connessione bluetooth e cellulare Mercedes C W204

fluidy

MBenz Dilettante
26/2/08
3
0
0
60
Problema connessione bluethoot BB vs Classe C

Ciao, ho appena preso la nuova Classe C SW mod. Avangarde, ho un Blackberry 8800 vers. 4.2.1.101 (ultima versione disponibile). Ho provato ad effettuare la connessione auto-telefono come da procedura ma il telefono non viene rilevato. Sul sito Mercedes ho trovato un pdf che mette il BB8800 tra i telefoni compatibili, ma con una release di firmware inferiore a quella attuale (testato con la 4.2.1.73) che ovviamente non è più disponibile anche sui siti BB perchè ormai vecchia e superata da varie release. Qualcuno sa darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
Grazie in anticipo
 
Ciao Miki,
grazie per il consiglio ma no so come fare a seguire il tuo consiglio, ho provato a cercare nella configurazione del BB ma non ho trovato da nessuna parte "SIM REMOTA". Riesci a darmi qualche consiglio in più?
Grazie mille
Fluidy
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, volevo avvisare che ce l'ho fatta!! non è stato semplice e cerco comunque di spiegarlo per chi avesse in futuro un problema analogo:
Il Bleckberry oltre ai settaggi dell'attivazione del bluetooh necessita dell'autorizzazione a livello "applicazione" di comunicare via bluetooh (il default è no).
Bisogna entrare in "opzioni avanzate" e usando il tasto menu su "applicazioni" cambiare i parametri predefiniti a livello "comunicazione" settando "consenti".
Inoltre è necessario disabilitare la criptatura (questo va fatto una volta effettuato l'accoppiamento).
Ringrazio comunque per lo spunto, perchè mi ha dato la convinzione per riuscirci
 
ciao, bene hai risolto, avevo immaginato un problema simile, sul nokia N95 invece bisognava impostare sim remota per farlo funzionare, alla fine era solo una questione di settaggi, ogni telefono ha le sue caratteristiche di configurazione e a volte ci fanno perdere la testa e non poco:arg:
ciao Mick