come cambiare l'olio del cambio e quanto costa Classe C W203

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
come cambiare l'olio del cambio

come da titolo in questo thread vorrei si parlasse della sostituzione dell'olio del cambio,così da rendere l'idea anche agli altri utenti che vogliono fare tale lavoro sulla loro auto.
 
giusto per informarmi volevo dirvi che in mercedes per effettuale il cambio dell'olio mi hanno chiesto 40 euro,come al solito esagerato!
 
40 euro saranno 40 minuti:D
Ma credo ci voglia un ponte?
 
Si ci vuole un ponte perche l'olio non di mette da sopra ma da sotto e Devi avere una pompa tipo quell del grasso
 
giusto per informarmi volevo dirvi che in mercedes per effettuale il cambio dell'olio mi hanno chiesto 40 euro,come al solito esagerato!

Io dico che di solito esagerano coi prezzi ma 40 € per cambiare l'olio del cambio si possono spendere , e un lavoro che ti sporchi
e puzzi un mese ...
non dimenticare la sostituzione olio al differenziale (che non e' lo stesso olio)
 
perchè 40 euro ti sembrano esagerati da MB? quanti kilogrammi di olio ci vanno nel cambio? se ricordo bene l'olio 50-80w costa al litro 12 euro litro, e se la memoria non mi inganna ne vanno 2,5 di olio + mettici almeno mezza ora per montaggio e smontaggio sopratutto la copertura inferiore del motore, per me i conti tornano e mi sembra onesto

Secondo me, 40 euro sono di mano d'opera, altrimenti avrebbero fatto finta di cambiarlo.
 
perchè 40 euro ti sembrano esagerati da MB? quanti kilogrammi di olio ci vanno nel cambio? se ricordo bene l'olio 50-80w costa al litro 12 euro litro, e se la memoria non mi inganna ne vanno 2,5 di olio + mettici almeno mezza ora per montaggio e smontaggio sopratutto la copertura inferiore del motore, per me i conti tornano e mi sembra onesto

1,5 l ci stanno ...
 
40 € sono solo di mano d'opera , altrimenti se ti danno anche l'olio ,mi mangio un gatto vivo mordendolo mentre scappa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Eccerto che sono solo di manodopera:D
Comunque per fare sti lavori ribadisco ci vuole o il ponte, o la buca, comunque si deve andar sotto la car che deve essere in piano per fare i livelli corretti, sia del cambio che del differenziale.
 
si,il costo è per la sola mano d'opera perchè io sono andato a chiedere con le lattine di olio in mano,altrimenti mi avrebbero detto che era compreso anche l'olio. e poi se per quel prezzo era compreso anche l'olio che io ho pagato 45 euro arrivava veramente la fine del mondo!!!

concordo sul fatto che ci vuole sicuramente il ponte,ma per quello posso chiedere ad un'amico che lo ha,oppure chiedo a un meccanico generico quanto vuole per sostituirlo.

io da sotto non ho visto nessuna vite o altro che serve sia per riempire o per svuotare.

ho notato solo che una specie di gommino è un po' rotto!
 
io l'ho comprato in mb e non so che gradazione sia perchè non stà scritto sulll'etichetta.
 
Eh Donato anche per quello ci vuole il ponte, per vedere meglio sotto.

Comunque guarda questo link che allego.
Direi con certezza che il pezzo nr 148 sia il tappo di riempimento.
Mentre il nr 145 per svuotarlo.


http://www.unitcat.ru/mercedes/7/1/F/716628/69Q/26/520/
grazie esprit,ma dove lo hai trovato stò sito?:)

io da sotto però non l'ho visto il tappo di scolo,forse era nascosto da quel gommino rotto.nenache quello per riempire,
però se è come nell'immagine basta una siringa grande,magari anche quella per cavalli,un tubetto e il giocco è fatto,si riempie tranquillamente.

p.s. marius in mercedes mi hanno detto che ci vanno 1,2 litri.

io spero che risolvo con il cambio olio il problema alla seconda.
 
l'olio in questione e' indicato prevalentemente per i differenziali e pochissimi tipi di cambio (che marca?)

Donato che problema hai alla seconda?
 
io da sotto però non l'ho visto il tappo di scolo,forse era nascosto da quel gommino rotto.nenache quello per riempire,
Sulla punto si fa benissimo senza ponte haha
Piuttosto, il cambio non è sporco? Magari il tappo è coperto dalla terra/morchia/quel che l'è.

io spero che risolvo con il cambio olio il problema alla seconda.
Sulla 207 xs sin da nuova facendo un prima-seconda cattivo grattava. Al tagliando degli 80 mila gli ho fatto cambiare l'olio del cambio e messo un additivo del costo di 10 euro circa mi pare. Ora ha 130 mila km e va ancora bene.
 
grazie esprit,ma dove lo hai trovato stò sito?:)

io da sotto però non l'ho visto il tappo di scolo,forse era nascosto da quel gommino rotto.nenache quello per riempire,
però se è come nell'immagine basta una siringa grande,magari anche quella per cavalli,un tubetto e il giocco è fatto,si riempie tranquillamente.

p.s. marius in mercedes mi hanno detto che ci vanno 1,2 litri.

io spero che risolvo con il cambio olio il problema alla seconda.
Il sito si trova tra i link utili nella sezione FAQ, post di 1998k.
Il cambio che ho linkato dovrebbe essere proprio il tuo, quindi con i tappi in quella posizione, si con una siringona dovrebbe essere il modo giusto:) Si riempie e appena trasborda dal foro di riempimento si chiude, e il livello è corretto, almeno per il differenziale si fa così che ha i tappi nelle stesse posizioni.