Preventivi Consigli Classe E 500 W211 o E55 W210?

ludo

MBenz Dilettante
20/2/08
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Consigli E500 W211 o E55 W210?

Ciao a tutti mi chiamo Ludovico, sono un'appassionato di mercedes, una passione che mi ha trasmesso mio padre, da quando ero piccolo.
Adesso che ho i soldi per poter acquistare un'usato, volevo chiedervi un pò di consigli, dei difetti che "magari" possono avere o dei vantaggi, la mia indecisione è E55 W210 o E500 W211, cosa mi consigliate?
 
bè se puoi permetterti la w211 sicuraemente è più moderna e un qualche sfizio in più. Se vuoi invece un mezzo indistruttibile prendi il w210.

Sono due auto non facilissime da trovare e quindi va valutato caso per caso
 
beh io ti consiglio..visto che la prendi usata...di prndere quella con piu potenza e accessari...tanto vista la tua indecisione sui 2 motori non credo che si possa parlare di motore rovinato o usato...sono enormi e indistruttibili...
 
Ti ringrazio dei consigli, comunque lo so sono modelli un pò difficili da trovare, ma io su autoscout24 ho trovato sia il E500 con prezzi non esagerati e anche il E55, ovviamente solamente in geramania e austria..
 
Benvenuto ludo!

quoto pienamene djlight


io sulla sl avevo il vecchio 500o da 306 cv(ora utilizzato solo sulla G), ti posso assicurare che era un motore magnifico,tipo v8 americano, con bassa potenza specifica e ottima affidabilità meccanica;se cerchi la sportività estrema..mb non fà per te(parlando di AMG...)
io fossi in te prenderei la w 211, 388, obbligatoriamente avangarde AMG...oltre i 28 cv rispetto alla w210 è tutt'altra auto, sicurezza e prestazioni senza paragoni.(tra le 2 intendo)

w210: è una AMG[8D],prestazioni buone, prezzo e affidabilità ottima(poca elettronica)...in negativo: sicurezza, linea superata.

w211: prestazioni ottime, sicurezza, fascino, estetica stupenda!..in negativo: prezzo, tanta elettronica (che intranlcia solo il piacere di guida)
 
Ti ringrazio del benvenuto Stef?!!
Anche mio padre ha SL ma pultroppo 350 sai..la vecchiaia..
Comunque anche io stavo guardando, la W210 è un pò vecchiotta come linea, anche se AMG non è male però..ma la classe E500 W211 da 306 penso proprio che spinga, almeno dovrebbe o no??
Mio padre mi diceva che comunque volendo puoi modificare la centralina, vero?
PS: SE CONOSCIETE VENDO AUDI A3 3.2 SPORTBACK, BENZINA, CERCHI 17, INTERNI IN PELLE CON SEDILE GONFIABILE SUL LOMBARE, SOLI 26.534 KM, DEL 2006 PERFETTA!!!
 
quote:Originally posted by ludo

Ti ringrazio del benvenuto Stef?!!
Anche mio padre ha SL ma pultroppo 350 sai..la vecchiaia..
Comunque anche io stavo guardando, la W210 è un pò vecchiotta come linea, anche se AMG non è male però..ma la classe E500 W211 da 306 penso proprio che spinga, almeno dovrebbe o no??
Mio padre mi diceva che comunque volendo puoi modificare la centralina, vero?
PS: SE CONOSCIETE VENDO AUDI A3 3.2 SPORTBACK, BENZINA, CERCHI 17, INTERNI IN PELLE CON SEDILE GONFIABILE SUL LOMBARE, SOLI 26.534 KM, DEL 2006 PERFETTA!!!

stefBENZ:D

ahh, scusa, ma tu la w211 la prendederesti NON evo ossia con il 4966cc da 306 cv? allora ti posso dire...motore spinge bello forte, ha un'impostazione molto americana, tanta cilindrata pochi cv, in media si gira sui 1400giri (scarsamente)per un minimo di decenza...piede un po' più giù e cambi almeno a 2000 che diventa una bella spinta..consumi:3 in città, quasi 5 in media e 7 in autostrada (il bello delle marce lunghe..)quindi 77 112 186 250 250 km in ogni marcia (250 limitata elettronicamente senò 268)...se la prendi con il nag dovrebbe essere uguale come meccanica..ah, cambio un po' lentino..e raramente indeciso, e qualche strappo... ti consiglio vivamente di prenderla cn 7g tronic!

sono a disposizione per altri chiarimenti.

p.s. mappatura su benzina aspirato guadagni quasi nulla (circa 5-7%)...per avere un buon aumento di prestazioni devi sopendere un bel po' e il gioco non vale proprio la candela.
 
Sono molto intenzionato a prendere, si la W211 500 V8, EVO non saprei dirlo adesso e poi con il 7G costa molto di più, ma con l'allestimento AMG "molto bella" e le 5 marce cerco di compensare un pò..
Ma ha anche il cambio al volante, oltre ad avere il sequenziale??
 
Ahh dimenticavo ancora una cosa, per i km mi consigliate un limite?? Io volevo prenderla meno di 70.000, anche se sono motori praticamente eterni giusto??
 
Prendila tutta ben tagliandata in MB, con libretto (ed al limite fai un controllo in concessionaria MB, per vedere se i timbri non sono stati apposti dopo. Certo che rispetto ad una Audi A3 3.2 seminuova, qualcosa lo perderai sul fattore modernità. Appunto: controlla bene anche il cambio da uno specialista, metterci su le mani costa parecchio, e se l'auto è sportiva e vecchia, qualche strapazzo l'avrà subito

 
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quote:Originally posted by ludo

Sono molto intenzionato a prendere, si la W211 500 V8, EVO non saprei dirlo adesso e poi con il 7G costa molto di più, ma con l'allestimento AMG "molto bella" e le 5 marce cerco di compensare un pò..
Ma ha anche il cambio al volante, oltre ad avere il sequenziale??

no, era il soft touch, destra o sinistra x salire o scendere di marcia.

ah, un motivo in più per prendere il 7g: le modalità: se prendi il nag hai solo w\s(inverno ossia parte in 2a sia avanti che retro) mentre il 7g ha sport e confort e se ha anche i comandi al volante S..e è bello veloce e cambiare!

per i km: i motori sono senza dubbio eterni;). anche per me sui 70.000 evita di più, come già detto...anche nell'uso di tutti i giorni se c'hai tanti cv...almeno una tirata la dai;)
 
Per quanto riguarda il cambio, è delicato? Chiedo perchè il padre di un mio amico ha SLK55 AMG e dopo 15.000 20.000 km gli si e rotto o meglio prima ha iniziato a funzionare male dopo si e rotto "fortuna che era in granzia"..
 
Ah, io non so cosa darei per un V8:D, ogni tanto sbircio le ultime W202 C43 su autoscout:D, ma sarebbe una pazzia per me, soprattutto ora che ho visto i consumi che avrebbe[:0]...
 
quote:Originally posted by ludo

Per quanto riguarda il cambio, è delicato? Chiedo perchè il padre di un mio amico ha SLK55 AMG e dopo 15.000 20.000 km gli si e rotto o meglio prima ha iniziato a funzionare male dopo si e rotto "fortuna che era in granzia"..

a me pare robusto ma non si può dire...tecnicamente è belo bello bello duro, c'è una versione che resiste fino a 1200n\m (con motore 65 amg) però, anche se è rinforzato..la base è sempre bella solida...comunque, tutta l'auto la senti che è robusta, pesante, solida, indistruttibile praticamente...devi provare per capire!:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ah, io non so cosa darei per un V8:D, ogni tanto sbircio le ultime W202 C43 su autoscout:D, ma sarebbe una pazzia per me, soprattutto ora che ho visto i consumi che avrebbe[:0]...

eggià..e pensa che è guidata da una donna xxenne:D...cioè, quando cambia a 1400(minimo) senti che nel riprendere ha una minima vibrazione, quasi impercettibile però, sono 21 quintali abbondanti!!!da sopra i 1800 senti che ''sorge''[8D]...
 
21 quintali...allora forse la C43 i 10 con un litro li fa?:D, dimmi di si che domani fondo la mia e faccio il trapasso:D
 
Anche secondo me un 8 cilindri ha un suono stupendo!!!
Comunque siccome proprio non riesco a trovare, qualcuno sa quanto fà 0-100km la classe E500 quella da 306cv?? "per curiosità"
Vi ringrazio ancora per tutti i consigli che mi state dando!!!
 
beh nn guardare troppo i km tant i motori sono indistruttibili..poi se riesci perndi la 55amg e prendila dalla germania che magari rieci a trovarne una con optiona particolari...
 
quote:Originally posted by ludo

Anche secondo me un 8 cilindri ha un suono stupendo!!!
Comunque siccome proprio non riesco a trovare, qualcuno sa quanto fà 0-100km la classe E500 quella da 306cv?? "per curiosità"
Vi ringrazio ancora per tutti i consigli che mi state dando!!!

esatto..e il sound non ha prezzo;)

lo 0-100 in circa 6,9 sec. ma è moolto pù d'allungo quel motore.