Tuono Blu;n197854 ha detto:vedo molte inserzioni anche di auto con 100-120 mila km dove il volante è molto consumato o è stato rivestito con un coprivolante. I volanti delle w203 sono così fragili oppure sono tutte auto "ringiovanite"?
l'immagine in effetti può ingannare, ma credo siano in pelle, i sedili in tessuto non sono monocolore, ed è il classico grigio della pelle di alcune vetture. anche la mia è avangarde e non ha i sedili elettrici, non erano di serie ma otpional, erano di serie sulla e avantgarde. sinceramente come diceva ford, meno cose ci sono e meno cose si rompono. poi alla fine quante volte lo sposti il sedile una volta trovata la posizione.Tuono Blu;n197873 ha detto:premetto che non credo di essere uno sprovveduto, di auto nella mia vita di automobilista ne ho cambiate tante, alcune nuove ma molte usate, per lavoro ho a che fare con autofficine, carrozzerie e simili, giro quasi ogni giorno il nord della Puglia dove il commercio di auto e ricambi usati è abbastanza fiorente quindi un po' di "anticorpi" me li sono fatti. Comunque non si finisce mai di imparare. La pratica di "ringiovanire" le auto è molto diffusa e lo so benissimo, dopo averne viste davvero di tutti i colori sono arrivato alla conclusione che le auto usate si comprano da privato, unico proprietario, km dimostrabili, tutto il resto è assolutamente a fortuna. Fondamentalmente quando cerco un'auto evito i mercanti di usato ed i falsi privati (si propongono come tali poi scopri che ha uno storico di centinaia di annunci su subito) però qualche volta può capitare in qualche autosalone o da qualche mercante una buona occasione tipo auto buone date in permuta in concessionaria e poi acquistate in stock da qualche mercante.
Tornando alla ricerca, mi sono incuriosito su una inserzione di autoscout:
https://www.autoscout24.it/annunci/m...03c6?cldtidx=6
mi sono fatto dare il telaio e tramite la visura col vin decoder viene fuori che è una avantgard con interni "708/A - leather combination gray". A me dalle foto mi sembrano in tessuto grigio e sopratutto come mai i sedili anteriori non sono elettrici?
Grazie
antonio67;n197881 ha detto:l'immagine in effetti può ingannare, ma credo siano in pelle, i sedili in tessuto non sono monocolore, ed è il classico grigio della pelle di alcune vetture. anche la mia è avangarde e non ha i sedili elettrici, non erano di serie ma otpional, erano di serie sulla e avantgarde. sinceramente come diceva ford, meno cose ci sono e meno cose si rompono. poi alla fine quante volte lo sposti il sedile una volta trovata la posizione.
cmq bella auto, messa bene. se, come in annuncio, ci sono 12 mesi di garanzia non è male.
Nordkapp;n197886 ha detto:anche a me sembra il classico interno in tessuto MB. I sedili elettrici forse solo per reclinare lo schienale sul W203 (mentre spostarli avanti ed indietro ed appoggiatesta, il sistema elettrico era sicuramente optional).
Altra cosa: non si vede benissimo, sembrano i fari anteriori trasparenti della 2a serie, ma tutto il resto è prima serie (plancia), ecc ..... c'è chi li aggiornava per svecchiare l'auto, ma sarebbe interessante dare una guardata davanti sulla traversa per capire se ha avuto un incidente anteriormente, se è di poco conto, nessun problema.
Curiosità sul canale d'acquisto: sul privato non puoi accampare garanzie o rimborsi.
Con le concessionarie ufficiali, è verissimo che possono darti un catorcio, però con la garanzia ed eventuale ricorso al legale (parlo ovviamente di società esistenti da tempo, non certo quelle appena nate o in grossi guai finanziari), si riesce a recuperare qualcosa.
Poi ovviamente bisogna vedere il costo e l'età dell'auto, di certo per pochi migliaia di euro, anche i concessionari tendono a girarle a salonisti ed a quel punto è un discorso diverso, puoi essere fortunato o meno, sia con la società, sia con l'auto.
Nordkapp;n197898 ha detto:Per i sedili elettrici, confermo: se sei interessato alle memorie (oltre allo scorrimento longitudinale), era un optional costoso che probabilmente non ha montato quasi nessuno, comprende anche altezza della seduta ed appoggiatesti elettrici; di serie c'è solo inclinazione dello schienale (presumo che fosse così dal 1a serie).
206B | OWNERS MANUAL AND SERVICE RECORD - ITALIAN |
222B | INFO PLATE COOLANT/REFUELING - FRENCH |
249 | INSIDE AND OUTSIDE MIRROR AUTOMATIC DIMMING |
250B | MOBILO LIFE/EUROPE SERVICE PACKAGE |
263B | AIRBAGLABLE - ITALIAN/ENGLISH |
287 | THROUGH-LOADING FEATURE |
301 | ASHTRAY PACKAGE |
410A | FABRIC |
411A | FABRIC - BLACK/ANTHRACITE |
423 | 5-SPEED AUTOMATIC TRANSMISSION |
500 | OUTSIDE REAR VIEW MIRROR LH AND RH FOLDING |
527 | COMAND DVD APS WITH NAVIGATION |
543 | SUN VISOR WITH ADDITIONAL FUNCTION |
551 | ANTI-THEFT/ANTI-BREAK-IN WARNING SYSTEM |
580 | AIR CONDITIONER |
5XXL | EUROPE |
690 | EMERGENCY SPARE TIRE (MINI SPARE) |
768U | DIAMOND-BLACK, METALLIC PAINT |
807 | AEJ 06/1/M/X |
807 *1 | 722.6__ 19960119 AEJ 06/1/M/X |
807 *2 | 203____ 19980810 YEAR OF MODIFICATION |
807 *3 | 646.9__ 20040312 YEAR OF MODIFICATION |
831 | VERSION FOR ITALY SUPPLEMENTARY PARTS |
882 | INTERIOR SAFEGUARD |
926 | EXHAUST GAS CLEANING WITH EURO 4 TECHNOLOGY |
955 | EQUIPMENT PACKAGE ELEGANCE |
983 | COC PAPER EURO 4 TECHNOLOGY W/O REG. CERT. PART II |
A01 | HEAVY CLASS |
H05 | LAUREL WOOD VERSION, GLOSSY |
M002 | ENGINES WITH EXH.TURBOCHARGER WITH INTERCOOLER |
M22 | DISPLACEMENT 2.2 LITER |
M646 | R4-DIESEL ENGINE OM646 |
P84 | SPORT EDITION |
R64 | LA 6-SPOKE DESIGN 17" STERLINGSILVER MIXED TYRES |