come fa a saltare via una ruota ????

Stefbenz;49134 marius ha detto:
grazie anche ha te ste ...:fluffle:

eccola qui .. piu o meno era cosi ma molto piu grossa , almeno 40 cm e pesava sulle 3 kg ....

Allegati

• 33.jpg
    33.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 236
Ultima modifica:
ragazzi .. scusate ma oggi non ho fatto in tempo pasare da quel gommista perche mi hanno chiamato al lavoro ( non lavoro da 6 mesi :( ) e sono appena arrivato .. passero domani pomeriggio sempre se non lavoro ..

Non preoccuparti, domanda con comodo quando hai tempo, ma non ci lasciare con questa curiosità irrisolta!:tongue:
In bocca al lupo per il tuo lavoro!:approved:

non vorrei dire cavolate

40n\m per i cerchi in lega e 110 circa per quelli in lamiera

no sono sicuro 110Nm per quelli in lega (Mercedes ed anche BMW danno sto valore) per quelli in lamiera espritcdi non lo sò mi spiace, cmq di più in caso

PS: l'unità di misura della forza il Newton ha il simbolo in maiuscolo N (se ben ricordo perchè quando derivano da un nome di persona sono in maiuscolo ma non vorrei dire castronate), inoltre la coppia alias momento torcente essendo forza per distanza di aplicazione è Nm non N/m...non che voglia fare il prof ma è sempre giusto essere precisi sennò poi si fanno errori anche di calcolo

Newton ? No grazie!
Mi astengo da leggere/commentare!:asd:
In 34 anni lavorativi, calcoli quotidiani ripetuti decine di volte, fino alla nausea, mi sto disintossicando ora...:)

Come non c'entrano? E chi li faceva i calcoli sul peso trainato, la forza occorrente per spostarlo, la resistenza limite al gancio di trazione, la percentuale di frenatura occorrente, lo sforzo massimo ammesso dal carico trainato, occorrente allo spunto per non far slittare le ruote ec. non posso spiegare sarebbe molto complesso, ma non era difficile, facendolo tutti i giorni diventa un'abitudine, adesso passati 6 anni sinceramente qualche cosa ho scordato e mi troverei in difficoltà se dovessi fare uno di questi calcoli adesso:)

allora ragazzi .. sono andato dal gommista ...e mi ha detto che da lui non e venuto proprio nessuno ..eppure dal gommista al luogo del incidente ci saranno un 50a di m .. booo si vede che si e montato da solo la ruota di riserva e se ne andato ...

marius, siamo ot ma in bocca al lupo per il lavoro!

piano piano sembra ci stiamo riprendendo da sta crisi...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ti toccherà appostarti li e aspettare che ripassa quel signore. Non possiamo restare così ora!

Scherzo ovviamente:)

ragazzi ..... oggi ho saputo cos'è successo alla clk del signore .....dai .. vediamo chi ofre di più x sapere ..... si parte dai 10 euri ....:D .....scherzooo
allora .. oggi sono andato a metteremi le sportcontact 3 in conce ... e ne parlavo col gommista del più e del meno ... poi mi sono ricc del incidente e glielo detto ....mi ha detto che e venuto da lui ... a mettere apposto la macchina ....ma prima aveva la macchina dal caroseriere ed hanno fatto dei lavori tirando giùla ruota e poi hanno dimenticato di tirare i bulonni ...questo e ciò che mi ha detto il gommista dal conce ....

E un evento raro, l'unica cosa che mi viene in mente è la raccomandazione sempre saputa, di serrare i bulloni alle ruote nel modo giusto: nè lenti nè troppo serrati.....

non è che prima era andato dal gommista e non ha strinto bene le viti?
.....

... per tutto il viaggio sentiva la car che rispondeva "strano" poi si è fermato ed ha visto che praticamente, non ricordo bene di quante gomme, ma cmq su 5 bulloni solo uno teneva, gli altri erano molli..

ragazzi ..... oggi ho saputo cos'è successo alla clk del signore .....dai .. vediamo chi ofre di più x sapere ..... si parte dai 10 euri ....:D .....scherzooo
allora .. oggi sono andato a metteremi le sportcontact 3 in conce ... e ne parlavo col gommista del più e del meno ... poi mi sono ricc del incidente e glielo detto ....mi ha detto che e venuto da lui ... a mettere apposto la macchina ....ma prima aveva la macchina dal caroseriere ed hanno fatto dei lavori tirando giùla ruota e poi hanno dimenticato di tirare i bulonni ...questo e ciò che mi ha detto il gommista dal conce ....

Come volevasi dimostrare..non ci si può fidare di nessuno!!!:mad:

Come avrà fatto a non accorgersi dal rumore? Non c'è da meravigliarsi, c'è gente che non sa nemmeno da che parte ha la trazione: un mio amico!

Ultima modifica:
Azz chissà come sballottava quella ruota, davvero strano non accorgersi:ka:

ragazzi diamo sempre una controllatina alle nostre auto quando la ritiriamo da officine ecc.prevenire è meglio che curare,e in questo caso c'era di mezzo la vita...