consigli acquisto Mercedes C 180 W202

Ragazzi, km a parte, centra molto anche l'età, invecchiando le auto sono come noi ..... gli vengono gli acciacchi, quindi okkio! Anche sulla E, andiamoci piano, bisogna vedere come è messo per i costi di manutenzione da dedicare annualmente, qualcosa più della C w202, costa di sicuro!
Ciao 1998K, sì la W204 a parte la sincronizzazione della 2a, salendo dalla 1a è ok, in autostrada a velocità codice sto tranquillo sui 13/14 km/l senza climatizzatore acceso.
Bella la tua nuova firma, espritcdi

Grazie Nordkapp :)
Cavolo la 204 ha sovente problemi di cambio mi sa? Anche l'automatico non risulta (almeno da voci di forum) tanto perfetto, sul tuo manuale la soluzione forse sarà più facile spero, magari c'è troppo olio come era capitato sulla 203....chissà.
Tornando in topic è vero che la vecchiaia può riservare sorprese, è per quello che io ho molti dubbi riguardo l'acquisto che vuol fare l'amico e visti i km annui io opterei per qualcosa di più recente.

Ragazzi, km a parte, centra molto anche l'età, invecchiando le auto sono come noi ..... gli vengono gli acciacchi, quindi okkio! Anche sulla E, andiamoci piano, bisogna vedere come è messo per i costi di manutenzione da dedicare annualmente, qualcosa più della C w202, costa di sicuro!
Ciao 1998K, sì la W204 a parte la sincronizzazione della 2a, salendo dalla 1a è ok, in autostrada a velocità codice sto tranquillo sui 13/14 km/l senza climatizzatore acceso.
Bella la tua nuova firma, espritcdi

ciao scusa non ho capito, hai avuto/hai problemi con il cambio? non l\avevo sentita! spero risolvi subito:grin:

Sarà il sincronizzatore della 2a, quando ho tempo faccio un giro in officina a fargliela vedere, usandola in autostrada, la 2a la uso pochino ......

Sarà il sincronizzatore della 2a, quando ho tempo faccio un giro in officina a fargliela vedere, usandola in autostrada, la 2a la uso pochino ......

ciao Nordkapp ma non ho capito il problema, lo senti rumoroso in seconda, oppure non entra bene la marcia?

ciao

Aspetta che provo a indovinare, credo che nel passare dalla terza alla seconda Nordkapp avverta un tentativo di grattata, quella leggera incertezza nell'entrare la seconda...ho ben presente una cosa simile su tutt'altra marca e macchina, succede solo nel passare dalle marce alte alla seconda, dalla prima alla seconda nulla. A me in garanzia cerdo cambiarono il sincro.

Aspetta che provo a indovinare, credo che nel passare dalla terza alla seconda Nordkapp avverta un tentativo di grattata, quella leggera incertezza nell'entrare la seconda...ho ben presente una cosa simile su tutt'altra marca e macchina, succede solo nel passare dalle marce alte alla seconda, dalla prima alla seconda nulla. A me in garanzia cerdo cambiarono il sincro.

a ok, ma sulla merz ti hanno cambiato in garanzia il sincornizzatore?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Aggiornamento

Aggiornamento

Ho finalmente acquistato una C200 K sw elegance del 1998 blù met 4700 E. Bella .Poi vi mando le foto . E' ben tenuta sia gli interni ( in pelle ) che motore ( speriamo bene ... :eek:) Pneumatici nuovi . 105000 km dichiarati .
Ho scoperto che il climatizzatore non rinfresca ma forse è solo da ricaricare .Ho ottenuto anche la garanzia di un anno .
Per una guida tranquilla come deve essere posizionata la modalità del cambio automatico ? W o S ?

Ciao

Daffidac

Ho finalmente acquistato una C200 K sw elegance del 1998 blù met 4700 E. Bella .Poi vi mando le foto . E' ben tenuta sia gli interni ( in pelle ) che motore ( speriamo bene ... :eek:) Pneumatici nuovi . 105000 km dichiarati .
Ho scoperto che il climatizzatore non rinfresca ma forse è solo da ricaricare .Ho ottenuto anche la garanzia di un anno .
Per una guida tranquilla come deve essere posizionata la modalità del cambio automatico ? W o S ?

Ciao

Daffidac

complimenti vedrai che soddisfazioni, circa il CA devi mettere in W winter solo in condizioni di scarsa aderenza, altrimenti in S.

hai letto il manuale d'uso e manutenzione?

Quanti km? Versione?

ciao:)

Conosco solo questi termini per la versione : C200 K sw elegance del 1998 .
Posso individuare altre specifiche di versione ? come faccio ?

Per il CA metterò su S . Ho letto quasi tutto il manuale e a proposito della modalità w o s mi era abbastanza chiaro . Tuttavia un mio amico più pratico di me mi aveva indicato w perchè l'andatura sarebbe più tranquilla e risparmiosa perchè i cambi sarebbero meno "sportivi".

I km dichiarati sono 105000. Saranno veri ? Gli "indicatori" che gli esperti mi hanno consigliato di notare ( pomello cambio , pedali , sedili e comunque tutte le parti più esposte all'usura ) sembrano a posto .

Ciao

Complimenti, abbiamo acquisito un altro w202ista, sembrava cosa remota ormai :asd:
Per il cambio come ti ha detto 1998K;) W solo se scarsa aderenza, anche perchè in W parte sempre in seconda marcia e la retromarcia è lunga anche lei.
S sta per standard...nulla di sportivo :)

in conce non l'hanno ancora vista?

per loro è un'impuntatura che hanno normalmente le w204, addirittura dicevano che ne avevano una diesel loro che era peggio; io la uso in autostrada quindi se capita di passare da un altro centro MB la farò vedere, però avevo letto che il cambio meccanico non era una perfezione di manovrabilità.

per loro è un'impuntatura che hanno normalmente le w204, addirittura dicevano che ne avevano una diesel loro che era peggio; io la uso in autostrada quindi se capita di passare da un altro centro MB la farò vedere, però avevo letto che il cambio meccanico non era una perfezione di manovrabilità.

si capisco però già il 202 come sappiamo non era un esempio di manovrabilità ma di problemi del genere cmq non ne aveva (se non era difettoso ovviamente), in questo caso sembra che in conce dicano quasi che è "normale":climb2:

ma lo avverti nei passaggi veloci 1-2 oppure anche guidando normale:scratch:

sempre, anche se mi metto a prendere il caffè passando tra la prima e la seconda; sì confermo, dicono che è normale