Clk W209 2003 Problema Clima e lunotto termico

massimo2017

Nuovo Iscritto
14/3/24
3
0
1
La Spezia
Buongiorno a tutti,

recentemente ventola del clima e lunotto termico della capote hanno smesso di funzionare.
Il lunotto non scalda, la ventola del clima non gira, sulla plancia del comand invece sembrerebbe tutto funzionare (regolazioni, display ecc.)

L'Officina (generica) ha già provato a cambiare ventola con relativa centralina, ma non parte, ne' come AC, ne' come riscaldamento.
Vorrebbero mettere un interruttore per alimentare manualmente la ventola del clima (Soluzione un po' "alla buona"..).
Ovviamente ho già provveduto io a battere i fusibili e non ce ne sono di bruciati.

Cosa mi consigliate?
(A parte cambiare officina? :-D)
Qualcuno ha già avuto la stessa esperienza?

grazie

massimo
 
Se sono sulla stessa Sam, potrebbe essere guasta, probabilmente a quel punto anche altri servizi sulla stessa non vanno o solo saltuariamente, prova in un centro Bosch o MM grossi, con i tester sono in grado di vedere, nel caso il P/N compralo usato e testato, perchè non si è mai sicuri fino al test.
 
Grazie per la risposta.
Preciso che l'auto, per fortuna, non presenta altri servizi malfunzionanti.
Solo clima e lunotto posteriore.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Aggiornamento, abbiamo sostituito la centralina del comand (clima) n22 e n22b1, senza nessun miglioramento.
Abbiamo provato ad inserire un interruttore manuale per alimentare la ventola del clima nella plancia e in quel modo la ventola del clima gira, si può regolare la temperatura.
Ma tutti i flap delle bocchette aria rimangono chiusi, quindi non esce da nessuna parte.
E non funziona nemmeno il lunotto termico posteriore.
 
Diciamo che la riparazione non è servita a nulla, è stato modificato l'impianto ma non viene comandato tutto il rimanente. Hai provato da un meccanico generico? Prova da un condizionatorista, o centro Bosch, MM, ecc.... modificare un impianto elettrico Can bus (che probabilmente nella centralina è la parte Lin bus, ma la storia non cambia) non è una cosa semplice, inoltre se hai inserito la nuova centralina, spero che sia stata configurata con Stardiagnosis o similare, altrimenti cambi e l'impianto non te la riconosce, non si accorge che è stata collegata