comfortmatic filtro anti smog / sostituzione w203

lucio

MBenz Emergente
12/6/06
223
0
0
milano, Italy.
comfortmatic filtro anti smog / sostituzione w203

ciao a tutti!
un po che manco da questo prezioso forum!

sulla mia c w203 ho il comfortmatic...
secondo il libretto di manutenzione ho scoperto che la sostituzione del filtro antismog va effettuata ogni 40.000km....

preciso che in nessun tagliando (ora ho 200.000km) nessuno ha mai proposto il cambio di questo filtro...

...dopo aver cercato in 3 ricambi ufficiali a milano....finalmente ho trovato il filtro da sostituire..
in realta nella scatola i filtri sono due.....

1) dove è il filtro da sostituire? un amico mi ha detto che è all'interno dell'abitacolo sotto al cassettino lato passeggero? vi risulta?
2) come si cambia, ci sono degli accorgimenti particolari?

grazie a tutti!

Lucio

Ciao Lucio.
Aspettando i possessori di W203 ...
Quindi tu hai già sostituito quello nel vano motore dalle parti della batteria se non ricordo male?
Si l'altro dovrebbe essere proprio dove indichi, sopra i piedi del passeggero, forse c'è un pannello avvitato sotto il cassetto porta oggetti come sulla mia W202.

si ovviamente il filtro sopra la batteria è il filtro dell'aria condizionata...antipolline...
il comfortmatic prevede un filtro antismog...che è quello a cui mi riferisco...

domani provero a vedere...si semrbra ci siano delle viti e uno sportellino sotto il cassettino...

se qualcuno avesse gia avuto esperienza attendo consigli...

il comfortmatic è un accessorio che prevede aria condizionata automatica...viene calcolata intensita e temperatura a seconda di temepratura irraggiamento solare velocita temperatura motore....viene regolata automaticamente intensita localizzazione e temperatura

si è normmale ceh sia filro antismog che ricilcolo si tolgano da soli dopo un po' ma non mi sembrano 5 minuti....forse 15-20

filtro sostituito:
sotto il cassettino portaoggetti c'è un pannello con due viti autofilettanti DURISSIME da svitare
poi bisogna staccare il pannello che ha due incastri...
a quel punto c'è una scatola con una copertura da fare slittare...
a quel punto si accede ai due filtri...che sono infilti per il lungo con un po di gioco si riesce a farli uscire...si inseriscono i nuovi...si rimette la copertura...
poi c'è il pannello da rimontare e incastrare....attenzione che ci sono dei fili volanti come quelli del cd charger che possono venire strappati se non si guarda con attenzione...
e poi riavvitare le due viti DURISSIME e che non entrano piu come prima...!

a proposito, ho sentito che c'è il modo di resettare la centralina del comfortmatic.
C'è una procedura premendo dei comandi o bisogna connettere al sistema mercedes delle concessioanrie?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ovvero basta premere per alcuni secondi contemporaneamente ricircolo e sbrinamento? poi fai reset da solo e finisce li?

Io di più non so perchè ho un clima diverso:ka: Ma suppongo di si.

allora
accendo auto, clima su automatico
a quel punto tengo premuti ricircolo e sbrinamento
dopo un po di secondi iniziano a lampeggiare alternativamente le spie di ricircolo e sbrinamento e il clima inizia a aumentare la velocita, si sentono bocchette aprirsi e chiudersi...
lascio cosi per un po e continua a lampeggiare e a fgare quelle procedure...

non sapendo piu che fare ho provato a mettere su automatico il clima e continuava a lampeggiare e fare procedura, spento ventola e riaccesa e continuava
ho spento l'auto, riaccesa, clima messo su automatico e finalemnnte è uscito dalla proceudra

mi chiedo se la procedura cosi sia corretta?
se abbia resettato o meno?
se la procedura magari durasse di piu e dovessi lasciarla finire (ma 2-3 minuti mi sembravano sufficianti?)
se ci siano altre cose da fare dopo la proceudura (mi sembra strano che la procedura vada interrotta solo spegnendo il motore)

qualcuno sa qualcosa? grz

Filtro anti smog.

Filtro anti smog.

scusatemi ma per il clima manuale esite anche il filtro anti smog quello sotto il cassetto porta oggetti o e soltanto per quello elettronico.

scusatemi ma per il clima manuale esite anche il filtro anti smog quello sotto il cassetto porta oggetti o e soltanto per quello elettronico.

confermo quanto di ha risposto stefbenz, ti preciso solo che il clima che tu hai è sempre automatico (immagino che sia quello con le manopole con i gradi), il modello evoluto è quello con il display elettronico, che pure lui è automatico ma con qualche funzione in più ovviamente.

Credo che il clima manuale, se era effettivamente disponibile, non è mai stato commercializzato in Italia, forse in Germania.

ciao

no, io ho il comfortmatic
le manopole se si premono va su auto
se si girano si cambia e si decide dove fare andare i fluissi d'aria
il display è a cristalli liquidi con l'indicazione della temperatura

la mia è una w203 pre restyling

no, io ho il comfortmatic
le manopole se si premono va su auto
se si girano si cambia e si decide dove fare andare i fluissi d'aria
il display è a cristalli liquidi con l'indicazione della temperatura

la mia è una w203 pre restyling

sei sicuro?
non l'ho mai visto con il display LCD......