comandi al volante difettosi con radio alpine Classe C W202

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
Problema comandi al volante radio Alpine

dunque sabato ho rimesso la 9853R che avevo anche sul 202, ho aspettato un pò che arrivasse la mascherina.

Ho messo anche l'interfaccia alpine per poter usare i comandi al volante originali, PROBLEMA: il tasto a sx, quello che comanda anche la selezione delle stazioni/frequenze (o, in modo CD, l'avanzamento tracce), non dovrebbe funzionare solo con il menù nella modalità AUDIO!?

Capita che se PRIMA regolo il volume e, dopo qualche secondo (a volte capita anche dopo parecchio tempo) decido di modificare le visualizzazioni del menù di bordo (ovviamente mi riferisco a quando non sono nel menù audio) mi cambia, oltre alla visualizzazione del menù appunto, anche la frequenza/traccia CD!![}:)]

Qualcuno ha un idea di ceh possa essere?
Qualcuno ha usato un interfaccia comandi al volante Alpine?

grazie per ogni vs. aiuto
 
molto strano. non è qualche connettore poteva essere inserito in due modi ed è stato messo alla rovescia?
 
quote:Originally posted by djlight

molto strano. non è qualche connettore poteva essere inserito in due modi ed è stato messo alla rovescia?

strano si! I contatti sul connettore sono 2 e non si possano inserire in maniera sbagliata, a meno che gli unici due contatti che vanno sul connettore non siano stati montati sbagliati in fabbrica[}:)]

però non funzionerebbe o funzionerebbe male anche il volume che invece funziona bene[xx(]
 
beh è molto semplice...io ho una radio jvc i comanti al volante mi stanno per arrivare...
prova cmq a farli controllare e c'è caso che chi li ha installati non abbia fatto un gran lavoro..
 
quote:Originally posted by eclissi

beh è molto semplice...io ho una radio jvc i comanti al volante mi stanno per arrivare...
prova cmq a farli controllare e c'è caso che chi li ha installati non abbia fatto un gran lavoro..

ciao grazio per la risposta,purtroppo non c'è nulla da fare me li ero montati solo, per quello che è da montare, giusto lo spinotto e l'alimentazione, cmq mi son fatto ridare li sordi:D

beh se la tua è una JVC (che tra l'altro forse è pure meglio di Alpine) spero tu non abbia il problema, in caso fammi sapere

ciao:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si sarà come dici tu, sicuramente però per apprezzare la differenza bisogna avere anche tutto il resto dell'impianto adeguato, io questa volta sul 203 ho tenuto tutte le casse di serie, stavolta non mi interessa smontare e passare fili:)
 
quote]Originally posted by 1998K

Originally posted by eclissi

Originally posted by 1998K
gia ma bisogna aspettare...ormai non ne posso piu...che palle voglio la mia macchina...sto girando con una punto da un mese....non ne posso piu:([xx(][xx(][V][xx(][V][V][V]

dovro attendere ancora 1 sett...poi devo rimontare l'impianto poi devo attaccare il motore...che palle...
 
quote:Originally posted by eclissi

quote]Originally posted by 1998K

Originally posted by eclissi

Originally posted by 1998K
gia ma bisogna aspettare...ormai non ne posso piu...che palle voglio la mia macchina...sto girando con una punto da un mese....non ne posso piu:([xx(][xx(][V][xx(][V][V][V]

dovro attendere ancora 1 sett...poi devo rimontare l'impianto poi devo attaccare il motore...che palle...

eh già è sempre così, più siè esigenti e peggio si vive, purtroppo è una regola generale con la qualche anch'io mi scontro spesso:)

scusa in che senso attaccare il motore? Dov'è ora in carrozz?
 
Originally posted by 1998K

Originally posted by eclissi

eh gia è in carrozzeria da un mese dato che un camion ha pensato di tamponarmi mentre ero fermo facendomi accorciare la macchina di 15cm.per fortuna ne telaio ne meccanica sono state toccate...

me la stanno ricosturndo tutta...per fortuna...quando esce sembrarà nuova di fabbrica e modificata...il motore devo attaccare centralina tubi turbina piu rigidi catalizzatore da corsa e estrattore dei fumi di scarico...e ovviamaente far ricostuire l'impianto..la fortuna è che non tiro fuosi un soldo...meglio di nulla