collettori aspirazione ml 270CDI W163

TITTOML270

MBenz Dilettante
7/5/08
8
0
0
collettori aspirazione ml 270

Ciao a tutti, ho smontato l'egr e ho notato che nei collettori di aspirazione c'è molta fuliggine.
Si possono pulire e come? ciao grazie a tutti!
 
Ciao a tutti, ho smontato l'egr e ho notato che nei collettori di aspirazione c'è molta fuliggine.
Si possono pulire e come? ciao grazie a tutti!
Spazzacamini, sono esperti:asd:eek: aspirapolvere:)
A parte gli scherzi, arrivati a quel punto andrebbero tolti e puliti da smontati, se agisci da montati rischi di far entrare qualche pezzo grosso di crosta e zozzo in aspirazione.
 

Straquoto!!!!

Ma secondo me e' meglio togliere il collettore e lavarlo ben bene...meglio se hai modo di andare da qualche meccanico che ti fa usare quel liquido particolare che lava perfettamente e che porta a nuovo plastiche e parti metalliche...quello che si usa in quel lavatoio apposito con l'erogatore a spazzola.....

Io avevo fatto cosi' con la mia ex bmw....il collettore era tornato nuovo...e a dire il vero c'ho pulito anche l'egr....

ed il bello e' che risciacqui il tutto con acqua....e si asciuga anche piu' in fretta!!!

Liquido spettacolare.....ma attenzione agli occhi o alla pelle.....brucia da morire anche la minima goccetta volante!!!
 
Straquoto!!!!

Ma secondo me e' meglio togliere il collettore e lavarlo ben bene...meglio se hai modo di andare da qualche meccanico che ti fa usare quel liquido particolare che lava perfettamente e che porta a nuovo plastiche e parti metalliche...quello che si usa in quel lavatoio apposito con l'erogatore a spazzola.....

Io avevo fatto cosi' con la mia ex bmw....il collettore era tornato nuovo...e a dire il vero c'ho pulito anche l'egr....

ed il bello e' che risciacqui il tutto con acqua....e si asciuga anche piu' in fretta!!!

Liquido spettacolare.....ma attenzione agli occhi o alla pelle.....brucia da morire anche la minima goccetta volante!!!

ok il ns goal ora è trovare il nome e dove comperare sto prodotto!
 
Giusto! Sarà un bell'acido a quanto pare....mica roba tanto bau bau micio micio:D

Credo che lo vendano solo ai meccanici...e solo con quel banco con erogatore apposito dove viene anche recuperato e quindi....riciclato finche' non viene il fornitore a ritirare quello vecchio e consegna il nuovo liquido....

Cosi' m'hanno spiegato....


anche perche' ripeto....non rovina motore e parti in plastica...ma al minimo contatto con pelle o occhi sono veri CAxxi!

provare per credere!!!
 
Credo che lo vendano solo ai meccanici...e solo con quel banco con erogatore apposito dove viene anche recuperato e quindi....riciclato finche' non viene il fornitore a ritirare quello vecchio e consegna il nuovo liquido....

Cosi' m'hanno spiegato....


anche perche' ripeto....non rovina motore e parti in plastica...ma al minimo contatto con pelle o occhi sono veri CAxxi!

provare per credere!!!



Comunque a volte meno si smanetta...se non per pura necessita' e meglio e'!

La mia bestiaccia c'ha 190000km e fa quasi i 200 all'ora....riprende bene ed ha molto scatto....

perche' dovrei smontare l'egr?
...meglio che mi lego le mani:D:D:D

:D:D:D:D:D
 
Credo che lo vendano solo ai meccanici...e solo con quel banco con erogatore apposito dove viene anche recuperato e quindi....riciclato finche' non viene il fornitore a ritirare quello vecchio e consegna il nuovo liquido....

Cosi' m'hanno spiegato....


anche perche' ripeto....non rovina motore e parti in plastica...ma al minimo contatto con pelle o occhi sono veri CAxxi!

provare per credere!!!
Forse è lo stesso liquido che usavano i carburatoristi quando lo smontavano a pezzi e mettevano dentro uno strano marchingegno?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Comunque a volte meno si smanetta...se non per pura necessita' e meglio e'!

La mia bestiaccia c'ha 190000km e fa quasi i 200 all'ora....riprende bene ed ha molto scatto....

perche' dovrei smontare l'egr?
...meglio che mi lego le mani:D:D:D

:D:D:D:D:D


son d'accordo!
 
riesumo questa discussione per fare un pò di domande......
tra le cose da fare nella diagnosi in MB, è risultato che il collettore di aspirazione trasuda olio....cosa può essere....?
 
Che il motore sfiata un po , ma se non ha consumi d'olio eccessivi non vuol dir niente.....(tutte le car chi più chi meno....)
 
Il consumo non so a quanto ammonti.........ce l'ho solo da 3gg......... il tecnico MB l'ha messa sul ponte e mi ha fatto vedere che la trasudazione arrivava tutta fin sotto al blocco motore.....
 
Scusate ma nel collettore aspirazione non passa olio, come può trasudare? Forse la perdita è altrove? Testata? O magari turbo che manda in circolo troppi vapori olio infatti Teo apposta chiede se mangia olio ... suppongo.
 
Infatti quando mi ha detto che bisognava sostituire la guarnizione del collettore di aspirazione perchè trasudava mi è venuto il punto interrogativo in faccia.....tipo cartoon......però nn conoscendo i motori mercedes (è la mia prima mercedes), non ho detto nulla........
Poi mi ha tolto il coprimotore e mi ha fatto vedere che effettivamente la trasudazione era in quella zona.....adesso però non so se era "intorno" o proveniva proprio da lì....
 
Cmq oggi è dal meccanico.....sto facendo questi interventi:
- tagliando completo motore (olio, filtri, iniettori, controllo generale)
- sostituzione candelette
- pulizia agli ultrasuoni di egr
- pulizia ultrasuoni di iniettori e circuito gasolio
- sostituzione sepratore olio (è vero che se non funziona bene, può provocare addirittura un incendio nel vano motore??)
- lavaggio e sostituzione olio e filtro cambio (devo sostituire anche quel connettore cambio che si vede all'altezza del sedile guida, alzando la macchina sul ponte?)

secondo voi dovrei far sostituire/controllare qualcos'altro...?
 
Un occhiata ai freni ( e fluido che non sia troppo nero ) , olio idroguida , filtro anche antipolline ,sostituire olio differenziali