Elettronica COMMAND orologio e data che non si aggiornano.

Pinello

Nuovo Iscritto
22/7/18
23
2
3
Navigando su vari siti internazionali ho letto che l'orologio della plancia della W221 anno 2009, non si aggiorna perchè il COMMAND prevede che l'orologio si sincronizzi con il segnale GPS e siccome il software del GPS ha un baco simile al millenium bug dell'anno 2000, se non si aggiorna il software dei satelliti GPS e poi del command il problema non puo essere risolto.
Resettando il COMMAND stando al chiuso di un garage quindi fuori dalla portata dei satelliti GPS, l'orologio mantiene data e ora impostati. Non appena si esce allo scoperto e il segnale GPS viene agganciato ecco che la data si reimposta automaticamente in modo errato e l'orologio perde il sincronismo iniziando a rimanere indietro di qualche minuto al mese. Naturalmente il cambio ora legale ora solare non lo fa più.
 
A parziale rettifica di quanto da me pubblicato alle 11:19 di oggi, ho trovato e scaricato un'aggiornamento per il sistema COMMAND NTG 3.0 che va a risolvere il problema del GPS. Devo ancora implementarlo ma tutti quelli che lo hanno fatto dicono di aver risolto. Appena ho la possibilita provero anchio e poi vi aggiornerò.
 
Oggi ho installato l'aggiornamento e ho fatto delle prove rimanendo al chiuso del garage. Tutto è andato liscio, ora l'orologio della plancia è agganciato al software del sistema COMMAND e le impostazioni data e ora hanno effetto immediato. Ora devo solo provare a fare un giro fuori in strada per agganciare il GPS e vedere se rimane tutto aggiornato. Inseriro un commento nei prossimi giorni.
 
Tutto ok anche l'aggancio al GPS, l'orologio si aggiorna automaticamente.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A parziale rettifica di quanto da me pubblicato alle 11:19 di oggi, ho trovato e scaricato un'aggiornamento per il sistema COMMAND NTG 3.0 che va a risolvere il problema del GPS. Devo ancora implementarlo ma tutti quelli che lo hanno fatto dicono di aver risolto. Appena ho la possibilita provero anchio e poi vi aggiornerò.
Ciao, mi sn appena iscritto e sinceramente neanche presentato ancora, mi chiamo Mauro e vorrei chiederti se puoi dirmi dove scaricare l'aggiornamento. grazie.
 
Buonasera a tutti, mi sono appena registrato e sono molto contento di averlo fatto.
Sono il proprietario di una S500 del 2009 la quale ha lo stesso problema del command ,non riesco a regolare sia ora che data.
Se cortesemente mi dite dove poter scaricare l' aggiornamento.
L' altro giorno l ho portata in concessionaria per il tagliando , mi hanno detto che c'era un aggiornamento ed è stato fatto ma non funziona!
Ovviamente non so cos' hanno aggiornato.
Grazie Anticipatamente.
 
Buonasera a tutti, mi sono appena registrato e sono molto contento di averlo fatto.
Sono il proprietario di una S500 del 2009 la quale ha lo stesso problema del command ,non riesco a regolare sia ora che data.
Se cortesemente mi dite dove poter scaricare l' aggiornamento.
L' altro giorno l ho portata in concessionaria per il tagliando , mi hanno detto che c'era un aggiornamento ed è stato fatto ma non funziona!
Ovviamente non so cos' hanno aggiornato.
Grazie Anticipatamente.
Allego il file in frmato Zip spero che riesca ad aprirlo. Dentro c'è l'ISO da masterizzare su CD o DVD più le istruzioni per installare l'aggiornamento. E' molto semplice, basta seguire bene la sequenza dei tasti per entrare in configurazione di aggiornamento (Engineering Mode). Ho notato che neppure le concessionarie sono in grado di fare correttamente questo aggiornamento perchè non lo conoscono ne sanno dove mettere le mani. L'aggiornamento che ti hanno installato probabilmente non è specifico per il problema, loro hanno visto sull data base che c'è un'aggiornamento da fare e lo hanno fatto senza sapere cosa stanno aggiornando. Speriamo che qualche concessionaria legga almeno questo post.
Buona fortuna.

Pinello
 

Allegati

  • NTG_3_GPS_DATE_TIME_FIX.zip
    241.5 KB · Visualizzazioni: 627
Ringrazio tantissimo anticipatamente ! Spero tanto di risolvere e se dovesse andare vado in concessionaria!! Mi hanno proposto di cambiare anche l orologio, tanto i soldi son nostri!
Grazie ancora ovviamente pubblicherò l'esito dell aggiornamento.
 
Ho appena eseguito le istruzioni, caricato il software e funziona correttamente!
GRAZIE INFINITE!!!
Ne ero sicuro!

Mi domando cosa succederà nelle concessionarie ora che le auto sono piene di centraline ed il software ha il controllo su tutto. Una Classe S 2021 fra 10 anni chi la ripara ma soprattutto a che prezzo?