CLK lenta..a carbone.

fabrizioamg

MBenz Prime Curve
28/4/10
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Forte dei Marmi
CLK lenta..a carbone.

:biggrin::biggrin:Salve a tutti...ho preso finalmente la cabrio che ho sempre sognato,w209 o s209? mah..clk 200 kompressor,nera interni pelle nera,inserti alluminio,pedaliera amg,avantgarde anno 2003.
é silenziosissima,e non consuma nemmeno molto.
l'unica cosa è troooooooppo lenta sta macchina!!! meno male che c è il kompressor altrimenti bisogna scendere a spingere:insane:
Se Metto a confronto la mia w203 c220 cdi SW da 150 ps è ferma come una panchina..ma è davvero normale?? in conce han detto che è tutto ok..boh!!
Lucidatemi il cervello,grazie a tutti..
 
W209:D
Complimenti:)
Beh abituato al CDI direi che è normale, diesel tanta coppia e subito.
Poi è anche più pesante la CLK mi sa, 1.8 con 163 cv alla fine mi sa che andava di più la 203, la coppia è dalla sua.
 
Si,infatti..coppia subito e andava decisamente di +.
poi avevo messo quella scatoletta di centralina aggiuntiva,che dava una mano molto significativa.
ho visto in vari forum,che si parla di una modifica alla puleggia del compressore.ma poi si deve ritoccare anche la centralina oppure no?grazie
 
Prima di rendere la macchina, non l'hai provata?
senza offesa, ma di cosa ti meravigli?
nonostante i 10 cv in più del benzina, la coppia del cdi è 340 Nm contro i 240 del kompressor....

si tratta di pulegge che vanno sostituite all'originale (avendo un diametro più piccolo, i giri del kompressore aumentano, a parità di accelerazione)

le pulegge si trovano a partire da 160 euro (in base al tipo di puleggia guadagni dai 20 ai 30 cv. e oltre 40 Nm)
 
Si l ho provata prima di prenderla e so che è una lumaca, ma volevo capire come mai..1900 cc e pure con il compressore volumetrico,credo che questa auto pur bellissima impeccabile silenziosa etc ha un motore sbagliato.se non avesse il kompressor,bisognerebbe scendere davvero e spingerla.mi sbaglio?
 
Dipende a cosa ti sei abbituato (se avevi una panda 750 era diverso)
Io guido tutto il giorno un Nissan primastar (Furgone come trafic o vivaro)
2.5 Turbo 16 valve con 150cv e solo un furgone ma in seconda pattina di motore
quando salgo in qualsiasi macchina mi viene la depressione
 
Si Ste,accetto il compromesso perchè è talmente comoda e silenziosa..era solo per sapere se era la mia oppure son tutte così .poi il peso conta tantissimo e ha una coppia ridicola..Teo,se ti dico a cosa ero abituato a guidare,non ci sarebbe altra auto a parer mio che mi soddisferebbe..eheh.
audi rs4 b5 MTM 490 ps 600 nm. giro a monza in 2"11. 0_200 kmh 13 sec.
L auto era di Roland Majer titolare della MTM .non c è stata auto che mi prendesse un metro..parlo di ferrari 430 e di porsche 997 turbo.solo che era sempre guasta!!!! e mi sono scassato.
presto posterò le foto della mia amata clk,ho messo dischi anteriori forati,cover delle pinze finte AMG(ci stanno bene eh!!eheh)terminale marmitta doppio AMG originale.adesso vorrei solo un paraurti anteriore modello recente o amg style.
C è un raduno prossimo,prima de maggio??poi inizio la stagione e fino a ottobre sono in galera!!
 
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:biggrin::biggrin:Salve a tutti...ho preso finalmente la cabrio che ho sempre sognato,w209 o s209? mah..clk 200 kompressor,nera interni pelle nera,inserti alluminio,pedaliera amg,avantgarde anno 2003.
é silenziosissima,e non consuma nemmeno molto.
l'unica cosa è troooooooppo lenta sta macchina!!! meno male che c è il kompressor altrimenti bisogna scendere a spingere:insane:
Se Metto a confronto la mia w203 c220 cdi SW da 150 ps è ferma come una panchina..ma è davvero normale?? in conce han detto che è tutto ok..boh!!
Lucidatemi il cervello,grazie a tutti..

Non è normale... la mia è una scheggia!!!
 
quoto serloc,la mia prima del guasto era lenta,ora che l'ho riparata sembra vada meglio di quando l'ho comprata. sicuramente una turbo diesel ai bassi rende di più per via della coppia,ma non penso sia così esagerata la differenza,calcolate anche la velocità massima,la diesel penso che fà di meno,invece la mia a 242 di tachimatro ci è arrivata tranquillamente,accelerando di seta come mi trovavo,il navigatore poi segnava 247.

forse sul clk incide molto il peso in più che ha rispetto la sportcoupè. poi ho provato la seat ibiza 1.9 130 cv,e in ripresa in confronto la mia sembra che vola,ma calcolate che pesa pure 300 kg in meno!!!
 
ah,ricordavo di aver letto su wiki o su un libretto che mi hanno dato insieme alla macchina che il compressore divrebbe spingere ai bassi e medi in modo costante a differenza del turbo che poi finisce,in pratica dovrebbe spingere sempre, era un libretto della mercedes.
 
Mah mi sa che vince sempre la 220 cdi alla fine, anche con 13 cv in meno e soprattutto appunto, se confrontiamo una w203 con una CLK, più leggera la prima.
Una 150 cv e 340 Nm
L'altra 163 e 240Nm se ricordo bene.
Per cui a parte l'allungo tipico dei benzina, la diesel è più appagante nella guida normale, almeno secondo me eh.
 
Anche la 220 cdi:) dagli albori della w202, che poi a cosa servirà?

che poi proprio sulla w202 introdussero per primi il 16V sui diesel, era presentata come una importante innovazione all'epoca, ricordo che ero in Spagna e lessi un articolo interpretando lo spagnolo ma il senso era quello