Consigli Acquisto Classe-C sport coupè

romera

MBenz Dilettante
25/9/06
6
0
0
roma, Italy.
Consigli sport coupè

Ciao a tutti, sono nuova del forum, devo dire che è fatto veramente bene
Anche se sono una ragazza mi piacciono le macchine sportive, amo la velocità e correre, ho bisogno però di un vostro consiglio, devo ordinare la c sportcoupè, sono però indecisa sui cv, secondo voi i 163 della 200 sono sufficienti a togliersi qualche soddisfazione o è meglio optare per il v6 da 204 cavalli?
Grazie e complimenti ancora per il forum!
Romera.
 
Dipende che auto di riferimento hai, da cosa intendi per sportività e prestazioni (la porti in pista, la usi per divertirti in salita?), sul 1.8 si può fare qualche lavoretto di ottimizzazione meccanica e di centralina per 30 cv supplementari per 2-3.000 euro da preparatori seri (in pratica si pagherebbe come la 230). il 200 è più facile da rivendere (in generale), mentre il 6 cilindri è più elastico, più vicino al concetto di auto rilassante quando non si vuole correre .... e di serie i 40 cv in più si sentono.
 
Grazie per le risposte.
Rispondendo a Nordkapp, come auto di riferimento ho una toyota celica 143 cv, ottima macchina sotto tutti i punti di vista, unico neo e rimpianto è stato quello di non aver preso quella da 192 cv, per questo con lo sport coupè non vorrei ripetere lo stesso errore! Insomma la celica andava benissimo su tutto, mai dato in due anni un problema, mai, ma è stata penalizzata dai 50 cv in meno, e anche tanto :( :( :(
Quindi riassumendo, oggi vorrei andare a ordinare la mercedes, secondo voi non c'è tanta differenza tra il 200 e il 230? O rischio di fare lo stesso errore fatto con la celica? [V] [?] [V] [?]
Grazie, buona giornata a tutti.
 
ciao benvenuta! il mio consiglio è questo....se la differenza di prezzo non è molta prenditi la 230! sulla 200 con circa mille euro fai la modifica alla puleggia e alla centralina e arrivi alla stessa potenza della 230 però stai al limite, quindi valutando una spesa di mille per la modifica sei molto vicina al prezzo della 230!
ciao Mick
 
Bè nn stiamo parlando di pochi cavalli in entrambi i casi. A questo punto la scelta è relativa. Tieni conto che come velocità max e
0-100km/h dichiarati sono: 234 km/h vs 241 km/h e 9,1 sec vs 8,4 sec. A parità di allestimento credo che la differenza di prezzo stia sui 4000 euro[B)]. Non credo che la 200 sia una scelta povera, ma se tu arrivi da 143 cavalli che ti sembravano 143 ciucci allora forse dovresti prendere una macchina con più di 200 CV. Hai mai pensato alla 350 V6. Tra la 230 e la 350 ci passano 2000 euro più o meno.
[/quote]

così però la differenza di prezzo con la scelta originale sale a circa 7.000 euro... non pochi...
viste la tua esperienza precedente mi sento di consigliarti la 230 che mi sembra un giusto compromesso; 204 cv non sono pochini e poi parliamo di V6
 
secondo me la differenza si sente e come. Io ho provato (anche se motori diversi) il 200 e il 230 del clk e il mio consiglio è il 230 in modo da rimanere bene incollati sul sedile in accelerazione!
 
Visto che non c'è più la 230 kompressor col solito 1796 e step da 192 cv (che hanno tolto appena hanno avuto il nuovo 2.500 aspirato), e visto le tue esigenze c'è poco da fare: o 200 modificata o 230 6 cilindri. Il 6 cilindri a velocità costante (statale ed autostrada) consuma come la 200, ovviamente in città ha un consumo specifico maggiore. Scegli tu, ma sappi che la 163cv ha la linea sportiva, non la cattiveria nel motore. Eventualmente, prova a vedere se ti conviene economicamente prenderla col noleggio a lungo termine o il leasing; se la tua paura è la rivendibilità del 6 cilindri, lascia ad altri l'incombenza.
 
Grazie grazie a tutti, siete stati gentilissimi.
E finalmente ho preso una decisione, prenderà il 230 :D :D :D
Il 350 non mi dispiacerebbe [:p] [:p] ma si va troppo fuori budget, già col 230 è una spesa forte anche se meritata ma il 350 è un pò troppo per tutto.
Vi ringrazio ancora, ogni suggerimento su questa splendida macchina è gradita anche a distanza di tempo.
Buona giornata a tutti.
 
Io ho una sportcoupe e motore a parte
da così (stato attuale)

3.jpg


la voglio far diventare così

futuro.jpg


Quindi cambio fanali da opachi a trasparenti, cambio fendinebbia da opachi a trasparenti e cambio griglia anteriore.

Di che colore hai intenzione di prenderla?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by romera

Grazie per le risposte.
Rispondendo a Nordkapp, come auto di riferimento ho una toyota celica 143 cv, ottima macchina sotto tutti i punti di vista, unico neo e rimpianto è stato quello di non aver preso quella da 192 cv, per questo con lo sport coupè non vorrei ripetere lo stesso errore! Insomma la celica andava benissimo su tutto, mai dato in due anni un problema, mai, ma è stata penalizzata dai 50 cv in meno, e anche tanto :( :( :(
Quindi riassumendo, oggi vorrei andare a ordinare la mercedes, secondo voi non c'è tanta differenza tra il 200 e il 230? O rischio di fare lo stesso errore fatto con la celica? [V] [?] [V] [?]
Grazie, buona giornata a tutti.

Bè...oddio..non mi sembra proprio un polmone la celica con 143cv, la 192cv la vedo abbastanza estrema per una trazione anteriore con il retrotreno "abbastanza morbido" come la celica....(mai avuto il presentimento che il posteriore seguisse l'auto con un attimo di ritardo per curiosità?)
Però questo la rendeva molto più neutre sul bagnato e sconneso:D


Hai per curiosità mai provato i motori "che vuoi comprare"? potresti renderti subito conto se fà per te...se c'è quel "feeling" che ti fà dire MIAAAAAAA è la mia auto con questo motore.

E secondo me la differenza fra 8,4 e 9,1 si sente....non tanto nella partenza "a razzo" ma nell'uso generale...
Qualcuno ha i dati di ripresa ecc ,invece che di accellerazione e vel max?che alla fin fine si usan poco sti due;)

Insomma da come parli più che vederla "da ferma" l'auto la ami in "movimento" e in quel caso...bè sarebbe un gran passo avanti conoscere qualcuno con un motore simile...

Io son passato da meno di 8,4...a circa 11 credo..non ho ancora ben capito trovo sempre dati diversi su ogni prova :D e mi par di spingerla..ma và bè...(e il prec. eraun 2000 16v 150cv e l'attuale un 1800 16v 122cv )ed il peso delle auto molto simili...ma non il cambio e l'erogazione.
 
Bella la modifica...sportiva ma sempre elegante...
Comunque mi piace in entrambi i casi.

Per curiosità la griglia dove la prendi? in MB o in rete ecc.?
 
in mb costa troppo, steve di mbenz.nl me la procura a un prezzo decente ma vorrei scendere un po', magari ebay. Però originale mb
 
FATTOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D
Ho finalmente ordinato la mia prima mercedes e con quel che mi è costata credo non ne avrò molte altre, eheheee.
Volete sapere per quale motore ho optato?
V6 da 204 cv, ma si, ogni tanto è anche giusto fare cose un pò folli, altrimenti i sacrifici di andare ogni giorno a lavoro alzandosi presto a che servono? ;)
Arriverà a gennaio, non vedo l'ora!!!!
E vi farò sapere ovviamente le mie prime impressioni.
Un saluto a tutti e grazie ancora per i consigli, comunque non sparirò, ogni tanto mi intrufolerò per leggere cosa dite di interessante sul fantastico mondo mb.
A presto, romera.
 
quote:Originally posted by romera

FATTOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D
Ho finalmente ordinato la mia prima mercedes e con quel che mi è costata credo non ne avrò molte altre, eheheee.
Volete sapere per quale motore ho optato?
V6 da 204 cv, ma si, ogni tanto è anche giusto fare cose un pò folli, altrimenti i sacrifici di andare ogni giorno a lavoro alzandosi presto a che servono? ;)
Arriverà a gennaio, non vedo l'ora!!!!
E vi farò sapere ovviamente le mie prime impressioni.
Un saluto a tutti e grazie ancora per i consigli, comunque non sparirò, ogni tanto mi intrufolerò per leggere cosa dite di interessante sul fantastico mondo mb.
A presto, romera.

congratulazioni, ottima scelta...
ma siamo curiosi (se non l'avevi ancora capito:D:D);
quale allestimento hai scelto e che optional?
 
<h3> COMPLIMENTI !!!...alla fine 'hai acceso'quella da 204CV fra le due possibilità;)</h3>

Dubitare fra 163CV e 204Cv comunque mi sembrava un pò troppo semplice come risposta, la differenza è tanta,anche se sulla C coupè i 163Cv della kompressor si percepiscono in modo diverso che su un CLK!!...per me sarebbero andati bene anche 163CV...

 
complimenti, se non sbaglio sei la prima donna del forum, ad ogni modo io da buon cultore del diesel rimpiango la buon vecchia c30 amg che per ragioni di norme d'inquinamento non fanno più.
 
Ciao ragazzi, eccomi nuovamente qui. Il mio pc di casa si è rotto e da una settimana è in laboratorio per farlo riparare per cui posso usare solo il pc dell'ufficio, quando non c'è la "capa" a sorvegliare, ehehee.
Ebbene si, alla fine ho optato per il 230 cv, ho voluto togliermi questa soddisfazione :D :D :D :D :D :D
Ho scelto l'allestimento più completo, praticamente ha tutto, di mio ho messo solo il satellitare e la scocca di protezione.
Domani, sabato, andrò dal concessionario dove ho ordinato la macchina a decidere l'importo delle rate, sono soldi che spendo volentieri, eheheee.
Non vedo l'ora che arrivi gennaio per mettermi alla guida di questa splendida vettura!!! Credo che sarò emozionata come la prima volta che ho guidato ;)
Devo salutarvi, non so quando potrò riscrivere su questo bellissimo sito, spero mi consegnino il mio pc al più presto, nel frattempo vi saluto tutti e se avete domande sarò felice di rispondervi, a presto, romera.