Preventivi Consigli ordine Classe-B W245: Cambio automatico si o no?

kid bill 3

MBenz Dilettante
15/9/06
19
0
0
firenze, Italy.
ciao a tutti ieri ho ordinato la mia Classe-B b170 colore nero no metallizzato
purtroppo confermo i tempi alti il conce ha detto per maggio ma io spero di averla prima.
ho messo una serie di accessori:
parktronik,tempomat\speedtronic,climatizzatore automatico,pacchettoluci,easy vario ,pacchetto confort,impianto tergilavavetro, visibility pack, specchi ripiegabili elettr.,bracciolo posteriore removibile,omissione scritta.

cosa ne pensate della mie scelte? avevo un dubbio se mettere o no il cambio automatico dato che non faccio molti km in città ed anche perché alla mia donna le piace guidarla la macchina voi cosa ne pensate ho 4 settimane per cambiare come dice il conce potrei ancora aggiungerlo.
ciao a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per la scelta e per l'acquisto!
Io ho il cambio automatico, mi trovo molto bene anche se mi sembra che, nella partenza da fermo, non sia proprio scattante.... però lo trovo molto comodo, fantastico nei sorpassi visto che fa tutto lui regalandoti il meglio del motore :)
 
bhè, ecco, insomma, hai messo sto popò di accessori, avrei messo anche il metallizzato, no?

ma quanto ti è venuto da pagare solo di accessori?

easy vario lo vedo un pò eccessivo, se abbatti tutti i sedili e ripieghi quello davanti (di serie) hai spazio da vendere, e se non ti basta fattelo portare a casa l'armadio dal falegname con il camion.

se alla tua donna le piace guidare la macchina, avrei omesso anche il tempomat-speedtronic. (la macchina l'hai comprata per lei????)

per lo stesso motivo hai fatto bene a mettere il parktronic, si sa che le donne sono piuttosto impacciate a fare manovra, non vorrei che urtasse contro la mia!!!!

clima automatico è d'obbligo

cos'è il pacchetto confort e il pacchetto luci?

e l'impianto tergilavavetro????non è di serie?
tu intendi dire tergilavafari forse?
con la macchina nera non fanno in tempo a sporcarsi i fari che hai già lavato tutta la macchina, perchè il nero è delicato.

gli specchietti ripiegabili per quanto mi riguarda, non li metterei, poi non è quello che costa così tanto.


io la macchina l'ho presa da mercati paralleli, nel giro di un mese era immatricolata e tutto!!

ciao!!!
 
ciao grazie per i vostri pareri.
a s_class si ho messo anche i bixeno.
a nexus l'impianto è tergilavavetro termico e non è di serie,il pacchetto confort son le regolazioni per i sedili anteriri altezza angolo di seduta ecc. lìho messo dato che provando tale dispositivo con una macchina in conce mi permette di trovare la giusta altezza dato che sono alto 190cm ed urtavo un po' al tetto della macchina.la macchina e per me ma dato che vivo con la mia donna ed avrevo solo questa macchina ho fatto scegliere delle cose anche a lei.e nn preoccuparti sa guidare molto bene ed il parktronic servirà + ame che a lei sono stati sempre il mio unico problema ed anche xche io vivo a firenze nn so tu?.ed un ringraziamento a firstcapt sei sempre gentile e nn e costrittivo volevo dirti che il modello l'ho scelto anche da quello che hai detto nei vari post e che come te faccio pochi km. grazie e a presto.
 
ah ecco, non capivo esattamente cos' era il paccheto confort.

ma questo lavavetro termico, di che cosa si tratta?

 
quote:Originally posted by nexus

ah ecco, non capivo esattamente cos' era il paccheto confort.

ma questo lavavetro termico, di che cosa si tratta?

se non erro significa che gli ugelli del lavavetro sono riscaldati e quindi d'inverno non si ghiacciano quando restano bagnati e l'acqua fuoriesce senza problemi
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by nexus

ah ecco, non capivo esattamente cos' era il paccheto confort.

ma questo lavavetro termico, di che cosa si tratta?

se non erro significa che gli ugelli del lavavetro sono riscaldati e quindi d'inverno non si ghiacciano quando restano bagnati e l'acqua fuoriesce senza problemi

non credo gli ugelli lavavetro tipicamente sono già riscaldati di serie sulle benz (pure sulla mia W202), così come i vetri degli specchietti laterali.

L'optional comprendeva, sulla W202, una serpentina di riscaldamento (dal impianto di refrigerazione del basamento) dentro al tank del liquido lavavetro:D
 
quote:Originally posted by kid bill 3

ciao a tutti ieri ho ordinato la mia b170 colore nero no metellizzato
purtroppo confermo i tempi alti il conce ha detto per maggio ma io spero di averla prima.
ho messo una serie di accessori
parktronik,tempomat\speedtronic,climatizzatore automatico,pacchettoluci,easy vario ,pacchetto confort,impianto tergilavavetro, visibility pack, specchi ripiegabili elettr.,bracciolo posteriore removibile,omissione scritta.
cosa ne pensate della mie scelte? avevo un dubbio se mettere o no il cambio automatico dato che nn faccio molti km in citta' ed anche perchè alla mia donna le piace guidarla la macchina voi cosa ne pensate ho 4 settimane per cambiare come dice il conce potrei ancora aggiungerlo.
ciao a presto

Personalmente ho trovato il motore della 170 Un po' fiacco, magari se puoi orientarti su una 180 CDI o 200 CDI... ma mi rendo conto che forse e' un po' tardi...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah ecco, io sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza di tale pacchetto, eppure ne avrei avuto bisogno dato che dalle mie parti la temperatura ariva spesso a -15°.

comunque credo che si possa vivere anche senza.
 
quote:Originally posted by kid bill 3

ciao a tutti ieri ho ordinato la mia b170 colore nero no metellizzato
purtroppo confermo i tempi alti il conce ha detto per maggio ma io spero di averla prima.
ho messo una serie di accessori
parktronik,tempomat\speedtronic,climatizzatore automatico,pacchettoluci,easy vario ,pacchetto confort,impianto tergilavavetro, visibility pack, specchi ripiegabili elettr.,bracciolo posteriore removibile,omissione scritta.
cosa ne pensate della mie scelte? avevo un dubbio se mettere o no il cambio automatico dato che nn faccio molti km in citta' ed anche perchè alla mia donna le piace guidarla la macchina voi cosa ne pensate ho 4 settimane per cambiare come dice il conce potrei ancora aggiungerlo.
ciao a presto

ciao,
complimenti anche da parte mia, anch'io ho una B170 nero metallizzato e ne sono molto contento.

per quanto riguarda gli optional scelti ho solo qualche perplessità sull'utilità del parktronic (se la usi spesso in città e non la parcheggi in garage sono gli altri che ti rovinano i paraurti anche se hai il tuo bel parktronic) e dell'easy vario (rispetto al sistema di serie ti da solo la possibilità di eliminare anche dli schienali posteriori); per il resto mi sembrano scelte azzeccate.

dal tuo post non ho capito se hai optato per la chrome o per la sport?
 
quote:(se la usi spesso in città e non la parcheggi in garage sono gli altri che ti rovinano i paraurti anche se hai il tuo bel parktronic)

eccone un altro che la pensa come me

quote:(rispetto al sistema di serie ti da solo la possibilità di eliminare anche dli schienali posteriori)

io credevo che si potesse tirar via anche il sedile anteriore

comunque già di serie hai spazio da vendere!!!!!!!
 
(io credevo che si potesse tirar via anche il sedile anteriore

comunque già di serie hai spazio da vendere!!!!!!!)
[/quote]

si in effetti con l'easy vario puoi togliere anche il sedile anteriore...

ma effettivamente quante volte potrà capitare?!?!?!
 
quote:heh..mi intrometto a fare un commento ot...tutti i sabati sera..almeno da avere 200-220x80-100cm liberi....

infatti bic intendeva proprio quante volte potrà capitare....

comunque se la vai a prendere con il mercedes e non la porti a casa o in albergo, allora stai sicuro che scappa!!!!!!!

per quotare bic, l'easy vario lo userai una volta o due in tutta la vita della macchina....vale la pena???

 
quote:Originally posted by nexus

quote:heh..mi intrometto a fare un commento ot...tutti i sabati sera..almeno da avere 200-220x80-100cm liberi....

infatti bic intendeva proprio quante volte potrà capitare....

comunque se la vai a prendere con il mercedes e non la porti a casa o in albergo, allora stai sicuro che scappa!!!!!!!

per quotare bic, l'easy vario lo userai una volta o due in tutta la vita della macchina....vale la pena???

dipende che persona sei..se per esempio sei uno do quelli che ogni sabato sera cambia allora la risposta è si...se sei uno serio che ne ha solo una allora non lo si userà quasi mai...
 
no, le cambio con una certa facilità, è solo che in macchina mi pare squalliduccio, freddo e poi mi si sporca la tappezeria.

preferisco a casa, davanti al caminetto, al caldo, con qualcosa da bere.

comunque siamo andati un pò OT
 
eh, per forza, non è che scrivo su questa sezione perchè giro con la Panda, non credi???

ho la 180 CDI sport, cambio manuale, clima automatico, nessun altro optional.

spero di farmi il gancio traino rimovibile, e il portasci.

L'ipianto audio l'ho un pò modificato, ho gli altoparlanti Focal, un ampli 4 canali e un subwoofer nel baule.(suona da paura)
altro non mi serve.

ciao!!