Ciao ragazzi .... e fattibile sta cosa ???
io non ho mai parlato di eliminarlo ....
volevo sapere se si puo smontare per pulirlo con i prodotti apposta ?
ciao arwey .. si e per colpa di quella spia ...dopo l'EGR, volevo provare anche questa , se era fattibile con poca spessa ....cmq e vero .... guardando bene quella pistola ci vorrebbe davvero poco per farla ....
quindi dite che non me lo posso smontare da solo ?
magari si pulisce meglio da smontato ... ma il fap dovrebbe essere al'interno della marmitta vero ?
Che io sappia, in officina nessuno lo smonta per pulirlo; mi diceva un meccanico Fiat che di 1.3 e 2.4 in mano ai tassisti ne ha visti parecchi con questo problema d'intasamento e messa in recovery della centralina, loro oltre a cambiare l'olio motore, lo collegano al computer che alza il regime motore e per un po' di minuti viene fuori una fumata nera dall'impianto di scarico, non fanno nulla di manuale.
e magari no....
comunque credo che sia da accendere il motore il prima possibile dopo il trattamento....
e poi se l'hanno inventato apposta x non smontarlo ci sarà un motivo....
vorrai mica metterti li a tagliare la marmitta e poi risaldarla solo x pulirlo,a quel punto lo cambi.....
se vorrei optare per questa soluzione ... mi sai dire da dove dovrei buttarli dentro il prodotto con l'apposita pistola ?
cosa avevi spesso per quel servomotore ?
Purttroppo non ho mai visto uscire fumo dalla mia macchinaCome dice Arwey, prima bisognerebbe vedere che errore ti indica; aspetta a spendere soldi inutilmente. Quando andavi in giro faceva un bel fumo di rigenerazione FAP? Anche a me su un'auto a benzina si bloccò il minimo a 2000 giri e da quel regime al massimo andava benissimo, ovviamente era inadatta ad un uso normale