Elettronica COMMAND orologio e data che non si aggiornano.

Pinello

Nuovo Iscritto
22/7/18
18
1
3
Navigando su vari siti internazionali ho letto che l'orologio della plancia della W221 anno 2009, non si aggiorna perchè il COMMAND prevede che l'orologio si sincronizzi con il segnale GPS e siccome il software del GPS ha un baco simile al millenium bug dell'anno 2000, se non si aggiorna il software dei satelliti GPS e poi del command il problema non puo essere risolto.
Resettando il COMMAND stando al chiuso di un garage quindi fuori dalla portata dei satelliti GPS, l'orologio mantiene data e ora impostati. Non appena si esce allo scoperto e il segnale GPS viene agganciato ecco che la data si reimposta automaticamente in modo errato e l'orologio perde il sincronismo iniziando a rimanere indietro di qualche minuto al mese. Naturalmente il cambio ora legale ora solare non lo fa più.

Pinello

Nuovo Iscritto
22/7/18
18
1
3
A parziale rettifica di quanto da me pubblicato alle 11:19 di oggi, ho trovato e scaricato un'aggiornamento per il sistema COMMAND NTG 3.0 che va a risolvere il problema del GPS. Devo ancora implementarlo ma tutti quelli che lo hanno fatto dicono di aver risolto. Appena ho la possibilita provero anchio e poi vi aggiornerò.

Pinello

Nuovo Iscritto
22/7/18
18
1
3
Oggi ho installato l'aggiornamento e ho fatto delle prove rimanendo al chiuso del garage. Tutto è andato liscio, ora l'orologio della plancia è agganciato al software del sistema COMMAND e le impostazioni data e ora hanno effetto immediato. Ora devo solo provare a fare un giro fuori in strada per agganciare il GPS e vedere se rimane tutto aggiornato. Inseriro un commento nei prossimi giorni.

Pinello

Nuovo Iscritto
22/7/18
18
1
3
Tutto ok anche l'aggancio al GPS, l'orologio si aggiorna automaticamente.

Maurof73

Nuovo Iscritto
22/7/20
1
0
1
veglie
A parziale rettifica di quanto da me pubblicato alle 11:19 di oggi, ho trovato e scaricato un'aggiornamento per il sistema COMMAND NTG 3.0 che va a risolvere il problema del GPS. Devo ancora implementarlo ma tutti quelli che lo hanno fatto dicono di aver risolto. Appena ho la possibilita provero anchio e poi vi aggiornerò.
Ciao, mi sn appena iscritto e sinceramente neanche presentato ancora, mi chiamo Mauro e vorrei chiederti se puoi dirmi dove scaricare l'aggiornamento. grazie.