Come funzionano gli specchieti retrov.int e est. antiabbagliante autom.?

Ho fatto ma sulla barra ho un inserisci collegamento, un inserisci immagine ed un racchiudi tra i tags.
Fra l'altro se clicco inserisci immagine mi blocca in quanto c'è uno script.in alto sulla pagina bloccato.

Non ti appare la "graffetta" tra la faccina che ride e le 2 frecce DX e SX sopra al "rimuovi collegamento" ?

Ti allego una foto, non è venuta molto bene, ma è per fare un'esempio, cliccaci sopra:

mm.jpg

L'imbeccata e' stata chiara.
Mi appare quello da tua foto nel caso di apertura di nuovo thread.
La clicco ed e' fatta .
Grazie.

In quanto allo specchietto interno antiabbagliante, se uno ha il lunotto scurito dalla pellicola non ne sente la mancanza.
Da più fastidio su quelli esterni in effetti.

il sensore c'è l'ho sullo specchietto in alto a destra ..ho messo il dito sopra ma niente ...mamma mia sono proprio un pirla .. 2 anni che ho sta macchina e non ho mai fatto caso del sensore dietro allo specchietto .... funziona ho messo il dito sopra e funziona si oscura e parecchio anche ... ma non capisco una cosa ... perche si scurisce mettendo il dito sul sensore dietro e non su quello davanti ... perche metti che uno dietro ti abbaia da dietro come fa ad oscurarsi se il sensore sta dietro allo specchietto ???? funziona con quello che sta sul fronte dello specchietto ??

il sensore davanti vede quando cala il sole dunque si scurisce un poco, quello dietro dovrebbe funzionare per quello che dici tu dunque quando ti abbagliano da dietro, prova a vedere meglio

Su quello davanti in effetti deve puntargli una luce più che coprirlo (quello sul vetro)

Ho fatto ma sulla barra ho un inserisci collegamento, un inserisci immagine ed un racchiudi tra i tags.
Fra l'altro se clicco inserisci immagine mi blocca in quanto c'è uno script.in alto sulla pagina bloccato.

ha me , me lo faceva quando stavo sul computer vecchio di mia mamma ma poi arrivato il mio funzionava tutto , si vede che li manca un programma ...

Tutto risolto.
Leggevo sui nuovi retrovisori che funzionano così':
Il chip legge l'intensita di luce e gestisce dei filtri .
Pensate che quando si imposta la retromarcia il chip seleziona un filtro più chiaro per rendere più agevole la cosa.
Il chip legge come faceva notare djlight anche la luce ambiente.
Appena mi arriva la car vi darò conto del sistema.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quello che ancora non ho capito se il filtraggio e' elettronico o ottico.
Non per pignoleria ma perché ormai si sanno tutte le cose ma su questo ho visto carenza di conoscenza.

Quello che ancora non ho capito se il filtraggio e' elettronico o ottico.
Non per pignoleria ma perché ormai si sanno tutte le cose ma su questo ho visto carenza di conoscenza.

lo specchietto è elettrocromatico dunque all'interno del vetro ci sono dei "componenti" che, in funzione della luce rilevata dai sensori, si orientano rendendolo più o meno scuro. Il comando è elettronico

questo è quello che sò io

Non lo so, mi dispiace.:ka:

ma poi anche se fosse cosi non avrebbe senso ...quelli esterni dovrebbero oscurarsi quando da dietro ti abbaiano ad anche quello interno ... cosi avrebbe più senso .... non capisco perchè si oscura solo se copro il sensore quello dietro allo specchietto e non quello davanti . bhaa....oggi faro la prova detta da alessandro ...

Attento a non andare tanto vicino al sensore con la torcia, non si mai, comincia da lontano poi ti avvicini.
Ti dico questo per esperienza con le macchine fotografiche digitali, con le quali non puoi puntare una luce di forte intensità tipo il sole perche si danneggia il sensore interno.:)

Attento a non andare tanto vicino al sensore con la torcia, non si mai, comincia da lontano poi ti avvicini.
Ti dico questo per esperienza con le macchine fotografiche digitali, con le quali non puoi puntare una luce di forte intensità tipo il sole perche si danneggia il sensore interno.:)

capito grazie ..

Ho fatto la prova e ti dico le reazioni:

durante il giorno gli specchietti funzionano poco o quasi nulla ovvero se uno ha le luci mal bilanciate o gli abbaglianti accesi lo specchietto non serve a nulla (mi stavo già a incaxxare con MB).

appena scende la notte ecco che lo specchietto diventa verde scuro (ovvero ho visto lo specchietto scurirsi leggermente). da qui deduco che per funzionare ha bisogno di un sensore di luminosità e filtra discretamente la luce di quello dietro.

a notte inoltrata che poi serve di notte il verde diventa quasi nero e is fa una pi..pa delle autovetture dietro (o dico neroooo) e le luci non ti danno fastidio per nulla (fai conto che ditro c'era il mio amico con il bmw serie 5 che quanto a xeno non scherza con gli abbaglianti) .

Subito dopo ho fatto retromarcia e si è schiarito comuinque io ho la telecamera che vedi come fosse giorno.

Devo dire proprio tanto di cappello agli ingegneri MB!

Ma è veramente tanto utile questa dello specchietto retrovisore interno che si oscura del tutto?
Domando è, si fa per ragionare.:)
Raramente sono stato abbagliato da dietro, mi è bastato abbassare leggermente la testa, invece abbagliato dal davanti da auto in senso inverso mi è capitato molte volte.
Invece mi ricordo bene di aver visto nello specchietto di notte in autostrada una macchina che mi arrivava da dietro in fase di sorpasso a luci spente, poi l'ho seguita sullo specchio destro, la sagoma era visibile perchè illuminata dalle auto che aveva dietro, meno male mi sono accorto perchè stavo iniziando un sorpasso.
Con il retrovisore oscurato, mi domando, l'avrei visto?:ka:

Ultima modifica:
Non mi quadra l'esempio.
Una macchina cne ti arriva da dietro a luci spente non sollecita l'oscuramento del retrovisore.
Le condizioni per l'oscuramento devono essere due e contemporanemente
prima condizione notte
seconda condizione abbagliamento da dietro.

Se cià non avviene non si scurisce.

Cioè lo specchio si oscura solo se è notte e ti abbagliano, le due cose contemporaneamente?
Se è così va bene, io avevo capito male, credevo che automaticamente di notte si oscurasse, come avviene quando cambi l'iclinazione dello specchio con l'apposita leva sotto, negli specchietti che ce l'hanno.