Io dico che di solito esagerano coi prezzi ma 40 € per cambiare l'olio del cambio si possono spendere , e un lavoro che ti sporchigiusto per informarmi volevo dirvi che in mercedes per effettuale il cambio dell'olio mi hanno chiesto 40 euro,come al solito esagerato!
Secondo me, 40 euro sono di mano d'opera, altrimenti avrebbero fatto finta di cambiarlo.perchè 40 euro ti sembrano esagerati da MB? quanti kilogrammi di olio ci vanno nel cambio? se ricordo bene l'olio 50-80w costa al litro 12 euro litro, e se la memoria non mi inganna ne vanno 2,5 di olio + mettici almeno mezza ora per montaggio e smontaggio sopratutto la copertura inferiore del motore, per me i conti tornano e mi sembra onesto
si ...Scusate ... ma state parlando di un cambio manuale spero!!!
1,5 l ci stanno ...perchè 40 euro ti sembrano esagerati da MB? quanti kilogrammi di olio ci vanno nel cambio? se ricordo bene l'olio 50-80w costa al litro 12 euro litro, e se la memoria non mi inganna ne vanno 2,5 di olio + mettici almeno mezza ora per montaggio e smontaggio sopratutto la copertura inferiore del motore, per me i conti tornano e mi sembra onesto
grazie esprit,ma dove lo hai trovato stò sito?Eh Donato anche per quello ci vuole il ponte, per vedere meglio sotto.
Comunque guarda questo link che allego.
Direi con certezza che il pezzo nr 148 sia il tappo di riempimento.
Mentre il nr 145 per svuotarlo.
http://www.unitcat.ru/mercedes/7/1/F/716628/69Q/26/520/
Sulla punto si fa benissimo senza ponte hahaio da sotto però non l'ho visto il tappo di scolo,forse era nascosto da quel gommino rotto.nenache quello per riempire,
Sulla 207 xs sin da nuova facendo un prima-seconda cattivo grattava. Al tagliando degli 80 mila gli ho fatto cambiare l'olio del cambio e messo un additivo del costo di 10 euro circa mi pare. Ora ha 130 mila km e va ancora bene.io spero che risolvo con il cambio olio il problema alla seconda.
Il sito si trova tra i link utili nella sezione FAQ, post di 1998k.grazie esprit,ma dove lo hai trovato stò sito?
io da sotto però non l'ho visto il tappo di scolo,forse era nascosto da quel gommino rotto.nenache quello per riempire,
però se è come nell'immagine basta una siringa grande,magari anche quella per cavalli,un tubetto e il giocco è fatto,si riempie tranquillamente.
p.s. marius in mercedes mi hanno detto che ci vanno 1,2 litri.
io spero che risolvo con il cambio olio il problema alla seconda.