Codice segreto CDB W203

zmax1

Nuovo Iscritto
5/10/08
179
0
0
53
Piacenza
Codice segreto CDB W203

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è una procedura per entrare nel codice segreto del CDB W203 C220CDI

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è una procedura per entrare nel codice segreto del CDB W203 C220CDI

si ne abbiam parlato più volte, se ricordo bene sulla tua come la mia: chiave in pos 1 con indicazione dei km sul display, premi tre volte in rapida successione il tasto reset sul tachimetro e ti appare il menù nascosto, ATTENZIONE A NON DISABILITARE ESP ED ABS!! dovresti vedere volts batteria, possibilità di disabilitare ESP/ABS (test banco), versione SW motore ed indicazione esatta litri olio motore (basta che giri la chiave in pos 2 come la procedura ufficiale).

ditemi se mi son dimenticato qualcosa

esatto...funziona anche sulla mia w211...;)....anche se non sapevo che si disabilitasse l'esp...a me sta evidenziato esp 10min mi sa o qualcosa di simile:)

e poi un altra cosa...disattivandolo da li.....poi non si riattiva più da solo?neanche in caso di emergenza come fa quando lo si disattiva dal pulsante?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dopo vari tentatini, ho scoperto che il codice segreto viene visualizzato dopo avere tenuto premuto il tasto reset per circa 20 sec., ma non mi dice la carica della batteria.

sull slk,la procedura è questa:1)metti la chiave in posizione 2
2)spingi per 3 volte il pulsante r

A tutti noi con slk dopo aver fatto questa procedura resetta anche il contachilometri parziale,cioè mi ritorna il vecchio chilometraggio prima del resettaggio più quello nuovo è fa la somma!

Dopo vari tentatini, ho scoperto che il codice segreto viene visualizzato dopo avere tenuto premuto il tasto reset per circa 20 sec., ma non mi dice la carica della batteria.

strano, forse anche un altro utente (Alessandro) con un 203 non ci riusciva se ricordo bene.

tu cosa vedi in pratica: oltre al livello olio ed ESP, nient'altro?

peccato prchè i volts son utili, molto!

A me esce tutto il geroglifico ( versione software versione motore), litri olio; vambiando schermata esce una dicitura ESP su due righe, a me è evidenziata quella sotto mi pare ESP 15 min, che non so cosa vuole dire ma la lascio stare come già riferito da qualche parte; ma i V. no.
Per Alessandro: prova come me, metti su qualsiasi pagina che non sia km, premi e tieni premuto R, vedrai che dopo 10 sec. appariranno i km, e mantenendo sempre premuto, dopo ulteriori 10 sec. si sentirà il beep; a questo punto, cambia pagina ed ecco fatto la pagina del menù segreto, funziona anche così su W210 di mio padre ma non visualizza litri olio; :approved:prova anche Tu e sappia dire!

...Per Alessandro: prova come me, metti su qualsiasi pagina che non sia km, premi e tieni premuto R, vedrai che dopo 10 sec. appariranno i km, e mantenendo sempre premuto, dopo ulteriori 10 sec. si sentirà il beep; a questo punto, cambia pagina ed ecco fatto la pagina del menù segreto, funziona anche così su W210 di mio padre ma non visualizza litri olio; :approved:prova anche Tu e sappia dire![/FONT]
Ho riprovato oggi, finalmente sono entrato, nemmeno a ma visulaizza i litri olio:ka:

a me funziona con il metodo dei 3 clic in rapida sucessione e chiave in posizine uno per visualizzare i litri chiave in posizine due e se metti in moto resta così torna normale spegnendo e riaccendendo