Come funzionano gli specchieti retrov.int e est. antiabbagliante autom.?

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
Come funzionano gli specchieti retrov.int e est. antiabbagliante autom.?

guardando sulla scheda dei accesori della mai macchina grazie al aiuto di djlight....ci sarebbe questo optional:
249 retrov.int. e est. antiabbagliante autom.
ma io sinceramente non so come va usato anche perchè tante volte sono stato abbaiato da dietro .... grazie delle risposte

Io monto quello interno sulla slk, fa tutto lui ha un sensore sullo specchietto che a seconda della luce che arriva tende a scurirsi sempre di più.Poi essendo collegato in centralina il momento che accendi le tue luci lui un minimo si scurisce diminuendo il fastidio delle luci degli altri.Il momento che inserisci la retromarcia anche se è buio diventa completamente visibile.

Per slk peccato che non lo fanno anche per quelli esterni perchè è comodissimo

Io monto quello interno sulla slk, fa tutto lui ha un sensore sullo specchietto che a seconda della luce che arriva tende a scurirsi sempre di più.Poi essendo collegato in centralina il momento che accendi le tue luci lui un minimo si scurisce diminuendo il fastidio delle luci degli altri.Il momento che inserisci la retromarcia anche se è buio diventa completamente visibile.

Per slk peccato che non lo fanno anche per quelli esterni perchè è comodissimo

sai cos'è che adesso magari non ci faccio caso perchè i vetri posteriori scuri al 100% ...magari x quello che non va a scurirsi mai.... ma a vista d'occhio si vede che si scurisce un pò??? poi sulla mia c'è scritto che ho anche quelli esterni auto anabbagliante ma il sensore su quelli non c'è .. invece su quello interno si .. ed adesso finalmente ho capito a cosa serve visto che sul libro di instruzioni non diceva niente ....

Quando funzionano vedi che luci degli altri non ti abbagliano gli occhi. Hanno la funzione come sugli occhiali fotocromatici.
Non è che si scuriscono pià di tanto ma fanno in modo di assorbire e non riflettere la luce.
Ma a proposito che tecnologia usano?

Quando funzionano vedi che luci degli altri non ti abbagliano gli occhi. Hanno la funzione come sugli occhiali fotocromatici.
Non è che si scuriscono pià di tanto ma fanno in modo di assorbire e non riflettere la luce.
Ma a proposito che tecnologia usano?

a questo non saprei risponderti ....

sinceramente sulla sportcoupè non ce n'è un gran bisogno perchè il culo è abbastanza alto tra il vetro sopra e quello sotto del baule. e di solito le luci delle altre auto non colpiscono direttamente lo specchietto.
Quella esterno probabilmente sulla SC è molto più utile.

cmq per capire se lo specc autoanabb funziona dovresti avere un sensore sia sul vetro che davanti (sul coperchio lato parabrezza), quello davanti è in corrispndenza di un foro sul coperchio, mettici il dito davanti per chiuderlo e il vetro dovrebbe un poco scurirsi (simula che è notte) oppure con una lampadina spari luce sul sensore sul vetro, anche in questo caso si scurisce.

il mio almeno è fatto così...viene dal 202 che a sua volta viene da un 210 e devo dire che una volta che ti abitui non puoi farne a meno

deve essere fatto a portiere chiuse e cosa ancora più strana (per chi non lo sapesse) a plafoniera spenta se no la funzione antiabbagliante non si attiva

cmq per capire se lo specc autoanabb funziona dovresti avere un sensore sia sul vetro che davanti (sul coperchio lato parabrezza), quello davanti è in corrispndenza di un foro sul coperchio, mettici il dito davanti per chiuderlo e il vetro dovrebbe un poco scurirsi (simula che è notte) oppure con una lampadina spari luce sul sensore sul vetro, anche in questo caso si scurisce.

il mio almeno è fatto così...viene dal 202 che a sua volta viene da un 210 e devo dire che una volta che ti abitui non puoi farne a meno

sullo specchietto retrovisore interno c'è il sensore l'ho visto .. ma su quelli esterni non ho visto niente ... magari sta dentro dove sono i del per la freccia e non si vede subito ...oggi provo con lo specchietto interno se funziona

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sullo specchietto retrovisore interno c'è il sensore l'ho visto .. ma su quelli esterni non ho visto niente ... magari sta dentro dove sono i del per la freccia e non si vede subito ...oggi provo con lo specchietto interno se funziona

potrebbe anche darsi che lo specchietto esterno "ubbidisce" sempre ai sensori di quello interno dunque dipende tutto da come si comporta quello lì

io non ho l'esterno dunque non posso provare ...onestamente penso che questa funzione sull'esterno sia molto meno utile che all'interno, poi magari avendolo penserei come mi è capitato per quello interno che ora non potrei farne a meno...però non ho mai avuto problemi di abbagl da quello dunque non credo

potrebbe anche darsi che lo specchietto esterno "ubbidisce" sempre ai sensori di quello interno dunque dipende tutto da come si comporta quello lì

io non ho l'esterno dunque non posso provare ...onestamente penso che questa funzione sull'esterno sia molto meno utile che all'interno, poi magari avendolo penserei come mi è capitato per quello interno che ora non potrei farne a meno...però non ho mai avuto problemi di abbagl da quello dunque non credo

io invece con gli specchietti esterni ho avuto problemi , nel senso che sono stato piu volte abbaiato , ma se funziona come dici tu che quelli esterni dipendano da quello interno non mi sarà mai di aiuto perche avendo i vetri post scuri al 100% il sensore sullo specchietto interno non vera mai " abbaiato" .. capito ciò che voglio dire ??

io invece con gli specchietti esterni ho avuto problemi , nel senso che sono stato piu volte abbaiato , ma se funziona come dici tu che quelli esterni dipendano da quello interno non mi sarà mai di aiuto perche avendo i vetri post scuri al 100% il sensore sullo specchietto interno non vera mai " abbaiato" .. capito ciò che voglio dire ??

si capito ma come dicevo io non avendolo esterno non posso esserti d'aiuto

Entro con un argomento che non c'entra nulla : come si fa a immettere una foto nel forum?
Grazie.

clicca sulla graffetta quando crei un messaggio.
Se non hai la graffetta devi andare in pannello utente -->modifica opzioni---> e impostare come interfaccia editor messaggi editor standard - controlli di formattazione extra

hai provato a tappare con un dito il sensore che sta dietro (dalla parte del vetro)?

il sensore c'è l'ho sullo specchietto in alto a destra ..ho messo il dito sopra ma niente ...mamma mia sono proprio un pirla .. 2 anni che ho sta macchina e non ho mai fatto caso del sensore dietro allo specchietto .... funziona ho messo il dito sopra e funziona si oscura e parecchio anche ... ma non capisco una cosa ... perche si scurisce mettendo il dito sul sensore dietro e non su quello davanti ... perche metti che uno dietro ti abbaia da dietro come fa ad oscurarsi se il sensore sta dietro allo specchietto ???? funziona con quello che sta sul fronte dello specchietto ??

Allegati

• 18052009390.jpg
    18052009390.jpg
    311.4 KB · Visualizzazioni: 379
  • 18052009391.jpg
    18052009391.jpg
    334.4 KB · Visualizzazioni: 359
Ultima modifica:
clicca sulla graffetta quando crei un messaggio.
Se non hai la graffetta devi andare in pannello utente -->modifica opzioni---> e impostare come interfaccia editor messaggi editor standard - controlli di formattazione extra
Ho fatto ma sulla barra ho un inserisci collegamento, un inserisci immagine ed un racchiudi tra i tags.
Fra l'altro se clicco inserisci immagine mi blocca in quanto c'è uno script.in alto sulla pagina bloccato.