giri in su. Ricorda che l'assicurazione dopo un incidente grave chiede la perizia del mezzo rivalendosi su di te in caso di manomissione della centralina
 
il 220cdi ha un bel buco in basso e il vuoto in alto, un bravo preparatore sa cosa fare e quali regimi toccare.
il 220 è comunque un motore abbastanza solido e il nag5 come cambio automatico veniva precedentemente montato (con alcune modifiche) sulle motorizzazioni amg quindi vai tranquillo con un guadagno di circa 30 35cv.
 
Ciao la mia c220 w204 del 2008 ha 180 mila km cambio manuale 136cv un po pigra direi (a 120 mila sostituito turbina,,vechio proprietario) secondo voi se la rimapo con il km che ha e fatibile o faccio solo dei danni,io pensavo una rimapa leggera fina a 163 cv,qualcuno con stesso motore e cv ha rimapato ce qualche diferenza o solo fumo!!!!
 
180000 se la manutenzione e' stata fatta con regolarità i pro e contro son gli stessi che con un auto con 18000 km , io personalmente credo che se uno vuole assolutamente rimappare ,comunque una mappa leggera resta godibile e non spreme la meccanica in malo modo....poi sta anche al buon senso di chi guida stare sempre col motore impiccato o usare con garbo la potenza in più a disposizione
p
 
180000 se la manutenzione e' stata fatta con regolarità i pro e contro son gli stessi che con un auto con 18000 km , io personalmente credo che se uno vuole assolutamente rimappare ,comunque una mappa leggera resta godibile e non spreme la meccanica in malo modo....poi sta anche al buon senso di chi guida stare sempre col motore impiccato o usare con garbo la potenza in più a disposizione
p
Totalmente d'accordo. Anche con Dj.
 
Ciao la mia c220 w204 del 2008 ha 180 mila km cambio manuale 136cv un po pigra direi (a 120 mila sostituito turbina,,vechio proprietario) secondo voi se la rimapo con il km che ha e fatibile o faccio solo dei danni,io pensavo una rimapa leggera fina a 163 cv,qualcuno con stesso motore e cv ha rimapato ce qualche diferenza o solo fumo!!!!
la c200 volevi dire? non mi risulta un 220 da 136cv (anche se sappiamo che il motore è lo stesso)
 
C200 ma sul libretto e 2148cc anche le scrite posteriori sul cofano e c220 cdi

Si ma come già detto da Djlight i motori sono gli stessi, sia il 200 che il 220 sono 2148cc, le sigle in MB quasi mai identificano la cilindrata. a voler esser precisi dietro dovrebbe esserci scritto 210 cdi dato che sono classificate 2100.
Anche la 250 cdi, altro motore ma è un 2143cc.

Per le scritte posteriori sulla tua, o il precedente proprietario ha tolto lo 0 e messo il 2, ma non ne capiesco il senso, o hanno cambiato il cofano e hanno messo quello che hanno trovato.
 
sperando che non te l'abbiano fatta pagare come una c220, altrimenti un bel legale potrebbe far festa, vedi fattura
 
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Ma per quanto riguarda il fatto dell'assicurazione che ha esposto l'amico Teo? Cosa succede? Al limite ci sarà una rinuncia di rivalsa come nel caso degli ubriachi
 
Mah guarda, da quello che ho capito io se il mezzo è modificato non c'è rinuncia a rivalsa che tenga. Ubriachi o con patente scaduta, o mezzo non revisionato credo che siano cose coperte, bisogna leggere il contratto cosa dice.
 
Chiederò all'assicuratore quando lo vedo e vi faccio sapere
Mah ,io ho un amico demolitore che di roba sequestrata e via dicendo se ne intende , Oltre al discorso assicurativo ,mi ha detto che nella malaugurato ipotesi che c'è una perizia sul veicolo non ne esci più , il bollo non e conforme hai kw, il veicolo non e' omologato per quella potenza , ecc ecc
 
Ultima modifica:
A parte che sono il meno indicato a dar consigli, io penso che l'assicurazione non può coprire una modifica illegale o vietata, la vedo una cosa assurda. In caso di grave incidente e colpa suppongo che non ci sia molto da fare.
Chiedere in assicurazione è lecito, ma già chiedere è come ammettere di avere delle intenzioni...
 
A parte che sono il meno indicato a dar consigli, io penso che l'assicurazione non può coprire una modifica illegale o vietata, la vedo una cosa assurda. In caso di grave incidente e colpa suppongo che non ci sia molto da fare.
Chiedere in assicurazione è lecito, ma già chiedere è come ammettere di avere delle intenzioni...
condivido quello che dici, però quando avevo la c220cdi rimappata neanche in mercedes si accorgevano che era rimappata. Se si usa un modulo esterno è facile capirlo ma rimappando secondo me è molto difficile che se ne accorgano.
Ciò non toglie che come dice giustamente esprit se lo scoprono di certo le assicurazioni non pagano.
 
secondo me "forse" non ci fanno caso alla rimappatura,ma guardano più a modifiche visibili,ma è un mio parere ed è cmq un rischio.
 
Intanto basta mettere il motore al banco e fanno in fretta a vedere i kw , poi se vogliono indagare in maniera tecnica....
 
beh questo è sicuro che se vogliono farlo possono,però secondo me non è che vanno a pensare subito " ma forse è rimappata,controlliamio".