Stefbenz
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4 valvole per cilindro = valvole più piccole, meno inerzia e si può alzare il regime di giri, come contro ha avendo poca inerzia poco tiro ai bassi
Vero ma non lo hanno pubblicizzato molto, ovvero non è scritto da nessuna parte sulla car, ne hanno parlato i giornali al lancio e basta, mentre altre case, una a caso l'alfa ci arrivò nel 2003 al 16v e se ne parlò di più, come se fosse la prima quasi (almeno a me diede questa impressione).che poi proprio sulla w202 introdussero per primi il 16V sui diesel, era presentata come una importante innovazione all'epoca, ricordo che ero in Spagna e lessi un articolo interpretando lo spagnolo ma il senso era quello
4 valvole per cilindro = valvole più piccole, meno inerzia e si può alzare il regime di giri, come contro ha avendo poca inerzia poco tiro ai bassi
Effettivamente, se le hanno fatte a 16v non lo avranno fatto per moda:asd:
Visto anche quanto hanno tribulato in VW con gli iniettore-pompa per le 16v
forse hai ragione riguardo al diesel,ma io non avendo mai guidato il 220 cdi mercedes e soprattutto su sportcoupè posso dirti che il 200 komp non è per niente male,anzi ieri prorpio mi ha sorpreso,è come se ogni gorno scoprissi un lato "prestazionale" nuovo e migliore. ti inveterei a provarlo se ne avrai l'occasione.Mah mi sa che vince sempre la 220 cdi alla fine, anche con 13 cv in meno e soprattutto appunto, se confrontiamo una w203 con una CLK, più leggera la prima.
Una 150 cv e 340 Nm
L'altra 163 e 240Nm se ricordo bene.
Per cui a parte l'allungo tipico dei benzina, la diesel è più appagante nella guida normale, almeno secondo me eh.
mi sa che è 8 valvole il kompressor,se non sbaglio io ne ho veste 2 per cilindro.quoto..è un terzo in più di coppia
il 200 kompressor è 4 valvole per cilindro?
edit si è 4 x cilindro
sicuro donato?
Si esatto lo ha un amico sulla passat, 4 cilindri 20 valvole, mi pare tre di aspirazione e 2 scarico, tra l'altro sto motore è montato longitudinale come se fosse una TP.la golf gti 1.8 turbo benzina se non ricordo male ne ha 20 o 24!!!
Sicuramente essendo sovralimentato andrà, ci mancherebbe, solo che stiamo forzando un paragone alla fine che non è corretto, il paragone tra diesel e benzina è sempre un pò fuori luogo secondo me, ci sta farlo per chi passa da una motorizzazione ad un'altra, ma alla fine sono due cose troppo diverse.forse hai ragione riguardo al diesel,ma io non avendo mai guidato il 220 cdi mercedes e soprattutto su sportcoupè posso dirti che il 200 komp non è per niente male,anzi ieri prorpio mi ha sorpreso,è come se ogni gorno scoprissi un lato "prestazionale" nuovo e migliore. ti inveterei a provarlo se ne avrai l'occasione.
ai bassi andrà meglio è si farà sentire di più la spinta grazie alla coppia e al motore più grande,400 cm3 in più non sono pochi!!! però dobbiamo mettere a confronto le stesse auto,cioè in questo caso due clk.
in allungo e come vel max la benzina vince!
mi sa che è 8 valvole il kompressor,se non sbaglio io ne ho veste 2 per cilindro.
Si perchè in realtà il motore in questione è uno solo, l'M111, per cui tutti la stessa base anche con cilindrate diverse.stef non sono sicuro,ma 1998k dice che sono 16. su wiki però non parla del 1,8 da 163 cv,fa riferimento al 122cv(che non ho mai sentito)
non c'è scritto da nessuna parte quante valvole ha il motore?
ho delle foto di quando ho aperto il coperchio del motore,vedo un po' se si riescono a vedere le valvole...ok
io avevo letto su una vecchia brouchure che avevo a casa...
il 122cv è lo stesso identico tuo ma aspirato
Si anche quello della passat era 150cv, ma esiste anche con molti più cv, e poi per la maggiore saranno tutti rimappati:asd:quindi assicurate che sono 16 valvole?
esprit io non l'ho visto tanto prestazionale sto motore della golf/passat,si che pesa quanto la sportcoupè la golf,però è anche turbo con 150 cv.