Preventivi Consigli acquisto Classe-B W245

bix

MBenz Dilettante
20/9/06
46
0
0
, .
Cambio la mia B

Ciao a tutti

Ho deciso di vendere la mia B170 per una B200CDI [:p] e vorrei equipaggiarla meglio della B170 che era praticamente nuda...

Quali optional mi consigliate?

Sarei orientato sullo speedtronic, sedili riscaldabili, specchi ripiegabili

Vale la pena di mettere il clima confortmatic?

Il parktronic?

Che ne pensate del cambio automatico (comandi al volante?) o meglio il manuale?


Grazie a tutti


 
Io provengo da una XC90 Volvo con un impianto climatizzatore da riferimento (anche secondo 4ruote) il che significa <lo imposti e lo "dimentichi">. Poi ad agosto mi è arrivata la B180 con il clima semiautomatico e, confesso, avevo il timore di dover "inseguire" con le manopole le inevitabili variazioni climatiche; e invece mi sono dovuto ricredere l'impianto funziona molto bene, almeno per le mie esigenze. Ritengo il clima automatico comunque superiore. Come optional ho preso gli specchietti chiudibili, tettuccio apribile a lamelle (una figata), sensori parcheggio (per mia moglie)[:X], pacchetto visibilità e luci, airbag a tendina, il è cambio manuale (non mi fido ancora dei CVT in fatto di affidabilità).
saluti
maurizio
 
Io consiglio l'allestimento Sport, il FAP, specchi richiudibili, e se prendi il cambio automatico i comandi al volante sono abbastanza inutili[V] (perché fatti male:().
 
non cambierei mai una classe b con un'altra classe B solo per gli optional ch enon ho caricato sul'altra.
cambierei la classe b con una ML, questo si, la nuova fa paura, poi con tuning brabus fa proprio male, qualndo la vedo passare.

se poi sei deciso ti consiglio di evitare:

i sedili riscaldabili, perchè a meno che non vivi in siberia li trovo inutili, si scaldano con il calore del sedere in pochissimo tempo, se hai fretta fai una scorreggina.

Speedtronic è inutile perchè mantenere la stessa velocità, anche in autostrada è praticamente impossibile.

gli specchi ripiegabili sono costosi e non ne vedo una grande utilità, li hanno fatti così, anche su Opel, ne ho visto rompersi veramente pochi, e comunque in caso serva si posono sbloccare manualmente.
ho visto molti ripiegare gli specchietti non tanto perchè serviva ma per far vedere a tutti che hanno gli specchietti ripiegabili elettricamente.

il parktronic è cosa da femminucce, la classe b ha un'ottima visuale e l'appoggio in città è la regola.
se ti appoggi tu non succede nulla, se ti si appoggia un altro devi sostituire i sensori perchè non funzionano più, è non li regala nessuno (500€ o più).

il cambio automatico può essere comodo, ma i comandi al volante li lascerei a Kimi Raikkonen, su una automobile da strada li vedo poco pratici e forse anche ridicoli.

il clima automatico è d'obbligo su un'autovettura di questa categoria, previeni i rischi da cattivo uso del clima e viaggi alla stessa tempersature tutto l'anno, inoltre ha il sensore smog, il riscaldamento precoce e il riscaldamento con il calore residuo, che può essere molto comodo specie di inverno.

Quanti mila euro abbiamo risparmiato????
 
se la botta te la da uno con una uno del 90 tutta arruginita....può essere che te li rompe eccome...tanto a lui che gli frega...gli basta di parcheggiare il suo rottame.

bella questa delle botte......ma sta attento aret!!!!
 
sorprese aret...no grazie!!!!!

no, quando sono andato dal concessionario MB il rappresentante mi ha caricatro sul preventivo ogni optional che mi poteva mettere.

parktronic, confortmatic, sensore pioggia, tempomat, cruise control, e solo di optional mi veniva a costare 6500€.

togli il superfluo, e la macchina costa molto meno e fidati che tutto ciò è davvero sprecato.

inoltre i sensori sono delicati, si.

ti ho detto che ormai tutti si appoggiano ai paraurti, è un classico, e appoggia oggi, appoggia domani, appoggiati pure te e i sensori lasciali a chi da la macchina in mano alla moglie che va a fare shopping e non ci vede una mazza!!!!

nei parcheggi in cui diventa più comodio l'uso del parktronic, parcheggierebbe anche mia nonna!!!


no io monto il pacchetto SPORT e il filtro FAP.
ikl resto non mi serve.

 
metti i Bi-Xeno! e ti chiederai come facevi prima a guidare con delle normali alogene!:)
 
Grazie a tutti!!!!

Non la cambio certo per gli optional, ma per il motore (la 170 è troppo ferma!)... visto che il conce mi ha proposto il cambio con una ottima valutazione... non vedo xchè non approfittarne!
 
bi-xeno???

ma costano uno sproposito, e visto che fino ad oggi ho guidato in tutta sicurezza con le alogene, non vedo perchè non dovrei farlo per antri 15 anni.

10 anni fa il climatizzatore era un optional soo per le lussuose, ora lo montano anche sulle 500, anzi è proprio di serie, chissà come si faceva prima.
e il navigatore?
prima si faceva con lacartina stradale, ora dse non hai il navigatore sei proprio out.
non è che sono contro le innovazioni, è solo che il superfluo è davvero spreco di denaro, e poi mi dite che la finanziaria penalizza chi ha macchine di lusso?
20 € sul bollo sono un'eresia ma 1700€ per fari bi-xeno sono un altro pianeta.

ok
 
effettivamente sulla classe B li fanno pagare parecchio gli xeno: 1440€! sulla renault clio costano 700€. cmq entro 15 anni credo proprio che saranno di serie su tutte le auto. però c'è da considerare che con gli xeno si vede meglio la strada, gli ostacoli, i cartelli e si è più visibili dagli altri
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si. si vede meglio la strada. però se un altro che non ha gli xeno ti viene addosso perchè magari ha preso un colpo di sonno, o prchè era distratto, che te ne fai degli xeno.

per me sono troppo cari, quando costeranno 300 € in più magari li metterò anche io, ma con 1440 o 1700 euro (perchè c'è anche l'iva) io ci vado in giro un bel pò e ci faccio parecchi pieni.

la sera esco poco, e se esco il sabato giro in taxi per evitare il ritiro della patente, e con 1700 € avoglia giri in taxi

ciao!!
 
quote:Originally posted by nexus

si. si vede meglio la strada. però se un altro che non ha gli xeno ti viene addosso perchè magari ha preso un colpo di sonno, o prchè era distratto, che te ne fai degli xeno.
beh la cosa è un po' discutibile... allora perché prendere una ferrari se poi i nostri limiti sono di 130? e perché prendere una SLK se poi qualcuno prende un colpo di sonno, fa un frontale con te, e te la distrugge esattamente come distruggerebbe una Panda?
Io penso che uno metta gli accessori alla macchina secondo le proprie necessità o i propri gusti, ma non pensando al fatto che se qualcuno ti viene addosso ti rompre l'optional!
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by nexus

si. si vede meglio la strada. però se un altro che non ha gli xeno ti viene addosso perchè magari ha preso un colpo di sonno, o prchè era distratto, che te ne fai degli xeno.
beh la cosa è un po' discutibile... allora perché prendere una ferrari se poi i nostri limiti sono di 130? e perché prendere una SLK se poi qualcuno prende un colpo di sonno, fa un frontale con te, e te la distrugge esattamente come distruggerebbe una Panda?
Io penso che uno metta gli accessori alla macchina secondo le proprie necessità o i propri gusti, ma non pensando al fatto che se qualcuno ti viene addosso ti rompre l'optional!

firstcapt ha proprio detto ciò che intendevo io: con il ragionamento di nexus puoi mettere in discussione l'acquisto di qualunque cosa! (del tipo non compro gli stuzzicadenti perchè magari mi taglio la gengiva!). chi vuole li compra, chi non vuole non lo fa
 
si hai ragione, non è che bisogni pernsare agli optional che uno ti può rompere, ma se ci si pensa bene, quante volte occorrono realmente i sensori di parcheggio???
bisognerebbe prendere nota di tutte le volte che si sono resi utili, su di un'agendina, e poi tirare le somme.

mi sono serviti tre volte? e se scendevo dalla macchina o qualcuno mi faceva segno risparmiavo ben 500 euro?

poi se si rompe il paraurti, la sostituzione costa circa il doppio, non dimentichiamocelo.

io prima di scegliere gli optional ci ho dormito sopra un bel pò, una volta messo, lo si paga.

con quei soldi che ho risparmiato (quasi 5000 euro sul preventivo fattomi dal rappresentante) mi ci metto il gancio traino e mi compro barca a vela e carrello.

ciao
 
e forse è vero che ragionando così non si comprerebbe nulla di superfluo, non mi ricordo chi lo diceva, che niente è più utile del superfluo.

io per esempio ho grattato il paraurti anteriore, e se avessi avuto i sensori di parcheggio avrei grattato lo stesso, perchè l'ho fatto proprio su un punto morto per tale optional.

i fari bi-xeno sono poi carissimi, si vede un pò meglio la strada, ma di certo si può fare anche a meno.

lo speedtronic poi, in autostrada ogni 10 km c'è un rallentamento, un cantiere, un pistola che viaggia ai 100 sulla corsia di sorpasso, il mantenimento di una velocità costante è un'utopia, quindi ecco che abbiamo depennato un altro optional.

se poi vogliamo impressionare la nostra partner con erlettronica e optional, bhè credo che siano altri gli optional da tenere in considerazione, e di certo non ce li fornisce MB:D

ripeto a me non piace fare polemica, ma mi piace tanto discutere argomenti ed esprimere i miei pensieri.


P.S.: un mio amico con la slk ha fatto carambola sulla tagenziale a capodanno e la macchina l'ha buttata ma lui non si è fatto nemmeno un graffio. viaggiava intorno ai 180 km/h. chi ci prova a farlo con la Panda?

ciao!!
 
giuste obiezioni! alla fine uno si compra l'optional in base alle proprie risorse e necessità, con un'auto grossa tipo classe E io me li farei mettere i sensori, anche se me la cavo abbastanza bene con i parcheggi:). però dire a priori che un qualcosa non serve soltanto perchè non è di serie non è una gran ragionamento.
con i fari allo xeno la strada non si vede un po' meglio, bensì molto meglio!

inoltre lo speedtronic è mooolto comodo! tiri una levetta e l'auto blocca la velocità, la tiri verso un'altra direzione e l'auto decelera, la triri di nuovo e l'auto riprende velocità! tutto questo senza schiacciare i pedali! e poi mica dappertutto ci sono code o rallentamenti!
 
mi piace però discutere in una discussione;

se tutti dicessero di si, che tutto va bene, che tutto è comodo si finirebbe con il non avere più nulla da discutere.

e poi vorrei aggiungere che la comodità a volte ci lascia poco spazio per impratichirci.

se utilizzo i sensori parcheggio perchè ho difficoltà a parcheggiare, ecco che invece di superare le mie carenze riguardo a sentire la macchina, capire le sue dimensioni, avrò sempre più difficoltà e non imparerò a fare le manovre ma piuttosto disimparerò.

con una station lo posso ancora capire, anzi lo troverei comodo, ma per una utilitaria come la classe b lo trovo un pò esagerato.
poi se uno proprio lo vuole...ok.

poi io ho intenzione di mettere il gtancio traino, trainare un carrello. Chissà come si comporterebbe ogni volta che inserisco la retro.

lo speedtronic è comodo per chi ha problemi alle gambe, trovo molto più sportivo e perchè no eccitantre il fatto di schiacciare il pedale, piuttosto che azionare una leva, poi in caso uno abbia una guida sportiva il controllo credo sia migliore ancora con i pedali, molto più reattivo, più preciso e più sensibile.

alla fine tutte le comodità sono care, io ho scelto il clima automatico per non distrarmi alla guida e continuare a regolare il volume d'aria, inoltre ci si risparmi i malanni da raffreddamento perchè si ha il controllo della temperatura. è un optional che consiglierei a chiunque.

ma MB ha una filosofia di marketing, fa delle autovetture molto spoglie di optional e poi il povero acquirente si ritrova a dover mettere mano al portafoglio per degli optional che dovrebbero essere di serie su un'autovettura con la stella.

Ripeto, non vorrei fare polemica ma affrontare approfonditamente il problema optional perchè credo sia una discussione davvero interessante.
ciao!!

 
dò solo una mia rapida opinione: i bixeno mettili, come diceva anche nexus se non sbaglio, ormai ce li hanno tutte la auto..magari anche la nuova versione della 500..non credo che facci piacere sentirsi dire''ma come?!? tu hai il mercedes e non hai i fari allo xeno? io ho la punto e li ho!!'' senza dibbio versione sport, la crome è troppo morbda d'assetto, roba da femmunucce...cambio auto: eccome e con i cambi al volante, ti diverti come un matto, roba da formula 1 oppure da amg, giusto per divertirsi...il clima, quello di serie è più che valido...i sedili riscaldabili servono solo a dire ''io ho i sedili riscaldabili'' ci sono sia sulla sl che sulla ml e forse gli avremo usati solo in inverno qualche volta...parktronic..se come ho letto prima la visuale è buona non metterli, gli specchietti elettrici mettili, ormai sono come il clima o il navigatore....
 
quote:Originally posted by nexus

bi-xeno???

ma costano uno sproposito, e visto che fino ad oggi ho guidato in tutta sicurezza con le alogene, non vedo perchè non dovrei farlo per antri 15 anni.

10 anni fa il climatizzatore era un optional soo per le lussuose, ora lo montano anche sulle 500, anzi è proprio di serie, chissà come si faceva prima.
e il navigatore?
prima si faceva con lacartina stradale, ora dse non hai il navigatore sei proprio out.
non è che sono contro le innovazioni, è solo che il superfluo è davvero spreco di denaro, e poi mi dite che la finanziaria penalizza chi ha macchine di lusso?
20 € sul bollo sono un'eresia ma 1700€ per fari bi-xeno sono un altro pianeta.

ok


Nexus la tua è una crociata contro gli xeno, tutti i thread di questo forum hanno un tuo intervento in proposito ! Ma che ti hanno fatto :D?

Ciao
 
[/quote]


Nexus la tua è una crociata contro gli xeno, tutti i thread di questo forum hanno un tuo intervento in proposito ! Ma che ti hanno fatto :D?

Ciao
[/quote]

niente credo..è solo che nexus è contro le cose inutili che molta gente reputa utili..poi come già dettoi un un'altro post ogniuno ha le proprie idee...