come funziona il sensore pioggia Classe CLK 63 AMG

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
SENSORE PIOGGIA

Ciao ragazzi,
vista la superpiovuta di ieri e oggi, avevo il tergicristallo in positizione 2 cioè non quella intermittente ma neanche quella velocissima.
Mi chiedevo, come è possibile che senza avere il sensore pioggia il tergicristallo si è quasi fermato (quasi ad intermittenza) seguendo la pioggia...

Ma la versione con il rain sensor non si attiva sulla posizione uno della leva???

 
quote:Originally posted by djlight

Ciao ragazzi,
vista la superpiovuta di ieri e oggi, avevo il tergicristallo in positizione 2 cioè non quella intermittente ma neanche quella velocissima.
Mi chiedevo, come è possibile che senza avere il sensore pioggia il tergicristallo si è quasi fermato (quasi ad intermittenza) seguendo la pioggia...

Ma la versione con il rain sensor non si attiva sulla posizione uno della leva???
Non vorrei dire una cavolata.... mi pare che - in effetti - il rain sensor si attivi esclusivamente sulla posizione 1 della leva, ma che ci sia cmq una funzione che abbassi la velocità del tergi quando la macchina si ferma (anche in assenza del sensore pioggia).
E' possibile? Tu hai notato il rallentamento del tergi da fermo oppure mentre eri in movimento?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

Ciao ragazzi,
vista la superpiovuta di ieri e oggi, avevo il tergicristallo in positizione 2 cioè non quella intermittente ma neanche quella velocissima.
Mi chiedevo, come è possibile che senza avere il sensore pioggia il tergicristallo si è quasi fermato (quasi ad intermittenza) seguendo la pioggia...

Ma la versione con il rain sensor non si attiva sulla posizione uno della leva???

AH AH AH :D:D:D:D:D Mi ricordi il secondo giorno alla guida della mia :D
Parto da casa....piove..poco ma piove..tergi in posizione normale...mi fermo (autobus alla fermata) e ZAC si ferma il tergi...[:0] ah..no aspetta va a intermittenza...prova a aumentare ma niente...MA PORCA MISERIA APPENA PRESA GIA' ROTTO QUALCOSA...poi riparto e riparte anche lui :D:D:D:D

Mi buttai via dal ridere li per li ;) ...ok questa è un pò meno spartana della vecchia sportiva pensai.

Incredibile ma vero già la W202 lo fà... se poi è appannaggio della elegance non sò
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by djlight

Ciao ragazzi,
vista la superpiovuta di ieri e oggi, avevo il tergicristallo in positizione 2 cioè non quella intermittente ma neanche quella velocissima.
Mi chiedevo, come è possibile che senza avere il sensore pioggia il tergicristallo si è quasi fermato (quasi ad intermittenza) seguendo la pioggia...

Ma la versione con il rain sensor non si attiva sulla posizione uno della leva???

AH AH AH :D:D:D:D:D Mi ricordi il secondo giorno alla guida della mia :D
Parto da casa....piove..poco ma piove..tergi in posizione normale...mi fermo (autobus alla fermata) e ZAC si ferma il tergi...[:0] ah..no aspetta va a intermittenza...prova a aumentare ma niente...MA PORCA MISERIA APPENA PRESA GIA' ROTTO QUALCOSA...poi riparto e riparte anche lui :D:D:D:D

Mi buttai via dal ridere li per li ;) ...ok questa è un pò meno spartana della vecchia sportiva pensai.

Incredibile ma vero già la W202 lo fà... se poi è appannaggio della elegance non sò
:)eh, anche la nostra vecchietta è abbastanza tecnologica:Dpenso siano tutte così, anche la mia che era al pari della classic come costo.
 
però se ci pensate è una funzione molto utile poichè nel momento in cui ti fermi è spesso fastidioso il tergicristallo veloce