consegna doppie chiavi dopo acquisto, è legale?

zcarlo

MBenz Dilettante
17/3/09
9
0
0
roma
cosegna doppie chiavi dal venditore

ciao a tutti,
quando ho ritirato la macchina il concessionario, alla domanda "ma mi consegna solo una chiave? e l'altra?" mi ha risposto "tra una settimana quando ti consegno fattura, libretto (ora vado col provvisorio)" ti mando anche le seconde chiavi."
a me mi risulta strano e glielo ho detto.

Giusto per sapere, quando io stavo per acquistare l'auto gli ho chiesto se aveva le doppie chiavi e me lo aveva confermato, non è per legge che me le deve consegnare o far vedere una denuncia o qualcosa del genere ed in caso non le abbia, oltre a scalarmi il prezzo per il rifacimento delle altre...

a proposito rifare una chiave di una w204 secondo voi quanto costa?
Grazie

a parte il costo per rifare la chiave in caso non ci sia, ma lo trovo scorretto che non gliela abbiano data subito, oltrettutto e anche strano.

non sò che margini ci sono ma gli avrei tenuto una buona parte della somma fino a che non ti dà quanto dovuto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si è un pò strano direi, per lo meno un bella carta firmata ove assicurava il tutto (che la chiave la tratteneva lui momentaneamente) te la doveva per correttezza. Anche se lo trovo scorretto, non so se è una misura di sicurezza che mi sfugge....

comunque mi ha chiamato per dirmi che era arrivata.
La mia macchina era di porprietà di MAggiore rent a lungo termine ed il concessionario le prende da loro e le rivende..forse semplicemente maggiore non gliele aveva ancora date
grazie

assicurati che sia la chiave autentica e nn un duplicato, poi fai controllare se e' un duplicato, infine assicurati che la chiave originale sia stata disattivata.per fare prima rivolgiti ad una organizzata e spiegagli il problema