COnsiderazioni dopo un anno e 16000km di Classe-A W169

nerocosmo

MBenz Dilettante
13/12/06
9
0
0
roma, Italy.
un anno di classe a

come da titolo vorrei condividere un bilancio sulla belva nera dopo un anno di vita e 16000 km:
Pregi: gran motore (200cdi), grande spinta che trae d'impaccio in ogni situazione, permette sorpassi in tranquillità, forse un pò pigro dai 160 in su complice anche l'autotronic, consumi ottimi se piede di velluto, ho visto sul cdb i 4.8 per 100 km andando chiaramente a velocità codice in 7 marcia, altrimenti siamo sui 14 al litro con guida allegra e percorso misto, ottimi freni anche se soffrono un pò le ripetute, finiture senza pari (non esistono bmw serie 1 o audi a3 che reggano il confronto), facilità di parcheggio viste le dimensioni, interni molto comodi e bagagliaio sufficiente almeno per le mie(nostre) esigenze, assetto perfetto in viaggio (vedi difetti)

Difetti:assetto rigido in città (la mia è coupè avantgarde)e un pelo basso a mio parere (tocca facile)
portiere enormi che non sempre chiudono al primo colpo (con finestrino chiuso)
bug autotronic fastidioso in città
vernice forse un pò delicatina
assistenza così così (avevo portato la macchina in assza per una modanatura laterale scollata e il tecnico me l ha riconsegnata con ancora il nastro adesivo a tenere il tutto)
 
Puoi ritenerti soddisfatto dell'acquisto, come me. La mia non ha ancora un anno (presa a giugno 2006) e devo dire di trovarmi piuttosto bene, concordo sulla rigidità dell'assetto, considera che già di base la A non è confortevole con il fondo stradale sconnesso, mettici poi il cerchio da 17 (nel mio caso 18) e l'assetto avantgarde e il gioco è fatto. :)
 
quote:Originally posted by roland deschain

Puoi ritenerti soddisfatto dell'acquisto, come me. La mia non ha ancora un anno (presa a giugno 2006) e devo dire di trovarmi piuttosto bene, concordo sulla rigidità dell'assetto, considera che già di base la A non è confortevole con il fondo stradale sconnesso, mettici poi il cerchio da 17 (nel mio caso 18) e l'assetto avantgarde e il gioco è fatto. :)

Quoto in pieno...anche io ho una avntgarde con cerchi da 17 e a parte la rigidità sullo sconnesso per il resto sono veramente contento è un'auto eccezionale. ;)
 
sedute classe A

sedute classe A

Quoto in pieno...anche io ho una avntgarde con cerchi da 17 e a parte la rigidità sullo sconnesso per il resto sono veramente contento è un'auto eccezionale. ;)


Ragazzi scusate mi presento sono nuovo e possessore di una A150 coupè classic acquistata su canale estero con soli 4.000 km.
Ho già scatenato un involontario puttiferio su altro forum, ma o non mi hanno capito , o mi sono spiegato male.
Essendo questo un sito "dedicato" vengo ai fatti, dell'auto sia io che mia moglie ci siamo innamorati subito (e lo siamo tutora) il problema per noi sono la seduta in quanto dopo soli 40 km percorsi siamo afflitti da mal di schiena e gambe.
Con le regolazioni del sedile (presente solo lato conducente, altezza e schienale) non si trova sollievo cosi come i vari tentativi con cuscini.
Mi sarei aspettato girando in forum di trovare qualcuno con lo stesso problema, avendo io fatto una piccola indagine sui possessori incontrati casualmente e 4 su 5 lamentavano chi più chi meno lo stesso problema.
Ho scritto anche in MB ma............ no comment.
Qualcuno ha avuto questo problema è riuscito a risolvero?:ahsisi:
Mi piange il cuore ma se non risolvo sarò costretto a cambiare auto Dio non voglia mi piace troppo. Salutoni attendo speranzoso.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma di quale modello di classe A stiamo parlando? w169 o w168 (vecchio o nuovo modello)
 
Visto il modello sicuramente il W169 .... ci sono rimedi artigianali rivestendo con gommapiuma un copri sedile, però ti consiglio di fare un salto in ortopedia, loro con rappresentanti e camionisti conoscono il problema.
Per quanto riguarda lettere alla MB, se la vettura rientra negli standard, non possono aiutarti; quello che puoi fare (se hai messo gomme ribassate), è di montare i pneumatici con la spalla più alta possibile
 
bene un altro cliente soddisfatto allora!!...beh ci certo la classe A a me come macchina da città piace molto..stiamo valutanto di prenderne una per mia mamma...mo vedremo.-..
 
bene un altro cliente soddisfatto allora!!...beh ci certo la classe A a me come macchina da città piace molto..stiamo valutanto di prenderne una per mia mamma...mo vedremo.-..

fate un offerta a yuppiemille se vi va bene la A coupè che forse vende:angel: